View Full Version : quale tra queste bridge acquisto
iusalant
20-11-2010, 08:31
Buongiorno ragazzi...gran bel forum, proprio quello che cercavo..
Fra qualche settimana dovrei acquistare una bridge camera,ho un budget limitato a 300 euro, quindi sto cercando una mediazione tra le caratteristiche che richiedo e la somma da spendere...
ero indeciso tra 3 modelli, modelli che ho ricercato leggendo vari post e articoli......Cosa importante per me è che la fotocamera sia capace di girare video in full hd e che abbini anche un ottimo audio stereo e non mono, ma comunque senza tralasciare la parte fotografica. Preferirei l'alimentazione a batterie stilo e non al litio, la batteria al litio la vedo limitante nell'utilizzo, comunque ho selezionato 3 modelli, i pressi variano da 190 a 303 euro, sempre se non siano lievitati negli ultimi giorni:
Se avete altro da proporre sono qua, aspetto i vostri consigli. GRAZIE
ecco i modelli :
CANON sx 20 IS --- PANASONIC Lumix DMC-FZ38 --- SONY dsc-h55
Delle citate solo la panasonic è una bridge, le altre sono compatte superzoom, essendo di segmenti diversi è difficile consigliare un modello. La pana è sicuramente una delle migliori bridge in commercio, e la canon è molto buona come compatta superzoom, la sony non la conosco.
Ps
credo tu abbia sbagliato sezione per aprire il 3d
iusalant
20-11-2010, 09:01
Se ho sbagliato sezione chiedo venia...aspetterò che qualche moderatore sposti la discussiona da un altra parte...
Credevo fossero tt 3 delle bridge in quanto su altre pagine web sono menzionate come tali...per fortuna c siete voi..cmq come ho detto prima cerco una via di mezzo tra costo e caratteristiche elencate sopra...quindi aspetto il suggerimento di altri modelli...t ringrazio
La fz38 è un ottimo prodotto, ha tutto quello che cerchi credo, puoi considerare anche la Nikon p100 e ,a Canon PowerShot SX1 IS oppure la Sony HX1, queste sono Bridge (ovvero con corpo macchina a mo di reflex), sulle compatte superzoom, non credo cene siano molte che girano a 1080p con audio stereo, credo quasi nessuna.
Inoltre puoi cercare alcuni modelli che offrono anche l ingresso per un microfono estrerno( se ti interessa il lato video)
iusalant
20-11-2010, 09:20
t ringrazio...la canon che avevo menzionato,a in + solo lo schermo ruotante che t permette di vedere quello che inquadri senza...scusa una mia curiosità,ma allora perchè vengono chiamate bridge nelle pagine di ricerca se poi non lo sono??
cmq ora controllo un po i prezzi e affino un po la selezione...così decidiamo insieme quale prendere...mille grazie..gentilissimo
iusalant
20-11-2010, 09:31
panasonic fz 38 248 euro
canon PowerShot Sx1 is 403 euro
Nikon P100 300 euro
Sony Hx1 293 euro
indecisione totale..scarterei la canon perchè costa troppo...c quel prezzo sono quasi nel mondo reflex.....ripeto, cerco video full hd, ottimo audio, pile e non litio..se non erro la sony ha batterie al litio...quindi sarebbe da scartare..
Scusami avevo letto male , dei prodotti da te citati all inizio solo la sony non è una bridge, la canon sx20 is si, mi ero confuso con la sx200is che è una compatta.
Per le pile non saprei dirti su cosa orientarti, secondo me se credi che le litio siano limitative, basta prenderne due ,una la usi e una seconda di scorta.
iusalant
20-11-2010, 10:01
ma figurati...no problem...
allora alla lista aggiungo anche l'altra cam:
panasonic fz 38 248 euro
Nikon P100 300 euro
Sony Hx1 293 euro
canon sx 20is 303 euro
tt compreso le ss..
ma figurati...no problem...
allora alla lista aggiungo anche l'altra cam:
panasonic fz 38 248 euro
Nikon P100 300 euro
Sony Hx1 293 euro
canon sx 20is 303 euro
tt compreso le ss..
FZ38, ottima e più economica, nulla da eccepire un acquisto ottimo ma io non la prendo, il perchè non lo so
SX1, dove la trovi? a quel prezzo....nah
P100, lasciala perdere fra queste è quella con minor qualità
Hx1 tante features, buona qualità immagine, ma non la migliore, ottimo acquisto anche questo imho
SX20 su canon non si sbaglia, miglior qualità dell'immagine, al costo di dimensioni ingombranti rispetto alle altre concorrenti, se non fosse per questa "pecca" per fare foto non ci penserei su 2 volte.
iusalant
20-11-2010, 14:07
t basta scrivere nel motore di ricerca miglior prezzo Sony Hx1 ,,,tt qua...controlla
quindi tu mi consigli la canon sx 20 is...??? anche se ingombrante a me nn importa...interessa solo la qualità delle specifiche che ho dato sopra..
Per complicarti la scelta aggiungerei la FUJIFILM FINEPIX HS 10 si trova a 290 €.
La FZ 38 mi sembra che non utilizzi le batterie stilo la hs10 si, inoltre fa video full hd con audio stereo.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.