PDA

View Full Version : Esperienza negativa con l'Assistenza NOKIA


azzumail
19-11-2010, 16:33
Capisco che la lettera di reclamo che qui vi riporto è lunghetta... ma se avete 10 minuti ne vale la pena leggerla per farvi capire che epopea ho trascorso con la Nokia e quale umiliazione è, a tutt'oggi, per me verificare che non mi hanno risolto nessun problema.

-----------------------------------

Spett. Nokia Italia S.p.a
Centro Direzionale Lombardo Palazzo B1
Via Roma 108 I
20060
CASSINA DE' PECCHI
MILANO



Con la presente Vi scrivo per esprimere il mio più totale disappunto per la scarsa o meglio nulla considerazione che avete dimostrato nel gestire l’assistenza dell’apparecchio telefonico che ho più volte rimandato indietro.

Riassumendo brevemente i fatti mi è stato regalato un cellulare Nokia N97 a febbraio di quest’anno (2010). Poco dopo ho riscontrato dei problemi di software e l’ho portato al centro assistenza più vicino: NOKIA STORE, Viale Vittorio Veneto, 39 95127 Catania

(Primo Intervento) Il telefono mi è stato restituito dopo qualche giorno con gli stessi problemi di software ma, considerati gli impegni e visto che era un regalo ed avrei voluto usarlo, l’ho riportato in assistenza solo dopo qualche tempo.

(Secondo Intervento) Lo riporto in assistenza, convinta dal mal funzionamento anche della fotocamera che di sera scattava foto bianche, e mi dicono che deve essere spedito e quindi potrebbe passare un mese. Già a questa notizia mi si è raggelato il sangue visto che ci sono sul mercato telefonini di altro Brand allo stesso prezzo che, appena viene segnalato un problema, vengono a prendere l’apparecchio difettoso e ne danno, ENTRO UNA SETTIMANA, uno nuovo. Ad ogni modo stringo i denti, mi dico che dopo sarà tutto finito e lo lascio in assistenza.

(Terzo Intervento) Sono in fila (dopo un mese) per recuperare finalmente il mio apparecchio telefonico ed assisto ad una scena aberrante: un cliente che aveva appena recuperato il suo telefono dal centro assistenza ed aveva riscontrato ulteriori problemi che il telefono non presentava prima (graffi, bottoni rotti).

Fin qui mi sono detta: sarà un caso.

Arriva il mio turno, firmo per prendere l’apparecchio, apro la confezione e non faccio nemmeno in tempo ad uscire dal negozio che mi accorgo subito che mi era stato restituito il telefono con una ghiera di pulsanti laterali che non era mia. O meglio, o qualcuno si era passato il tempo a togliere ai pulsanti tutta la laccatura argento oppure l’avevano sostituita con quella di un altro telefono.

(Quarto Intervento) Rimando il telefono in assistenza… che poi mi chiedo perché per sostituire una parte di telefono devo aspettare un altro mese!!! Già a questo punto i miei nervi di cliente che ha speso una grossa cifra per avere questo apparecchio stavano crollando irreparabilmente… nonostante tutto aspetto fiduciosa il rientro del telefonino.

(Quinto Intervento) Rieccomi al Centro Assistenza per l'ennesima volta dopo un mese e mezzo causa vacanze estive. Il personale, abbastanza scocciato dalle lamentele di tutti, non sa come giustificarsi con l’ennesimo cliente che, dinnanzi a me nella fila d’attesa per il recupero, si lamenta che gli avevano tornato l’apparecchio con ulteriori danni ben visibili. Perplessa continuo a sperare che, stavolta, sarebbe finito il calvario del mio telefono. Prendo il mio cellulare, all’apparenza perfetto, e gioiosa di poterlo finalmente usare (dopo mesi e mesi) vado a lavoro e lo riaccendo solamente la sera… EBBENE… LA PAZIENZA DI CLIENTE DECENNALE NOKIA SI E’ TOTALMENTE INFRANTA NEL MOMENTO IN CUI ACCENDO IL CELLULARE E VEDO SUL DISPLAY UN AGGLOMERATO DI PIXEL BRUCIATI!

DAVVERO INACCETTABILE!!!

Ovviamente l’indomani mattina mi precipito nuovamente al centro assistenza e, credetemi, so come far valere i miei diritti! Ho portato pazienza per tutti questi mesi, ho sperato di poter usare il telefono vista la spesa che aveva effettuato il mio compagno per me e MI VIENE DETTO CHE DEVONO RISPEDIRLO E PASSERA’ UN ALTRO MESE???? …SCONCERTANTE!!!

A quel punto chiedo espressamente la sostituzione del telefono con uno totalmente nuovo ma, il dipendente abbastanza infastidito mi dice che non si può!!!!! Ed inoltra la richiesta per la modifica del danno.


(Sesto Intervento) Tornata a metà Ottobre al centro assistenza per recuperare l’apparecchio, lo avevano tornato dalla spedizione con la dicitura: NESSUN GUASTO RISCONTRATO!!! A questo punto non so davvero come e con chi prendermela… accendo il telefono davanti alla dipendente ed è ASSOLUTAMENTE EVIDENTE il danno sullo schermo!!!! La ragazza si giustifica dicendo che non sono pixel bruciati ed è per questo che non lo hanno trovato il danno… PER QUESTO NON LO HANNO TROVATO? MA LO ACCENDONO IL TELEFONO PER VERIFICARE???? Anche se, come mi ha spiegato, fosse un danno del touch screen (che voglio ricordare non esisteva prima di andare al centro assistenza) nessuno si è degnato di accendere questo telefono per vedere come appariva il monitor??? NESSUNO NE VOI NE LORO!!!

E’ UNA SITUAZIONE INSOPPORTABILE QUESTA!

Esausta, ho rispedito indietro il telefono richiedendone uno NUOVO!


Ultimi Aggiornamenti: Proprio ieri vado a recuperare il Nokia n97 che, ormai come prevedibile, ha perso ogni interesse ai miei occhi... Stavolta hanno sostituito la cover (che avevano provveduto a deteriorare prima) lo schermo ed aggiustato i problemi di software... Lo provo e sembra andare tutto bene... quando... Scatto una foto di sera e... E' TORNATO IL PROBLEMA DEL SECONDO INTERVENTO QUANDO SCATTAVA LE FOTO BIANCHE!!! No. Stavolta non lo riporto più indietro perchè non ne vale proprio la pena.


Mi dispiace di dovervi dire che IO NON COMPRERO’ MAI PIU’ NESSUN APPARECCHIO NOKIA seppur la nokia non mi aveva mai lasciata scontenta io trovo riprovevole tale presa in giro subita negli ultimi 6 mesi di quest’anno in cui, PER COLPE VOSTRE, non ho potuto usare il mio telefono cellulare. NON PARLANDO DEL FATTO CHE QUANDO MI E’ STATO REGALATO IL TELEFONO ERA DA POCO TEMPO SUL MERCATO MENTRE ADESSO E’ “TECNOLOGICAMENTE” INVECCHIATO SENZA CHE IO L’ABBIA POTUTO USARE!!!


Detto ciò, la questione, ormai, non si è risolta in maniera DEFINITIVA e SODDISFACENTE e pertanto cercherò di far valere i miei diritti di acquirente rivolgendomi alle principali Associazioni di consumatori; manderò copia della presente alle redazioni delle popolari trasmissioni televisive "Striscia la Notizia" e "Mi manda Rai 3"; parteciperò a forum di discussione su internet sia del sito Nokia che di altri siti amatoriali che trattano argomenti di cellulari riportando per filo e per segno la mia esperienza e sconsigliando in tutto e per tutto NOKIA come produttore di telefonia mobile.


19/11/2010 Distinti Saluti
Azzurra Lo Bello

-----------------------------------

Condividete pure se ritenete ingiusto il trattamento subito. Grazie.