View Full Version : problema scheda video grave!
ragazzi oggi accendo il pc, e appaiono strane linne verticali nello schermo, GIA DALLA SCHERMATA BIOS.
nella schermata del desktop, lo scenario è questo: http://img545.imageshack.us/img545/7411/problemaaacazzo.jpg
ho provato a cambiare il cavo monitor-pc, non è quello, e nemmeno il monitor.
inoltre, è come se non avessi installato driver, perchè le finestre non "slittano" bene e non scorrono fluidamente. e ancora, se provo ad installare i driver, non li installa.
ho staccato e riattaccato la vga e non cambia nulla.
cosa potrebbe esser successo? cos'altro posso provare? possibile che m'è partita cosi?
Er Monnezza
19-11-2010, 16:38
ragazzi oggi accendo il pc, e appaiono strane linne verticali nello schermo, GIA DALLA SCHERMATA BIOS.
nella schermata del desktop, lo scenario è questo: http://img545.imageshack.us/img545/7...emaaacazzo.jpg
ho provato a cambiare il cavo monitor-pc, non è quello, e nemmeno il monitor.
inoltre, è come se non avessi installato driver, perchè le finestre non "slittano" bene e non scorrono fluidamente. e ancora, se provo ad installare i driver, non li installa.
ho staccato e riattaccato la vga e non cambia nulla.
cosa potrebbe esser successo? cos'altro posso provare? possibile che m'è partita cosi?
il link all'immagine non funziona
comunque : strane righe verticali già dall'accensione significano che le memorie della scheda video stanno passando a miglior vita
scheda video da sostituire
Er Monnezza
19-11-2010, 16:49
ora fa...
si, è il sintomo tipico, sono partite le memorie
Er Monnezza
19-11-2010, 16:56
che fare?
oven trick?
l'unica cosa da fare purtroppo è cambiare scheda video
capito...in genere peggiora o rimane cosi con le righe?
Er Monnezza
19-11-2010, 18:05
capito...in genere peggiora o rimane cosi con le righe?
potrebbe tirare avanti chissà quanto, o rompersi a breve, altre varianti di questo sintomo sono le scritte che diventano sfocate, oppure righe verticali composte da quadrati colorati
io la cambierei, se si bruciasse la scheda video c'è sempre il rischio che danneggi qualcos'altro
se col pc non ci giochi puoi prendere uan scheda video da pochi euro, oppure una scheda video attuale di fascia media che sarebbe più potente della tua geforce 8800
ho oven trickato e che dire...ha funzionato!! 4-5 minuti con sparato un phon termico nel chip, e ora va!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.