View Full Version : DA VHS A PC
Buongiorno, prima di tutto spero sia la sezione giusta questa che ho scelto... arrivo subito al dunque:
Ho intenzione di portare video in vhs sul pc dato che i nastri sono già parecchio rovinati ed ho intenzione di salvare il salvabile. Ho letto tutte le procedure ma sinceramente non è che ci ho capito molto. Ho acquistato su ebay una scheda di acquisizione per l'esattezza proprio questa : --link rimosso--
ho installato i driver in dotazione e la scheda viene immediatamente riconosciuta. Ho installato dei software adatti allo scopo ma non riesco a far funzionare nada. Ho collegato la scart (con appositi rca) al videoregistratore ed ho spostato il tastino sulla scart in modalità OUTPUT, dopodichè ho collegato gli rca alla scheda di acquisizione e la scheda di acquisizione ad una porta usb del pc. Ho provato ad usare Pinnacle pc studio ma non viene rilevato niente. ho provato ad utilizzare windows movie maker e viene trovato il dispositivo ma non ottengo nessun risultato in quanto lo schermo è completamente nero (la videocassetta era su play ovviamente).
a questo punto cosa devo fare? grazie anticipatamente
Dumah Brazorf
19-11-2010, 17:28
Hai la scart su output... sì ma da quale connettore?
riassumo brevemente: allora gli rca collegati alla tv l'ho staccati e l'ho collegati alla scheda di acquisizione e ovviamente parte tutto dalla scart impostata su output dal videoregistratore. Dopo aver collegato il tutto, la scheda di acquisizione va naturalmente collegata al pc e l'ho fatto tramite porta USB. Ti è chiaro? non so come spiegarmi meglio :muro:
Dumah Brazorf
20-11-2010, 13:20
Se sei assolutamente certo che il selettore vada su output ok.
Insieme ai driver del dispositivo non c'è un programmino per configurarlo? Prova a connetterlo senza usare la prolunga usb.
A rigor di logica deve assolutamente stare su output anche perchè il segnale va deve uscire dal videoregistratore per poi entrare nella scheda di acquisizione e andare al pc. Ovviamente ho tentato di spostare il bottoncino sulla scart ma il risultato è sempre una schermata nera. Sinceramente sto pensando di rinunciarci. Non riesco proprio. Purtroppo ho fatto una CAZ***A immane. La mia ragazza mi ha portato i suoi filmini d'infanzia in VHS e CI HO REGISTRATO SOPRA così facendo tagliavo il pezzo registrato e facevo tutto in dvd almeno poteva continuare a vederlo in quanto il videoregistratore non ce l'ha più a casa. Mi sa che confesserò il tutto se non riusciamo a risolvere. VI PREGO AIUTATEMI!!!
i suoi filmini d'infanzia in VHS e CI HO REGISTRATO SOPRAAhia...
Comunque, non dovrebbero essere i driver in quanto hai detto che il dispositivo viene rilevato.
La causa più probabile è nella modalità di acquisizione: come ha detto Dumah, non c'era un'utilità di configurazione insieme ai driver? Oppure, dal programma che usi per acquisire, quando scegli il dispositivo da utilizzare, non ti dà una schermata da cui scegliere le specifiche di acquisizione?
Tra l'altro, va bene schermata nera, ma l'audio, si sente?
seconda opzione, sistema operativo, soprattutto se hai vista non puoi avere la certezza di funzionamento con nessuna periferica :(
terza, problema hardware...
A rigor di logica deve assolutamente stare su output anche perchè il segnale va deve uscire dal videoregistratore per poi entrare nella scheda di acquisizione e andare al pc.
Non necessariamente, quando si parla di flussi non sai mai cosa intendono per partenza o arrivo, è anche possibile che intendano Output l'uscita da rca a scart...
ciao
Ho capito cosa vuoi dire... infatti quando ho dato play sul videoregistratore ho collegato il tutto e spostavo continuamente da input ad output in modo tale che se ho sbagliato la teoria magari avevo fortuna e qualcosa funzionava.... ma niente invece... nè video nè audio... allora in dotazione mi hanno dato un cd contenente i driver perfettamente installati (infatti viene immediatamente riconocisciuta la scheda di acquisizione e dentro il cd c'è un programmino per acquisire ma una volta che parte l'installazione mi chiede un codice seriale che ovviamente non mi è stato fornito (nemmeno sulle istruzioni, HO CONTROLLATO PIU VOLTE) e quindi ho pensato bene di scaricare qualche free ma non mi sono trovato affatto bene... HELP PLEASE :mc:
potete aiutarmi per favore!?!?!?!? :cry:
Blue_screen_of_death
23-11-2010, 15:26
Ciao,
di che scheda di acquisizione si tratta? Che programma ti è stato fornito con il cd? Il seriale dovrebbe essere sull'etichetta del cd, o sulla custodia.
Il problema sta, a mio parere, nella configurazione del programa.
Dovresti andare nelle opzioni e selezionare la tua scheda di acquisizione
Scarica One Touch Video Capture e prova con quello...
la scheda è quella che ho citato nel primo post... ho messo proprio il link... sto provando a scaricare il programma che mi hai detto... come lo installo provo e ti dico... grazie mille
HO RISOLTO GRAZIEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE
Marinelli
23-11-2010, 18:35
Felice tu abbia risolto! :)
Comunque la sezione adatta è "Editing e codec video" e ti sposto là.
Ciao! :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.