View Full Version : Consiglio HD con maggior capacità per piatto del momento
Ciao a tutti..
Vorrei un HD "tradizionale" nuovo che userei più che altro come archivio...
Pensavo a 2 TB a sto punto visto che alla fine in 3 mesi che ho internet ho già saturato un tera ed ho finito tutto lo spazio sul pc!!!! !!:confused: !
Cmq bando alle ciance, secondo voi ci sono modelli da 2 tera che siano affidabili e (perchè no..) velocini?
Credo che sia ovvio puntare su modelli che offrono la maggior capacità per piatto singolo ma a sto punto mi dovete consigliare qualcosa voi :)
dirklive
20-11-2010, 16:19
il top dello storage è rappresentato dai WD RE4 :)
Immagino, ma non credo mi serva un Disco Enterprise...Costerà un botto poi:(
Mi sembra di aver capito che i 2 TB al minimo abbiano 4 piatti cioè 500Gb ciascuno..Ma quelli che dichiarano 640 Gb per piatto ne dovrebbero avere 3 no?
Sono migliori solo per il fatto di avere una meccanica meno "complessa" oppure non è questo il parametro fondamentale da guardare e mi sto facendo le solite paranoie?
:confused: ?
dirklive
21-11-2010, 09:22
Immagino, ma non credo mi serva un Disco Enterprise...Costerà un botto poi:(
Mi sembra di aver capito che i 2 TB al minimo abbiano 4 piatti cioè 500Gb ciascuno..Ma quelli che dichiarano 640 Gb per piatto ne dovrebbero avere 3 no?
Sono migliori solo per il fatto di avere una meccanica meno "complessa" oppure non è questo il parametro fondamentale da guardare e mi sto facendo le solite paranoie?
:confused: ?
qualche paranoia te la stai facendo :D , il fatto che i dischi entreprise costino di più è giustificato dal MTBF, il costo è in relazione a quanto tieni ai tuoi dati, per quanto riguarda la densità, Ergo il numero piatti, su dischi da 3,5 form factor non mi risulta ancora vi siano dei 640 monopiatto, per l'anno nouvo sono previsti ed allora si allargherà lo scenario nello storage, avremo dischi da 2.5T con quattro piatti e con 5 piatti arriveremo ai 3T.
Premesso ciò è giustificata la ricerca di un disco che abbia pochi piatti, in relazione a rumore vibrazioni e densità, comunque se vuoi andare su dischi di storage buoni senza considerare l'entreprise edition io valuterei i samsung F4 o al limite i soliti WD.
Guarda...Hai ragione..troppe pippe mentali....
Ieri ,alla fine , in fiera a Pordenone ho trovato in promozione questo Hitachi da "solo" 1TB :hds721010cla332..a 39 euri ..
Quando riempirò anche questo probabilmente sarà già ora di cancellare la "roba vecchia" dagli altri HD..:D .
Mi accontento così ed intanto grazie mille dei consigli....
I 2Tb alla fine costano ancora un po' troppo per quello che mi serve...
Che mi dite invece di questo Hitachi? Non dovrebbe essere malaccio vero:rolleyes: ?...Quanti piatti ha? spero non più di due vero:p ?....
dirklive
22-11-2010, 15:24
:) sulla mia personalissima pagella l'hitachi bipiatto prende un 7/8 :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.