PDA

View Full Version : overclok acer aspire 6930g helpppppp

peterliuk
19-11-2010, 22:54
Ciao a tutti mi hanno regalato call of duty ops per il pc ma sul mio pc non gira dato che e richiesto un processore dual core 2,4 ghz e il mio e un intel core 2 duo processor 2,0 ghz p7350. Il mio pc e un acer aspire 6930g. Vorrei sapere se comunque.overclockando riuscirei a far girare il gioco, a che frequenza (ghz) potrebbe arrivare il mio processore? Altra domanda non trovo il bios del pc all accensione premo f2 ma nei vari menu non ce traccia del.bios

System Shock
22-11-2010, 02:30
Quindi hai provato ad installarlo e non si avvia ?

Un piccolo overclock a tuo rischio lo puoi fare con setfsb ma non credo che potresti arrivare in maniera stabile a 2.4 Ghz poi bisogna vedere che temp. raggiungeresti.

Cmq una volta installato "setfsb" devi googlere bene per cercare quale clock generetor impostare per il tuo sistema.
Poi usa cpu-z per vedere se i cambiamenti applicati corrispondono ad un reale aumento di clock,realtemp per monitorare le temperature e linx 10 cicli per testare la stabilità sistema (e vedere a che temp arriva),ma io sinceramente te lo sconsiglio perché e decisamente più rischioso rispetto ad un overclock su desktop.

Poi oltre alla cpu bisogna vedere se la 9600M GT basta perché,non va neanche la meta della 9600 gt per desktop,32 shader contro 64 , 650 mhz contro 700 e bandwidth della memoria 33 gb/s (128 bit) contro 60 gb/s (256 bit).