PDA

View Full Version : Problema con DS!?

Rosario94
20-11-2010, 10:19
Ciao,avrei un bel problema da risolvere,da qualche settimana che R4 non funziona più nel mio DS Lite,da quello che ho letto nei vari forum e il problema sarebbe che i giochi originali creano delle cartelle per non far funzionare R4.

Questo e quello che ho visto scritto da un utente

([in pratica quando inserisci la r4 nel DS si creano come una specie di cartelle che servono al funzionamento della r4 xò ci sono alcuni giochi originali che quando vengono inseriti cancellano queste cartelle e non ne permettono più la ricreazione quindi anche se la r4 la rimetti millecinquecento volte non va più sul DS perchè quelle cartelle non ci sono più e la r4 non può nemmeno ricrearle)]

Quindi ci sarebbe un modo per farlo funzionare un'altra volta???

Rosario94
21-11-2010, 19:43
un aiuto?:mc: :mc: :muro:

Seph_87
21-11-2010, 20:43
magari mi sbaglio ma penso che non siano permesse discussioni riguardo pirateria e cose simili :O

PSManiaco
21-11-2010, 21:25
comunque che io sappia non è come dici tu.

Sulle flash card non si scrive niente, il firmware viene copiato su micorSD ed è da li che viene avviato. Poi come fanno i giochi originali a fare quello che dici se non puoi inserire contemporaneamente sia il gioco che l'r4 ?

Penso che devi solo trovare il giusto firmware per la tua flashcard e rimetterlo sulla SD dopo averla formattata, sempre che non sia la card in se ad essersi guastata.

Rosario94
21-11-2010, 23:34
R4 funziona perfettamente,provato con il ds di mio cugino,invece con il mio non funziona proprio,non mi carica niente:( ,mi esce sempre la schermata iniziale del ds.

PSManiaco
23-11-2010, 13:03
possibile problema con la lettura della card ? tipo tra i contatti del DS e quelli della flashcard ?

cmq se su un altro DS la card funziona il problema dovrebbe essere del tuo DS ma non il discorso che hai fatto tu di fantomatici file, perchè non ho mai sentito queste cose, sulla card una volta inserita nel DS non viene scritto niente a parte ovviamente i salvataggi dei giochi.

PS: stiamo parlando di DS, DS Lite, DSi o DSi XL ?

cerbert
23-11-2010, 13:40
Ma dare una leggiucchiata al regolamento di sezione pare brutto??!!

Non sono permesse queste discussioni e NO, non è permesso dare aiuti in queste discussioni.