PDA

View Full Version : freeze geforce 8400m gs "il driver xxx è stato correttamente ripristinato.."

Alwen
20-11-2010, 13:50
Ciao a tutti, vorrei porvi un problema che mi sta affliggendo da una settimana, magari riuscite ad aiutarmi!

Ho un Hp pavilion dv9570el fuori garanzia con scheda nvidia geforce 8400m gs. Ho installato win7 da circa un anno e non mi ha mai dato problemi fino a qualche giorno fa in cui mi è apparsa una bsod dal nulla e da lì sono iniziati tutti i problemi. Da allora quando avvio applicazioni salta lo schermo e mi esce un messaggio popup “il driver xxx è stato correttamente ripristinato..”; a volte con programmi pesanti (photoshop, autocad..) colonne di linee sullo schermo in prossimità dei menu a tendina.

Ho pensato fossero le temperature elevate, visto il noto problema di surriscaldamento dei pavilion ma sono nella norma e anche con la gpu a 60° da problemi. Ho pensato fosse un problema driver, ma li ho provati ormai quasi tutti (rimuovendo i precedenti); quello che crea meno problemi è forse il driver che installa windows, perchè l’ultimo nvidia 260.99 aumenta la frequenza di ripristino driver.
Ho risolto i crash con youtube (video pixelati, schermo verde) disabilitando l’accelerazione grafica su flash ma quando lancio programmi un po’ più sostanziosi è la fine perchè dopo 2 minuti bam! Dimenticavo che quando navigo in un qualsiasi sito web compaiono dei pixel colorati sui font, ma non sempre.

Che mi consigliate? ordino su ebay una nuova mainboard direttamente dalla cina e prego qualcuno che me la installi? :stordita:

Neverend
20-11-2010, 16:39
Stesso problema solo con la 8600m gs, purtroppo so per certo che la mia sta morendo, anche perchè se la lascio a freq. def. artefatti in game a manetta, e crash su youtube. Ti consiglierei di comprarne un'altra ma sono rare perchè vecchie e inutilizzate..

kinotto88
20-11-2010, 20:22
ti consiglio di prenderne una nuova..
per 30€ ti fai una 5450 se le prestazioni della 8400gs ti andavano bene è la scelta adatta..

Alwen
21-11-2010, 14:11
il problema è che è un portatile, se fosse un fisso sarebbe stato molto più semplice! Da quel che ho visto la geforce è integrata alla scheda madre quindi dovrò cambiarla e rimettere lo stesso modello che da problemi. Che belle cose...

Neverend
21-11-2010, 14:53
Spetta, la mia scheda video non è integrata alla mobo, si stacca dall'ingresso mx come se fosse un normale pci, controlla meglio :)