Entra

View Full Version : [windows 7 ultimate 64 bit] SOVRASCRIZIONE BOOT IATKOS

mozk
20-11-2010, 13:26
salve ragazzi, avrei una domanda da porvi

in pratica l'altro giorno ho provato ad installare la distro iatkos s3v2 giusto per smanettare un po col pc, poi ho capito che non mi serve a nulla e ora vorrei cancellarla,
ovviamente se cancello la partizione mac senza fare altro il pc non si avvia più in quanto il boot è stato sovrascritto da un bootloader custom per avviare leopard
la mia domanda è...siccome devo riformattarlo, reinstallando windows 7 da capo il boot verrebbe a sua volta sovrascritto da quello di windows o rischio di trovarmi il pc completamente bloccato?
grazie per l'aiuto
(ps...so che e vietato parlare di hackintosh, ma ritengo che questa domanda centri solamente con il boot e non si tratti in nessun modo dell'argomento mac su pc)

Khronos
20-11-2010, 15:28
se reinstalli/ripari Seven, lui scrive il suo bootloader (dato che non sa cosa sia quello per hackintosh).

mozk
20-11-2010, 19:10
ecco...come sospettavo...quindi a posto cosi...perfetto, grazie mille

Il Bruco
20-11-2010, 23:27
Consiglio, elimina con W7 tutte le partizioni esistenti prima dell'installazione.

mozk
20-11-2010, 23:41
grazie a tutti guys, comunque visto che devo venderlo penso proprio che farò così..un bel riformattone totale e via partizioni a tuono...
mi basta solo essere sicuro che windows 7 si sovrascriva a chameleon senza nessun problema, anche perche già quando ho avuto il periodo esperimenti con linux...col vecchio notebook...be diciamo che il tecnico del negozio di computer era diventato il mio miglior amico :D