PDA

View Full Version : mkv su lettore da tavola hr750


Frafro90
19-11-2010, 23:50
Salve ragazzi, ho un video .mkv ed aprendolo con VideoLan VLC media player posso impostare i sottotitoli che sono già dentro al file e che posso essere in varie lingue, anche l'audio lo posso impostare in varie lingue... Ciò che mi interessa è poter scrivere questo video in dvd e che lo possa leggere il mio lettore da tavolo. Tanto per la cronaca, ho scritto il file sul dvd ma sul lettore dvd compare solo la voce "ROOT" e dice non è possibile leggere il file.
Mi rendo conto che senza sapere quale lettore ho e le caratteristiche del filmato che possiedo vi è molto difficile accogliere la mia richiesta, perciò:
Modello lettore dvd: DVD recorder, easy recording, time shift/slip - DVD HR750 - DVD Recorder - Lettori DVD | SAMSUNG (http://www.samsung.com/it/consumer/tv-audio-video/dvd-players-recorders/dvd-recorders/DVD-HR750/XET/index.idx?pagetype=prd_detail)
Per quanto riguarda il video ho provato ad analizzarlo con Gspot ma non lo riconosce percio ho provato con quest'altro software medinfo: Imageshack - aaawld.jpg (http://img88.imageshack.us/f/aaawld.jpg/)
Vi ringrazio e spero mi possiate aiutare.

Esavoc
20-11-2010, 08:59
Ciao.

Gli mkv non sono compatibili con i normali lettori da salotto, devi convertire il filmato in DVD Video oppure in AVI con codec Xvid o Divx adattando anche la risoluzione che non deve superare le misure di 720x576.

Frafro90
20-11-2010, 10:28
Innanzitutto ti ringrazio per avermi risposto, e te ne sarei grato se mi potresti linkare il programma e scrivermi due righe su come effettuare l'operazione di estrapolazione del video, audio e sottotitoli in ita per poter vedere il tutto sul dvd recorder che ti ho linkato sopra in mio possesso.

Saluti,
Francesco

Esavoc
20-11-2010, 11:28
Se dipendesse da me convertirei il file in Xvid ed un programma che è tra i più semplici è XMediaRecode.

Caricato il file hai a disposizione diverse finestre su cui agire:

FORMATO
Profilo > personalizazto
Formato > AVI
Estensione > AVI
Codec > Xvid

VIDEO
Lascia tutto inalterato.

TRACCIA AUDIO 1 e TRACCIA AUDIO 2
Spunta su Copia Audio dato che sono già compatibili e non è necessario convertirlo.

FILTRI/ANTEPRIMA
Seleziona Risoluzione e cambiala in
Larghezza > 640
Altezza > 256

Scalatura > hai diverse alternative, più scorri verso il basso più il risultato è migliore ma aumentano i tempi di codifica, diciamo che per una riduzione della risoluzione la migliore soluzione è Lanczos.

Impostato tutto Clicca sul grosso + per aggiungere il lavoro alla coda, quindi con Codifica avvii la conversione che impiegherà abbastanza tempo.

Frafro90
20-11-2010, 12:01
ok ora ci provo ti farò sapere, grazie ancora ;-)

edit 13:20
Ok sta codificando, su scalatura era come predefinito la seconda voce io l'ho cambiata alla prima. Per quanto riguarda la risoluzione, vorrei capire come mai mi hai proposto 640*256 invece di 720x576 che è la massima supportata, altra domanda come hai fatto a sapere che il mio dvd recoreder ha come max risoluzione 720x576

edit 16:37
Purtroppo quando apro il file il video risulta accellerato rispetto all'audio... dai dirmi come risolvere? e cmq i sottotitoli non ci sono :-(

edit 16:51
Allora ho provato a mette il dvd sul lettore ed il problema del video che va velocissimo sparisce :-| meglio cos', rimane solo un problema, ovvero poter estrapolare i sottotitoli dall mkv e metterli in questo nuovo file per il lettore da tavolo.
Ti ringrazio