PDA

View Full Version : Tempi stress test

mr_magreb
20-11-2010, 11:02
Volevo avere qualche consiglio suoi vostri tempi d'esecuzione degli stress test.
Dato che ho trovato non pochi parerti discordanti cercando in internet, dall'ora ad un intera giornata, volevo chiarirmi le idee.

Io essenzialmente uso Furmark, Unigine Heaven 2.1 e Crysis benchmark.
Facendo un riassunto di quanto ho letto su diversi forum ho tratto queste conclusioni:

Furmark usato in risoluzione standard (quella d'avvio) per un buon test non va usato altre i 15 minuti.

Unigine Heaven usato nella propria risoluzione di gioco ( io lo metto al massimo della risoluzione del mio monitor 1440x900 ) tessellation ON, DX11 e filtri 4x. Eseguito per 1\3 ore o in certi casi anche per una notte intera.

Crysis usato nella propria risoluzione di gioco con tutto al massimo, fatto girare per almeno 10 cicli o per 1\3 ore.

Dite la vostra e tentiamo di trovare qualche valore comune che possa essere tenuto di riferimento.

ceresara
20-11-2010, 16:57
Io come stability test uso dopo l'OC GpuTool per diciamo circa 10 minuti, una volta passato calo le tutte le frequenze di 4-5 Mhz cosi sono sicuramente RS.

Comunque secondo me test di stabilità lunghissimi sono inutili, a meno che si vuole tenere CPU/GPU/RAM tirate al massimo, io personalmente gli do sempre un po di margine, tipo il mio i7 860 @3.9 lo tengo a 1.30 di Vcore ma sono stabile anche a 1.27 e stessa cosa con la GTX 480 la tengo a 1.2v a 890 ( solo quando serve ) ma sono stabile anche a 896 ( testata con GpuTool, con furmark prima che veda artefatti i 900 li passo di un bel po )

Cyau

mr_magreb
25-11-2010, 16:13
Altri? siete tutti timidi?:p