PDA

View Full Version : Dubbio su piccolo freeze all'avvio


bondocks
19-11-2010, 19:30
E' da un pò di tempo che noto un comportamento strano quando avvio Windows7..non capisco se sono io che ricordo male oppure no:quando avvio il pc arrivo alla schermata di accesso, inserisco la password e mi ritrovo al desktop.
Dopo qualche secondo sembra essere tutto a posto quindi faccio partire IE9 e appena compare la schermata ho un freeze di 4/5 secondi prima che mi compaia la pagina iniziale (indifferentemente da quale pagina imposot come prima).
Stesso comportamento lo ottengo con Windows live mail e anche con Chrome.
Se invece avvio esplora risorse il frezze è leggermente più breve.

Sembra come se non abbia ancora finito di caricare il tutto ma ho provato anche ad accendere e poi farmi un giro,al ritorno il problema è sempre presente.

Questo succede solo alla prima accensione, successivamente il sistema è reattivissimo (e ci mancherebbe...il pc è in firma)

Secondo voi cosa può essere? C'è un modo per monitorare effettivamente tutto quello che fa il pc dall'accensione fino a quando diventa operativo?

PRS
19-11-2010, 19:49
C'è il visualizzatore eventi nel pannello di contr/strumenti amministrazione

Eress
19-11-2010, 20:24
Puoi dare un'occhiata nel visualizzatore eventi

Contemax59
21-11-2010, 09:50
Dopo qualche secondo sembra essere tutto a posto quindi faccio partire IE9 e appena compare la schermata ho un freeze di 4/5 secondi prima che mi compaia la pagina iniziale (indifferentemente da quale pagina imposot come prima).

Un lieve ritardo nel lancio delle applicazioni dopo l'accansione iniziale, lo ritengo assolutamente fisiologico. Il mio pc principale (ma anche gli altri che ho) hanno questa stessa caratteristica che secondo me è dovuta anche alla complessità delle stesse applicazioni. Oggi un browser non è più un semplice visualizzatore di pagine, ma spesso è molto di più ed è quindi logico che ci sia un freeze apparente della durata di qualche secondo. Per non parlare di MSN Live e compagnia varia :) Si portano appresso di tutto!

Certo, se la durata supera qualche minuto allora siamo in presenza di qualcos'altro, ma 5/10/15 secondi sono da ritenersi "normali" (IMHO)

Ciauz

bondocks
21-11-2010, 14:22
Mha...ho tenuto monitorato si nuovo tramite il visualizzatore eventi (non che non lo avessi già fatto prima..) ma non ho notato nulla di anomalo.
Utilizzando IE9 che è pur sembre una beta mi è venuto in mente di provare a reimpostarlo e in effetti la situazione è migliorata.

Adesso vediamo qualche giorno,comunque grazie dei consigli ;)