PDA

View Full Version : info windows xp

maxx22
20-11-2010, 13:55
salve a tutti non so se sono nella sezione giusta per questa mia info*.
Vorrei sapere se esiste un modo per sapere se il pc è stato acceso in mia assenza ??? è possibile arrivare a tutto cio'?
vi ringrazio anticipatamente
spero mi sapreste dare informazioni per me molto importanti visto che ho questo forte dubbio.
aspetto vostre risposte.

Styb
20-11-2010, 14:03
Una cosa semplice da verificare:
pannello di controllo-> strumenti di amministrazione->visualizzatore eventi, e controlli le informazioni di sistema cliccando sulla sinistra "sistema".

maxx22
20-11-2010, 14:12
grazie per avermi risposto,
appena posso faccio quello che mi hai consigliato, è ti faccio sapere.
io tra l'altro vorrei sapere se il pc e stato acceso, è se sono stati copiati file tramite penna usb...

tallines
20-11-2010, 14:25
salve a tutti non so se sono nella sezione giusta per questa mia info*.
Vorrei sapere se esiste un modo per sapere se il pc è stato acceso in mia assenza ??? è possibile arrivare a tutto cio'?
vi ringrazio anticipatamente
spero mi sapreste dare informazioni per me molto importanti visto che ho questo forte dubbio.
aspetto vostre risposte.

Oltre all'ottima idea di Styb che quoto e saluto (Styb saluto e quoto, non l'idea, l'idea non si saluta ma si quota :D ), puoi dare un'occhiata anche al controllo del computer (http://balzanomichele.blogspot.com/2010/09/come-e-stato-usato-il-mio-computer-in.html) chiamiamolo cosi ;)

maxx22
20-11-2010, 14:34
grazie mille gentilissimo tallines
veramente grazie per il link, io sto studiando stasera oppure domani guarderò il link che ho appena salvato con calma, e ti faccio sapere.
grazie tanto ti faro sapere

tallines
20-11-2010, 22:52
grazie mille gentilissimo tallines
veramente grazie per il link, io sto studiando stasera oppure domani guarderò il link che ho appena salvato con calma, e ti faccio sapere.
grazie tanto ti faro sapere

Di niente. Studia, applicati e continua a frequentare il Forum di Hardware Upgrade ;) .

Volendo cautelarsi ancor di più senza farsi venire delle nevrosi.....porti via i cavi se si tratta di un desktop, o li nascondi o togli il processore, o la scheda video......:D .

Se è un portatile ? Lo giri e gli togli batteria, processore..... :D :D

tallines
09-02-2011, 20:56
salve a tutti

ritorno su questo mio post che avevo messo un po' di tempo fa per chiedervi alcune info' per me importantissimi.

visto che mi sono trovato bene in questo forum ritorno a postare nello stesso forum è stesso post per non fare confusione, e risparmiare spazio nel forum.

1) sul S.O XP esiste un modo per analizzare un file musicale che a me interessa, tutta la visualizzazione eventi di questo file; tipo se è stato inserito in pen-drive ecc ecc

2) il mio pc è stato formattato nel 2007, pero' a me interesserebbe vedere lo storico eventi, della visualizzazione degli eventi del sistema, il problema è che arriva a ottobre 2009, quello che interessa per me è arrivare a settembre 2008 c'è un modo per andare più indietro di un anno?

sono importanti per me queste info* spero mi siete di aiuto per togliermi questi dubbi.. aspetto risposte da chi ne sa è mi puo' aiutare.

grazie.

Ciao, ben tornato.
Non è che vuoi diventare il nuovo Sherlock Holmes
;) ?

A parte la battuta, come sai una traccia di ciò che è successo la si trova nel visualizatore eventi, da quando è stato cancellato l'ultima volta .

Per tornare indietro, puoi dare un'occhiata qui :

http://www.navigaweb.net/2009/10/registrare-uso-del-pc-per-controllare.html

Oppure guardare anche in proprietà di files e cartelle per vedere la data di creazione, ultimo acceso.....

tallines
10-02-2011, 20:39
GRAZIE per avermi risposto!

Per cosi poco ;) , comunque mi ha fatto piacere che ti abbia fatto piacere che ti abbia risposto ;), don' t worry be happy ;)

io non ho cancellato nulla.. mi interessava solo nel visualizzatore eventi andare + indietro di dove va..

Si ho capito però mi sa che è un pò difficile, il link stesso dice che il visualizzatore eventi in sè, è un pò limitato....

i programmi che ci sono nel link che mi hai postato.. mi sembra che registrano gli eventi dal momento in cui installi il programma giusto???

Si esatto.

il pc è stato formattato nel 2007.. la cosa che mi serve è poter arrivare a visualizzare gli eventi di fine 2008.. cosa che non è possibile in quanto arriva a fine 2009.. pensi che ci sarebbe un modo per tornare indietro?

E' un pò difficile eh con il visualizzatore eventi stesso, avresti bisogno di qualche software o programma tipo Super Win Spy (http://translate.google.com/translate?hl=it&sl=en&u=http://www.acesoft.net/winspy/&ei=aElUTdXDJsmAhQf40_G7CQ&sa=X&oi=translate&ct=result&resnum=1&ved=0CB8Q7gEwAA&prev=/search%3Fq%3Dsuper%2Bwinspy%26hl%3Dit%26site%3Dwebhp%26prmd%3Divns) ;)

Non solo è freeware, ma l'eccezionalità è che questa utility o programma freeware, riesce a catturare gli eventi che si sono verificati nel pc, da come dice nel link stesso, anche a prima della sua installazione .

Adesso non so se dal punto di vista temporale, può tornare alla data che ti interessa, ossia a settembre 2008.......
Dovresti provarla e poi mi dici ;)

Khronos
16-03-2011, 20:46
il "registro degli eventi" ce l'ha un sistema operativo, non "la singola pendrive".
se nel registro eventi di windows viene registrato l'ID della pennina, allora girovagando in tutti i pc dovrai cercare quell'ID.
se non viene registrato, nisba.

Khronos
17-03-2011, 15:25
grazie per avermi risposto.

in pratica mi servirebbe un software che mi faccia vedere gli IP dei pc in cui è stata collegata la mia pen drive

amò.
la tua pen drive NON ne ha mai tenuto traccia. la tua pen drive è solo un chip vuoto in cui puoi metterci dentro quello che ti pare, ma finchè li dentro non ci metti TE un fantaprogrammino che registra tutti sti IP in cui viene a contatto, da dove vuoi che ricavi queste informazioni, dall'aria? ^^