PDA

View Full Version : Cambiare stanza al mio pc !!!

johnnny
19-11-2010, 15:46
ragazzi, forse ho sbagliato anche sezione e magari sarò un ignorante, ma devo chiedervi una cosa. Ho una connessione Fastweb nella mia stanza, ma dovrò cambiare stanza al più presto, posso trasferire il mio pc fisso nell'altra stanza, utilizzando per connettermi un modesto router( non fastweb )wireless, senza fare un nuovo impianto spostando tutte le cassettine e prese del telefono nella nuova stanza ???

aspetto vostri aiuti. grazieee

Il Bruco
19-11-2010, 17:16
Un Broadband Router WiFi di qualsiasi marca
Se poi hai solo un PC da collegare un normalissino Access Point

fastmenu
19-11-2010, 20:06
concordo con Il Bruco,ti consiglio,visto il costo uguale dei due apparecchi di acquistare un router cosi da non avere problemi se un giorno dovessi aggiungere altre amcchine.

johnnny
23-11-2010, 20:24
concordo con Il Bruco,ti consiglio,visto il costo uguale dei due apparecchi di acquistare un router cosi da non avere problemi se un giorno dovessi aggiungere altre amcchine.

S, ho già un router, allora può bastare anche solo quello?, anche se il cavo ethernet che parte dalla stanza principale non è collegato al pc, dato che il pc lo sposto nell'altra stanza ??? =D

fastmenu
23-11-2010, 20:26
S, ho già un router, allora può bastare anche solo quello?, anche se il cavo ethernet che parte dalla stanza principale non è collegato al pc, dato che il pc lo sposto nell'altra stanza ??? =D

si certamente...

johnnny
02-12-2010, 15:29
Fastmenu non sai quanto mi fa piacere che ti sei interessato al mio caso, ne ho proprio bisogno, non ho ancora risolto questa situazione. In pratica, ecco cosa ho fatto, provando nella stessa stanza dove adesso ho il pc, ho staccato il cavo ethernet dal pc del modem fastweb, e ho fatto ciò : ho preso il router belkin ke mi ritrovo, l'ho collegato alla presa di corrente e collegato tramite un comune cavo erhernet quest'ultimo alla scheda di rete del pc. fatto ciò mi dice che la rete è limitata o assente e nn riesco a navigare sul web, mi manca qualkosa ??? Ricordo che ovviamente il cavo ethernet che parte dal modem fastweb sta a vuoto, non è collegato a nulla.
Spero mi risponderai =D

johnnny
02-12-2010, 15:29
Fastmenu non sai quanto mi fa piacere che ti sei interessato al mio caso, ne ho proprio bisogno, non ho ancora risolto questa situazione. In pratica, ecco cosa ho fatto, provando nella stessa stanza dove adesso ho il pc, ho staccato il cavo ethernet dal pc del modem fastweb, e ho fatto ciò : ho preso il router belkin ke mi ritrovo, l'ho collegato alla presa di corrente e collegato tramite un comune cavo erhernet quest'ultimo alla scheda di rete del pc. fatto ciò mi dice che la rete è limitata o assente e nn riesco a navigare sul web, mi manca qualkosa ??? Ricordo che ovviamente il cavo ethernet che parte dal modem fastweb sta a vuoto, non è collegato a nulla.
Spero mi risponderai =D

fastmenu
02-12-2010, 15:48
Spero mi risponderai =D

ok,ora collega il cavo che arriva dal modem di fw al router,accedi al setup del router,e imposti la connessione su static ip,e imposti l ip del hag di fw,e al router imposti un ip successivo,es 192.168.1.1 è l hag,il router sarà 192.168.1.2 stessa netmask ecc.
a questo punto imposti le connessioni di rete manualmente,impostando il gateway l ip del hag di fw,stessa net mask e stessi dns,non conosco quelli di fw.

johnnny
17-12-2010, 19:10
Fast ho collegato anke il modem al router ma la rete continua ad essere limitata o assente...ci sarà un motivo???

Il Bruco
17-12-2010, 20:00
ho preso il router belkin ke mi ritrovo

Questo di cui parli è un Modem/Router o un Router Broadband?