PDA

View Full Version : Chiavetta Mobile da unire a router..

MIKc
19-11-2010, 16:29
Ciao a tutti,
dato che spesso sono in giro pensavo di prendere una chiavetta mobile (anche se sono indeciso con che operatore, nella mia zona sono presenti pressochè tutti, sono aperto ai suggerimenti) al fine di potere collegarmi a internet anche quando sono fuori dall'ufficio.
Il fatto è che avrei bisogno di collegarmi a internet non solo con il pc ma anche con altri dispositivi (tipo cellulare android, ecc) volevo quindi sapere se ci sono router (o access point) che permettono di collegarsi tramite usb ad una chiavetta internet in modo da creare una rete wifi (senza il pc necessariamente acceso).
Ciao a tutti, grazie a chiunque vorrà rispondermi

P.S. Tempo fà avevo letto che alcuni provider permettevano di avere la bolletta della chiavetta internet sul conto del telefono fisso, sapete dirmi quali?

MIKc
20-11-2010, 11:50
Ciao a tutti,
cercando su internet ho trovato:
D-Link GATEWAY 3G PORTATILE HSDPA
secondo Voi può fare al mio caso? Qualora facessi prendessi una chiavetta in offerta (tipo la tim da 100 ore) potrei semplicemente toglierli la sim e attaccarla a questo dispositivo oppure secondo Voi potrei avere dei problemi?
Mi potete confermare che le sim unite alle chiavette usb internet mobile sono ricaricabili e non esistono offerte che fanno pagare il traffico sulla bolletta del telefono fisso?
Ciao, grazie

DomFel
20-11-2010, 12:39
Si, quello è uno dei router che potrebbe fare al caso tuo.

Ad ogni modo esistono piani tariffari ricaricabili e abbonamenti: con gli abbonamenti naturalmente ti inviano la bolletta a casa ogni due mesi.

Perchè Tim??? Con la 3 a 19€ hai 300 ore...

cracker_pazzo
20-11-2010, 13:01
Premetto che un abbonamento con la 3 (e che ha quindi anche internet incluso).
La rete Tre è una delle migliori in UMTS ma è inesistente in GPRS/EDGE perché nasce come operatore 3G e basta, infatti quando non prende rete 3 prende TIM (con la quale ha siglato un accordo per quando il cliente si trova in zone non coperte con il segnale UMTS).
Quindi il mio consiglio è di farti la tim che prende dappertutto; l'offerta a parità di gb è la stessa:
Tim(ricaricabile) 5GB/19€: http://www.tim.it/consumer/o109873/tariffa.do
Tre(abbonamento): 5GB/19€: http://www.tre.it/tariffe/tre-dati

C'è da dire però che con la Tre hai la card Cinema 3 gratis per tutto il 2011 e ci sono alcuni film carini da vedere (io ci sarò andato un 5-6 volte non pagando nulla ovviamente :D ). Ad oggi i film che si possono adnare a vedere sono 19, un bel numeretto.

Io sconsiglierei i piani ad ore perché chi naviga solo in internet, legge mail o vede qualche video su youtube, mentre risulta conveniente a chi magari (come te forse) deve uplodare dei dati consistenti sul server dell'ufficio o scambiare dati con qualcuno......:D
Comunque il traffico è sempre limitato a tot gb con la tariffazione ad ore, ed oltre il P2P è quasi sempre bloccato.
Valuta e vedi quale ti va meglio (confrontando anche costi di attivazione, traffico, ecc...).
Buona giornata.
Daniele