View Full Version : Cheats nei giochi
rattopazzo
20-11-2010, 14:01
Sono anni che gioco in multy e mi sono accorto che non ho conosciuto gioco
dove non sia in qualche modo possibile barare
forse sono stato semplicemente sfortuanto o forse il gameplay online è fatto solo per i cheaters.
Anche in molti giochi dove apparentemente non è possibile esiste sempre qualche sistema per aggirare le regole e favorire illegalmente il gameplay.. per esempio nei MMORPG i farmers vendono la moneta di gioco per soldi reali.
Naturalmente questa pratica è vietata e chi si attiene alle regole ne è decisamente penalizzato.
Personalmente, ritengo che barare nei giochi online sia da criminali
perchè c'è tanta gente che si attiene alle regole e impiega il proprio tempo per farlo e barare è un pò come rubarglielo.
Posso anche capire il porvero sfigato di turno che viene sempre ownato e che per disperazione fa uso di cheats (cambiare gioco no eh?), ma quelli che sono anche piuttosto bravi e usano cheats per ownare tutti, quelli proprio li odio.
E poi vuoi mettere la soddisfazione di migliorare gradualemnte in un gioco e battere giocatori che prima erano più forti di te facendo tutto con le proprie forze?
Nei gioco offline il discorso è differente
perchè ognuno è libero di giocare come più crede giusto per il proprio divertimento
ma personalmente non ne faccio uso
in passato quando usavo cheats nei giochi, dopo poco tempo quei giochi venivano abbandonati e dimenticati, e il grado di sfida andava a farsi benedire.
A maggior ragione oggi quando si parla di scarsa longevità nei giochi
i cheats sicuramente possono ulteriolmente minare questo fattore.
Se un gioco è troppo difficile per le mie abilità, semplicemente riduco il grado di difficoltà, non è mica detto che devo portarlo a termine per forza al massimo grado di difficoltà.
Voi come vi comportate?
Mai barato online, mentre offline in un paio di occasioni mi sono divertito a modificare salvataggi con l'editor esadecimale, ma passata l'ebrezza della novità sono andato avanti senza questi espedienti.
Chi per prassi ricorre ai cheat giocando online ha seri disturbi mentali e dovrebbe andare in cura da uno bravo ...
Penso il termine "criminali" sia un po' troppo forte, rende molto meglio il termine "bimbiminkia" in quanto da l'idea del loro stadio di maturità. Ho letto che Blizzard sta cercando di perseguire legamelmente anche i personaggi che creano hack/cheat et similia. Ciò mi provoca un po' di sadico piacere anche se dubito che iniziative di questo tipo cambieranno in maniera significativa la situazione.
ho il masochistico piacere di mettermi a competere con un cheater, ovviamente senza fare uso di hacks
se sento la puzza, oppure se li vedo in killcam, dipende dal gioco, cerco di andargli in bocca per tentare la kill :stordita:
non intendo flammare, ma con i giochi che girano adesso... mi verrebbe, per rabbia, da invitare a cheaterare il più possibile... non solo perchè i sistemi anticheats sono sempre gli stessi, che fan veramente poco, ma perchè ci rifilano sempre i soliti giochi triti e ritriti.
Mai usati..anche perchè ho fatto solo due giochi online e la soddisfazione più grande è quello di essere tra i migliori in questi giochi senza aver mai barato :)
cronos1990
21-11-2010, 10:17
Escludendo situazioni particolari, in cui gruppi di "lavoro" vengono messi a fare i farmatori 20 ore al giorno per racimolare qualche soldo e quei rari giochi in cui si intravede la possibilità di guadagnarci soldi veri, è bene fare il distinguo tra chi cheatera in PvE ed in PvP.
Fermo restando che entrambe le categorie è formata da perfetti idioti (mio modesto parere) finchè uno si diverte a farlo per soli scopi personali ha tutto il diritto di farlo; chi sono io per privargli del suo finto divertimento?
Il problema si pone nel momento in cui questo comportamento va a ledere i giocatori "onesti".
Sinceramente non cheatero nè lo farò mai; farlo vuol dire bruciarsi il divertimento del gioco e rischiare di rovinarlo agli altri.
usavo i cheats quando ero bimbetto e gli rts mi parevano difficilissimi, poi mai più usati...per nessun motivo..
Mai usato un cheat in vita mia.
29Leonardo
21-11-2010, 11:42
Non ho mai sentito il bisogno di usarli.
FulValBot
21-11-2010, 11:44
cheats per barare personalmente li ho usati pochissime volte diversi anni fa, ma solo in single player. in altri casi sempre anni fa e sempre solo in single player in alcuni giochi mettevo dei codici per attivare delle funzioni che normalmente non erano previste.
online non ho mai voluto farlo, e sono stufo de dover vedere gente che invece bada spudoratamente in mia presenza... e anche se loro dicono che non è vero intanto io ormai li ho scoperti da un pezzo...
Ho usato cheats solo ed esclusivamente per giochi single player, quando proprio non riuscivo ad andare avanti e mi dispiaceva abbandonare il gioco.
Per i giochi multiplayer i cheats sono la cosa più odiosa che ci sia, perché in quel caso è diverso, non si gioca più contro una macchina, ma insieme ad altre persone e ad armi pari ovviamente.
.
Posso anche capire il porvero sfigato di turno che viene sempre ownato e che per disperazione fa uso di cheats (cambiare gioco no eh?), ma quelli che sono anche piuttosto bravi e usano cheats per ownare tutti, quelli proprio li odio.
No, nemmeno lo sfigato deve usare cheats e non lo si può scusare, deve migliorare senza trucchi. Entrambi i comportamenti sono scorretti.
michael1one
21-11-2010, 12:49
io i cheats li uso solamente per fare dei test, ma mai per finire un gioco o parare nell'online questa poi e una cosa che odio profondamente e che trovo totalmente inutile -_-
roccia1234
21-11-2010, 13:27
Io i cheats li uso solo come "svago", ad esempio per divertirmi a sfasciare tutto, ma dopo poco finisce il divertimento, quindi carico il save precedente e continuo normalmente. Ho provato tempo fa a fare alcuni livelli di un gioco (mi pare unreal tournament) in godmode + tutte le armi, ecc ecc, ma si è rivelato una noia mortale, dopo il divertimento iniziale. Sparare a casaccio con l'arma più potente del gioco facendo fuori nemici come fossero mosche: all'inizio può essere bello, ma alla lunga stufa. Rifatto "normalmente" mi sono divertito mooolto di più, da allora uso cheats solo per il motivo di cui sopra, e comunque mooolto raramente.
Per il single: io di solito mi annoio se non gioco alla difficoltà più difficile, figurati se citto :D
Per il multi invece concordo con ratto: sono dei "criminali", e dovrebbero risarcire i danni morali!
rattopazzo
21-11-2010, 19:22
Io i cheats li uso solo come "svago", ad esempio per divertirmi a sfasciare tutto, ma dopo poco finisce il divertimento, quindi carico il save precedente e continuo normalmente. Ho provato tempo fa a fare alcuni livelli di un gioco (mi pare unreal tournament) in godmode + tutte le armi, ecc ecc, ma si è rivelato una noia mortale. Rifatto "normalmente" mi sono divertito mooolto i più, da allora uso cheats solo per il motivo di cui sopra, e comunque mooolto raramente.
Ho un amico che quando compra un gioco, la prima cosa che fa è andarsi a cercare la soluzione/trucchi su gamefaqs o altri siti simili,
non riesce proprio a giocare normalmente.
Nei giochi d'avventura segue passo passo la soluzione quasi fosse un libretto di istruzioni :doh:
Quando gli chiedo perchè a questo punto non si guarda un bel film dice che non è la stessa cosa e che i videogiochi sono più divertenti...
si, proprio così divertenti....ma dove può essere il divertimento senza sfida?
evidentemente ognuno ha un concetto tutto suo di questa parola,
anche se secondo me c'è qualcosa che va oltre il divertimento...lo stesso motivo che induce gli sportivi a doparsi per esempio, ovvero vincere ad ogni costo, del resto pensandoci bene la nostra stessa esistenza è lagata ad una gara vinta...quella della vita...ma ultimamente persino li c'è qualcuno che bara, vedi inseminazioni artificiali e selezione degli embrioni. :stordita:
Vladimiro Bentovich
21-11-2010, 19:32
non infilerei l'eugenetica in una discussione sui cheats :asd:
comunque io li usavo anni fa quando i giochi avevano esaurito il loro èptenziale,alcuni come age of empire offrivano simpatici spunti inaccessibili altrimenti (macchina futuristica con mitraglitrice :asd:) altri semplicemente permettevano di essere goduti nella confusione che si riusciva a creare,tipo gta 1/2.
mai giocato in multi,di sicuro non barerei per vincere,sarebbe molto peggio che perdere.
DevilMalak
21-11-2010, 19:45
http://pwned.nl/
II ARROWS
21-11-2010, 21:23
ma ultimamente persino li c'è qualcuno che bara, vedi inseminazioni artificiali e selezione degli embrioni. :stordita:Come esempio non ha alcun senso... :rolleyes:
Ho un amico che quando compra un gioco, la prima cosa che fa è andarsi a cercare la soluzione/trucchi su gamefaqs o altri siti simili,
non riesce proprio a giocare normalmente.
Nei giochi d'avventura segue passo passo la soluzione quasi fosse un libretto di istruzioni :doh:
Quando gli chiedo perchè a questo punto non si guarda un bel film dice che non è la stessa cosa e che i videogiochi sono più divertenti...
si, proprio così divertenti....ma dove può essere il divertimento senza sfida?
evidentemente ognuno ha un concetto tutto suo di questa parola
Finché lo fa per fatti suoi, in single player, senza dar fastidio a nessuno, no problem. Il guaio è se lo fa in multy.
CaFFeiNe
21-11-2010, 23:38
beh avrei messo anche un opzione "li metto per divertirm"....
tipo in gta, ogni tanto, facevo partire un salvataggio, mi riempivo di superarmi, facevo piovere carriarmati, distruggevo tutta la citta' etc... poi ovviamente non salvavo...
Jon Irenicus
22-11-2010, 12:18
In multi anche se non ho molta esperienza prorpio non si capisce il senso (a parte quello criminale)...
In single l'ho poche volte dopo che ho finito il gioco, ma è da moltissimo che non le uso per nulla (per cui ho votato 5).
L'unica eccenzione è stata Baldur's Gate: ero a Nashkell mi sembra con party malvagio e reputazione 0, son arrivate così tante pattuglie del pungo fiammante, ma così tante, che il gioco sarà andato a 10 spf (secondi per frame :fagiano:)... L'unica è stata cheattare richiamando drizzt in aiuto per ripulire tutto, tornare ad un framerate umano e poter continuare!:stordita:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.