PDA

View Full Version : Info scheda madre pci express 1.0 con scheda 2.1

Pali
19-11-2010, 19:01
scusate se disturbo ma avrei bisogno di una info hardware.

Ho un acer di un paio di anni (parlo di desktop) fa con quad core e 4 giga di ram, fa egregiamente il suo lavoro tuttavia essendo un appassionato di call of duty modern warfare la scheda grafica (8400gs) inizia a non essere più sufficientemente performante.

volevo quindi cambiare scheda e per rapporto qualità prezzo mi ero orientato su una VGA Sapphire ATI Radeon HD5570 1Gb DDR3 tuttavia questa scheda è pci express 2.1 mentre la mia scheda madre (acer) è 1.0. Alcuni mi hanno detto che posso comunque montarla riuscendo a sfruttarla appieno, altri che la scheda madre farebbe da collo di bottiglia e non avrei benefici rispetto alla scheda che ho ora.

l'acquisto (circa 70 euro) sarebbe inutile?
Tenete conto che gioco circa un paio di ore a settimana per cui non voglio buttare soldi inutilmente.

Vi ringrazio per l'eventuale consiglio e scusate per il disturbo.

Buona giornata.

Luca :)

Alekos Panagulis
19-11-2010, 19:44
scusate se disturbo ma avrei bisogno di una info hardware.

Ho un acer di un paio di anni (parlo di desktop) fa con quad core e 4 giga di ram, fa egregiamente il suo lavoro tuttavia essendo un appassionato di call of duty modern warfare la scheda grafica (8400gs) inizia a non essere più sufficientemente performante.

volevo quindi cambiare scheda e per rapporto qualità prezzo mi ero orientato su una VGA Sapphire ATI Radeon HD5570 1Gb DDR3 tuttavia questa scheda è pci express 2.1 mentre la mia scheda madre (acer) è 1.0. Alcuni mi hanno detto che posso comunque montarla riuscendo a sfruttarla appieno, altri che la scheda madre farebbe da collo di bottiglia e non avrei benefici rispetto alla scheda che ho ora.

l'acquisto (circa 70 euro) sarebbe inutile?
Tenete conto che gioco circa un paio di ore a settimana per cui non voglio buttare soldi inutilmente.

Vi ringrazio per l'eventuale consiglio e scusate per il disturbo.

Buona giornata.

Luca :)

Le schede grafiche pci ex 2.1 sono pienamente compatibili con tutti gli slot 1.0. Non c'è nussun collo di bottiglia, quindi vai tranquillo.

Tuttavia ti consiglio di buttare 20 euro in più e prendere una 5750 che è decisamente più longeva di una 5570.

Pali
19-11-2010, 20:02
ti ringrazio, la 5750 mi costerebbe 118,80 mentre la 5570 69,90 ossia la metà.

salvo che non conosciate posti migliori dove acquistarle :)

Alekos Panagulis
19-11-2010, 20:07
http://www.trovaprezzi.it/prezzo_schede-grafiche_5750.aspx

FreeMan
19-11-2010, 21:56
sezione errata oltre che ciclica, usa la ricerca

http://upload.centerzone.it/images/42001537412022218129.png

CLOSED!!

>bYeZ<