PDA

View Full Version : antialiasing schede video ATI

athlon X2 4200+
20-11-2010, 13:49
Ciao a tutti!
i recente ho preso per l'università il pc in firma con scheda video ATI5650...
io ho sempre avuto schede video nvidia...
con ATi mi trovo benissimo, però ho notato che impostando l'antialiasing dal pannello di controllo Catalyst in molti giochi ottengo una qualità davvero scadente nei contorni degli oggetti 3d... disattivando l'antialiasing dal pannello di controllo e impostandolo dal gioco invece è tutto bello e perfetto....

qualcuno mi spiega come mai il filtro ATI impostato dal pannello di controllo in molte occasioni da una qualità molto bassa? con le schede nvidia non ho mai avuto problemi

babytecnico
20-11-2010, 16:27
io ho una HD4870X2 e devo dire che l'antialiasing in genere migliora la qualità delle immagini, perchè...(non sto a dirlo, scusa :ciapet: )
le uniche volte in cui l'immagine 3D mi si "sfocava", era dovuto al tipo di anti-aliasing (in particolare in narrow-tent ed il wide-tent) prova a settarlo in BOX con l'impostazione che preferisci (anche se devo dire che BOX è il valore di default nel CCC :fagiano: )

athlon X2 4200+
20-11-2010, 18:53
io ho una HD4870X2 e devo dire che l'antialiasing in genere migliora la qualità delle immagini, perchè...(non sto a dirlo, scusa :ciapet: )
le uniche volte in cui l'immagine 3D mi si "sfocava", era dovuto al tipo di anti-aliasing (in particolare in narrow-tent ed il wide-tent) prova a settarlo in BOX con l'impostazione che preferisci (anche se devo dire che BOX è il valore di default nel CCC :fagiano: )

uestorolm della qualità scarsca dell'antialiasing ce l'ho con fallout 3 e new vegas...

L'AA impostalo dal gioco non dal CCC

si infatti, impostandolo dal gioco riesco a metterlo su alti valori con immagini super dettagliata e perfette, mi chiedevo solo perchè il CCT non mi garantisse un antialiasing bello come con il pannello di controllo delle schede nvidia.;)