Fede22
19-11-2010, 20:02
Salve a tutti!
mi sono appena iscritta! :D
Vorrei un vostro consiglio e spero di scrivere nella sezione giusta!
Devo cambiare router/modem perché il mio vecchio Dlink g624t sta facendo i capricci e non funzionano più le porte per la connessione LAN, ma solamente le connessioni WiFi. Ho letto che è un problema comune a tante persone che hanno questo router! :(
Ho guardato un pochino in rete e sono indecisa su questi 3 router:
Netgear DGN2200
D-Link DKT810
Sitecom WL577
Credo che per l'uso domestico che ne faccio potrebbero andare bene tutti e 3! :D
Anche come prezzo mi vanno bene, li trovo tutti a circa 60-65€.
Il problema è che non so quale scegliere e che non ci capisco nulla di router e modem! :D
Per ora con il DLink g624t siamo collegati in WiFi contemporaneamente con 2 notebook e 1 pc fisso con chiavetta usb Zyxel. Mentre un altro fisso è collegato via cavo LAN (ma adesso non si riesce più a connettere).
I tre modelli che ho preso in considerazione mi sembrano molto simili tra di loro, ma visto che non ci capisco nulla potrei anche sbagliarmi e quindi chiedo a voi! :help:
Se ho ben capito i 3 router hanno tutti:
tecnologia N per la connessione WiFi (mentre il mio vecchio router era di tecnologia G)
4 porte LAN (anche se a me effettivamente ne basta 1)
modem integrato
Correggetemi se sbaglio!
Aspetto vostri consigli su quale prendere! :D
Grazie
mi sono appena iscritta! :D
Vorrei un vostro consiglio e spero di scrivere nella sezione giusta!
Devo cambiare router/modem perché il mio vecchio Dlink g624t sta facendo i capricci e non funzionano più le porte per la connessione LAN, ma solamente le connessioni WiFi. Ho letto che è un problema comune a tante persone che hanno questo router! :(
Ho guardato un pochino in rete e sono indecisa su questi 3 router:
Netgear DGN2200
D-Link DKT810
Sitecom WL577
Credo che per l'uso domestico che ne faccio potrebbero andare bene tutti e 3! :D
Anche come prezzo mi vanno bene, li trovo tutti a circa 60-65€.
Il problema è che non so quale scegliere e che non ci capisco nulla di router e modem! :D
Per ora con il DLink g624t siamo collegati in WiFi contemporaneamente con 2 notebook e 1 pc fisso con chiavetta usb Zyxel. Mentre un altro fisso è collegato via cavo LAN (ma adesso non si riesce più a connettere).
I tre modelli che ho preso in considerazione mi sembrano molto simili tra di loro, ma visto che non ci capisco nulla potrei anche sbagliarmi e quindi chiedo a voi! :help:
Se ho ben capito i 3 router hanno tutti:
tecnologia N per la connessione WiFi (mentre il mio vecchio router era di tecnologia G)
4 porte LAN (anche se a me effettivamente ne basta 1)
modem integrato
Correggetemi se sbaglio!
Aspetto vostri consigli su quale prendere! :D
Grazie