View Full Version : Come scaricare legalmente giochi dal Netbook e come installarli
PlayerGiocatore
20-11-2010, 04:46
Ciao, ho da poco l'asus Eee PC 1215n e vorrei sapere come scaricare giochi legalmente e come si installano per farli funzionare. Ovviamente per giochi intendo quelli meno recenti adatti per un Netbook di tale portata di SH aziendali famose, titoli che tutti noi appassionati di giochi ben conosciamo.
Un Netbook non ha un lettore per supporti ottici.
Scusate la niubbaggine :doh: Spero ci sia qualcuno che mi spieghi alla lettera la procedura :)
Ziosilvio
20-11-2010, 08:27
I giochi gratuiti si scaricano.
I giochi non gratuiti, si comprano.
Detto ciò, ci sono ormai molti negozi online che vendono versioni digitali dei giochi, e hanno in catalogo anche vecchi titoli che girano bene su un netbook.
Puoi fare un giro su GOG.com, su Steam, su Impulse, su Direct2Drive, su GamersGate...
PlayerGiocatore
20-11-2010, 09:15
I giochi gratuiti si scaricano.
I giochi non gratuiti, si comprano.
Detto ciò, ci sono ormai molti negozi online che vendono versioni digitali dei giochi, e hanno in catalogo anche vecchi titoli che girano bene su un netbook.
Puoi fare un giro su GOG.com, su Steam, su Impulse, su Direct2Drive, su GamersGate...
Ma sono siti inglesi dove i giochi supportano questa lingua. Mi servirebbe un sito Italiano se possible.
Inoltre voglio sapere se con Windows 7 i titoli molto vecchi funzionano lo stesso :)
Ziosilvio
20-11-2010, 19:23
Il mio consiglio, è di imparare bene l'inglese, cosa che ti servirà anche nella vita e non solo nei videogiochi.
Per il resto:
GOG.com lavora parecchio per rendere i giochi compatibili con i nuovi sistemi operativi, adesso e sempre di più anche Windows 7.
Gli altri negozi non lo so.
Tu stesso puoi adoperare del software aggiuntivo come DOSBox per i giochi del DOS (di fatto, GOG.com fa proprio così per far girare sotto Windows i giochi DOS).
Vladimiro Bentovich
20-11-2010, 20:08
su steam l'italiano non è un problema,i giochi che lo avevano scatolati lo hanno anche via download.
per il resto,le alternative sono quelle citate qua sopra,se proprio non sono per te accettabili puoi comprare un lettore dvd esterno,si parla di un 20/30e
ShadowMan
21-11-2010, 09:22
Per una lista dei giochi che dovrebbero partire c'è questa discussione (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1891281).
E visto che sono interessato a quel portatile :sofico:
Se posso chiedere: dove e quanto l'hai pagato :fagiano: magari c'è qualche promo che non so :sofico:
PlayerGiocatore
23-11-2010, 02:42
Per una lista dei giochi che dovrebbero partire c'è questa discussione (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1891281).
E visto che sono interessato a quel portatile :sofico:
Se posso chiedere: dove e quanto l'hai pagato :fagiano: magari c'è qualche promo che non so :sofico:
Io l'ho pagato 499 euro ma su Ebay lo puoi trovare nuovo a ben 459 euro :)
Magari per natale ci saranno offerte migliori ;)
Prova a guardare nei vari mercati.
tieni anche conto che un buon lettore DVD esterno "slim" ha un costo decisamente contenuto (entro i 50 euro).
Per il resto valgono i consigli dati.
Vladimiro Bentovich
23-11-2010, 15:21
tieni anche conto che un buon lettore DVD esterno "slim" ha un costo decisamente contenuto (entro i 50 euro).
Per il resto valgono i consigli dati.
se dovesse usarlo solo per i giochi va bene anche uno scatolotto esterno,alla
metà del prezzo. il problema è portarsi dietro il cd originale e l'unita ottica,dovrebbe ricorrere a metodi non legali nonostante abbia comprato il gioco.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.