PDA

View Full Version : Decoder digitale terrestre TS7900 HD [giudizio/aiuto e commento please]

Darkangel_78
20-11-2010, 13:49
Ciao a tutti, ho da poco acquistato questo decoder digitale terrestre,appunto il Ts7900 HD e lo sto usando su di un Thomson Scenium 16:9 e devo dire che fa la sua figura e si vede bene!
Quello che vorrei sapere,cosa ne pensate di questo modello?Qualcuno di voi ce l'ha e mi puo dire se sono usciti degli aggiornamenti,please? Sono andato sul sito ufficiale del produttore Telesystem per trovare il nuovo firmware ma nulla,nemmeno il manuale,immagino sia legato al fatto che il prodotto è molto recente.

Ps:In futuro se decidessi di acquistare un Tv con decoder integrato,si può disabilitare quello interno per usarne uno esterno qualora quest'ultimo risulti qualitativamente superiore? Ho visto nelle specifiche tecniche che il decoder come risoluzione arriva a 1080i... strano dato che nel menù mi fa selezionare anche 1080p (devo dire che al primo avvio si è collegato e ci ha messo un bel pò,che abbia scaricato anche un aggiornameto per migliorare la visualizzazione e supportare anche il 1080p,anche se mi pare strano in quanto sono specifiche hardware... )

Grazie in anticipo per la vostra attenzione e il vostro tempo.

Aryan
28-11-2010, 18:13
Ciao a tutti, ho da poco acquistato questo decoder digitale terrestre,appunto il Ts7900 HD e lo sto usando su di un Thomson Scenium 16:9 e devo dire che fa la sua figura e si vede bene!
Quello che vorrei sapere,cosa ne pensate di questo modello?Qualcuno di voi ce l'ha e mi puo dire se sono usciti degli aggiornamenti,please? Sono andato sul sito ufficiale del produttore Telesystem per trovare il nuovo firmware ma nulla,nemmeno il manuale,immagino sia legato al fatto che il prodotto è molto recente.
...

Si aggiorna via OTA, cioè via l'antenna. Basta che vai nell'apposito menù di aggiornamento software e prema il bottone rosso... ;)

bottazza1973
21-10-2011, 05:38
Scusate ma non ho ancora capito come si apre una discussione:mc:
Ho capito che posso sfruttare hdd collegato al ts7900 sia come mediaplayer che per registrare da decoder, partizionandolo in 2 file system.
Le domande sono:
- lo devo fare da ts7900? come?
- se lo devo fare da pc, che tipo di filesystem devo creare le 2 partizioni?

In poche parole vorrei... una piccola guida:cool: ... per poter fare ciò.

Grazie1000

guisky
07-06-2013, 17:41
- lo devo fare da ts7900? come?
- se lo devo fare da pc, che tipo di filesystem devo creare le 2 partizioni?

In poche parole vorrei... una piccola guida:cool: ... per poter fare ciò.

Grazie1000

Seguendo le guide trovate su diversi forum,
la procedura dice:
1)formattare il disco con il decoder, seguendo le istruzioni. eventualmente scegliere di non dedicare alla registrazione tutta la capacità del disco. Ricordo che, la quota parte che si dedica, comprende gli 8gb automaticamente riservati per la funzione Timeshift.
2)collegare il disco al pc, e visualizzarlo con un programma di gestione dischi.
3)tasto destro su risorse del computer, "gestione"; oppure da pannello di controllo "strumenti di amministrazione". oppure un qualsiasi programma di gestione dischi.
4)troverete all'interno la descrizione di tutti i vostri dischi. quello in questione sarà diviso in tre parti: due destinate al decoder, ed una terza "non allocata" che ci siamo riservati affinche sia "visibile" dal computer, per potervi inserire dei contenuti audio-video da riprodurre anche con il medesimo decoder.
5)formattare questa parte non allocata come NTFS e dovrebbe funzionare.