View Full Version : Configurazione da 500 euro
Amico necessita configurazione completa (compreso monitor) ad un max di 500 euro. Utilizzo base, internet, office e magari giocare un pò senza grandi pretese.
Grazie.
Potresti valutare una soluzione del genere :
Case : MS-Tech Midi LC-190 nero [LC-190 BLACK] € 31,42
Alimentatore : Corsair CX430 430W [CMPSU-430CXEU] € 37,78
Scheda Madre : ASRock AM3 870iCafe (GBL/R/DDRIII) [870iCafe] € 61,45
Processore : Amd AthlonII X3 450 Box AM3 [ADX450WFGMBOX] € 62,60
Memorie : RAM DDR3 4GB / 1333Mhz TEAM ELITE DC KIT CL9 rt [TED34096M1333HC9DC] € 47,02
Hard Disk : Seagate 500GB SATA 7200 16mb [ST3500418AS] € 34,13
Scheda Video : Asus EAH5770 CuCore/G/2DIS/1GD5 1024MB,PCI-E,2xDVI,HDMI [90-C1CNV1-L0UAY0BZ] € 105,64
Masterizzatore : LG DVD RW SATA GH22NS Black Retail [GH22NS50AUAR] € 16,33
Monitor : LCD 18.5" HannsG HA195ABB [HA195ABB] € 94,87
Costo Totale : € 491,24
E' troppo se ti chiedo di motivarmi questi precisi componenti?
Nel frattempo mi sono cimentato in una configurazione..
Secondo voi questa è sproporzionata?
http://img683.imageshack.us/img683/1820/immaginexzk.jpg
utilizzo base? lascia perdere la scheda video al massimo la aggiungi tra qualche mese
http://camisassa.eu/config.png
utilizzo base? lascia perdere la scheda video al massimo la aggiungi tra qualche mese
http://camisassa.eu/config.png
Avrei 2 domande:
- nella tua configurazione c'è il processore athlon II x2, in quella dell'utente precedente un athlon II x3... che differenze ci sono e quale sarebbe più adatto?
- nella tua configurazione manca proprio la scheda video, quindi diventerebbe quasi impossibile giocare al 90% di tutti i giochi presenti, anche i più leggeri. Quindi dato che il mio amico non disdegna giocare (anzi a lui piace molto xò purtroppo dato il budget non elevato deve accontentarsi) sarebbe il caso inserirla ora una scheda
beh io un anno fa ho assemblato un pc con la scheda integrata e il tizio a cui l'ho dato gioca su un 17" mi sembra, onestamente non so che giochi usi ma non e' mai tornato a lamentarsi che non va bene (certo che io l'avevo avvisato che rispetto al risparmio in quel campo avrebbe dovuto far fronte a minori prestazioni)
l'x3 e' un processore con tre core e l'x2 un dual, 14 euro di differenza tra i due non sono tanti quindi si potrebbe anche prendere l'x3
ultima nota per la scheda dipende da cosa gioca, mia esperienza personale con una 4650 giocavo sul 24" senza pretese, ora che ho preso la 5770 gioco sempre sul 24" pollici, una costava 50 e l'altra 120 pero' entrambe fanno il loro lavoro.
ora visto il limite di budget mi sentirei di indirizzarti piu' verso la serie 56xx che la 57xx
beh io un anno fa ho assemblato un pc con la scheda integrata e il tizio a cui l'ho dato gioca su un 17" mi sembra, onestamente non so che giochi usi ma non e' mai tornato a lamentarsi che non va bene (certo che io l'avevo avvisato che rispetto al risparmio in quel campo avrebbe dovuto far fronte a minori prestazioni)
l'x3 e' un processore con tre core e l'x2 un dual, 14 euro di differenza tra i due non sono tanti quindi si potrebbe anche prendere l'x3
ultima nota per la scheda dipende da cosa gioca, mia esperienza personale con una 4650 giocavo sul 24" senza pretese, ora che ho preso la 5770 gioco sempre sul 24" pollici, una costava 50 e l'altra 120 pero' entrambe fanno il loro lavoro.
ora visto il limite di budget mi sentirei di indirizzarti piu' verso la serie 56xx che la 57xx
Con una scheda video intregrata credo che venga difficile giocare ad uno sparatutto o anche ad un qualsiasi need for speed anche a dettagli minimi... dal momento che si riesce ad entrare nel budget credo che una scheduccia si possa inserire. Ora però non so se quella che ho messo io rispecchi una buona qualità prezzo o magari con qualcosa in meno si possono avere prestazioni simili.
Per il processore invece: come mai AMD e non Intel?
la 460 e' ottima
sul processore devo essere onesto sul fronte intel non sono aggiornato, ma in quella fascia di prezzo andando a vedere mi pare ci sia solo roba socket 775...
aggiungo che nella mia configurazione rispetto alle altre ho preferito certe componenti ma volendo tagliare case, ali, scheda madre e rimettere quelli di prima si dovrebbe rientrare nei 500 euro, anche se io almeno l'alimentatore lo lascerei
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.