View Full Version : consiglio su xbox 360 arcade
Salve ragazzi in un centro commerciale della citta' dove vivo danno in offerta 59 euro una xbox 360 arcade utilizzata per esposizione alla quale manca solo il gamepad. Che ve ne pare? Vale la pena acquistarla? potrei usare sulla porta usb un gamepad per pc?
OzzYRulez
20-11-2010, 18:17
allora:
l'arcade è un pò "castrata" rispetto alle altre versioni, come dotazioni intendo.
Magari considera la spesa totale (quindi anche l'aggiunta di un pad - la memory c'è? O è quella con la flash interna?) che ad occhio andrebbe su 80€, e valuta inoltre
1) che modello è (jasper? falcon? binbuminkia? :p per capire l'affidabilità)
2) se rientra in quelle precedenti all'ultima release (stabile quindi), devi considerare che se era in esposizione ed accesa parecchio (oppure esposizione solo aperta dalla scatola?) sarà magari parecchio "usata", quindi saresti a rischio di prenderla per poi mandarla in assistenza dopo poco.
3) per la spesa totale che faresti penso si possono trovare ottimi usati...magari fatti un giro prima su vari mercatini (personalmente pure la mia è arcade usata, ma tenuta bene quindi...), dato che molti ora vanno sulla slim per rinnovare la console.
4) è hdmi o uscita standard?
spero di esserti stato d'aiuto :)
intanto grazie per la risposta, credo che e' quella usata accesa per dimostrazione ed ha la porta hdmi.
Anche a me non convince molto questo acquisto.
Il pad per pc va o no? ed inoltre mi sai dire se e' possibile installare windows xp nella console?
OzzYRulez
20-11-2010, 18:43
intanto grazie per la risposta, credo che e' quella usata accesa per dimostrazione ed ha la porta hdmi.
Anche a me non convince molto questo acquisto.
Il pad per pc va o no? ed inoltre mi sai dire se e' possibile installare windows xp nella console?
per quanto ne so i pad si possono collegare alla presa usb, ma i suoi, non so se c'è roba che viaggia sia per X360 che per pc...
WinXp? mmmm, che io sappia dev'essere jtaggata e pure in quel caso non penso ci si possa installare S.O....
se è stata sempre accesa di continuo...mah! Io mi orienterei su un usato, magari ti devi sbattere di più ma forse vai più sul sicuro.
grazie ancora ed alla prossima!
adynaton
20-11-2010, 23:05
è come se la pagassi 80 euro visto che un pad anche usato lo trovi se ti va bene a 20; non c'è l'hard disk ma almeno un hard disk da 20 giga è consigliabile (e partono almeno altri 15 euro) ma a dire il vero non indispensabile soprattutto ora che si possono usare le penne usb da 4gb; totale 95 euro. per me è un buon prezzo, meglio che l'usato, la garanzia che ti frega? a meno di modificarla, hai sempre 3 anni sui led rossi, visto che dovrebbe valere lo scontrino e non la data di immatricolazione (ma in ogni caso accertati); per me è un'occasione abbastanza buona.
sono 2 anni di garanzia e il terzo per i led rossi, esposizione o no vale la data dello scontrino
se è pure jasper non è male, se vai sull'usato per un gamepad e un HD da 20 GB con 100 € hai una console in garanzia con HD (si rompesse amen, te la cambiano)
con quella che trovi 160 € (ho occhiato il trovaprezzi) non hai l'hard disk (ma hai il wireless, se ti serve non andare proprio sull'altra), però è l'ultimo modello e realmente nuova (ed è nuovo pure il gamepad)
vedi tu, personalmente spenderei sti 60 in più, mi adatterei con una pennetta USB abbastanza grande, poi un giorno si potrà sempre prendere un hard disk
mirco842
21-11-2010, 00:06
io farei u giro in un gamestop per vedere quanto te la valutano,devi aggiungere una ventina di € perchè senza pad non la prendono. se alla fine ci guadagni fallo,aggiungendo una differenza ci prendi o un usata (sicuramente meno usata di una console da centro commerciale) o aggiungi di più e te ne prendi una nuova...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.