PDA

View Full Version : Virus - icone Win '98

zeppelin
19-03-2002, 22:27
Ciao,un mio amico ha un problema di questo tipo:Dopo circa cinque minuti dall'accensione del pc, le icone cambiano di posto sul desktop.e non si riesce a selezionarle .ho provato a vedere,sia l'esecuzione automatica,che l' autoexec.bat ,anche il comando attrib ,o se c'era qualche prog. residente,ma niente da fare.Chi mi può aiutare?? grazie

pazzokramaz
19-03-2002, 22:42
vai in msconfig da esegui

guarda esecuzione automatica

installa un antivirus, è un virus:(

conti1968
19-03-2002, 22:42
Si muovono le icone??Cioè sono in movimento??

..e provare ad installare un'antivirus??
Che dici..

Ciao;)

zeppelin
19-03-2002, 22:49
Vi ringrazio delle gentili risposte.. ho già installato Norton antivirus.. aggiornato, ho provato anche Prot,niente da fare...

pazzokramaz
20-03-2002, 10:22
formatta:D

io sono convinto che il tuo pc carichi all'avvio uno di quei programmini stupidi x gli scherzi;) io ne avevo uno simile che quando aprivo una finestrasul desktop venivaun omino su uno skatboard che amanava gas dal culo:D controlla le esecuzioni automatiche:D

conti1968
20-03-2002, 11:47
Forse il comando scanreg/fix o al limite scanreg/restore dovrebbe funzionare(non sono sicuro),se è un problema al registro..

Bo',prova(dal prompt dei comandi,o da dos dal dischetto.)

Ciao

MM
20-03-2002, 15:17
Le icone si spostano mentre cerchi di cliccarle?
Per quanto ne so tempo fà c'era in giro un finto virus (che ovviemante l'antivirus non rileva) che faceva questi scherzetti
Controlla nei programmi attivi se per caso si tratta di questo problema

pazzokramaz
20-03-2002, 15:30
Forse il comando scanreg/fix o al limite scanreg/restore dovrebbe funzionare(non sono sicuro),se è un problema al registro..

io ho un prob nel registro, ho delle chiavi in conflitto

come risolvo il prob?

guardate il mio post

scanreg/fix a cosa serve:confused:
io so che scanreg si avvia ogni volta che parte il pc;)

MM
20-03-2002, 18:08
Scanreg /fix (in modo DOS) serve a controllare l'integrità del registro: che non ci siano istruzioni errate
Inoltre il registro viene compattato (mi pare)
In questo caso dubito che si risolva il problema in quanto, se parte un programma, virus o no, questa esecuzione è perfettamente normale (in termini di errori di registro)

pazzokramaz
20-03-2002, 18:37
e per correggere l'installazione di explore e outlook?
nel mio registro sono presenti degli errori di installazione, guardate il mio post sulla codifica

ho 3 lingue identiche installate
:( :( :( e non si levano è tutto in tilt:(

ciao:)

zeppelin
20-03-2002, 20:15
Il pc è di un mio amico.. e domani lo rivedrò, ringrazio comunque tutti della premura che mi avete usato e spero con tutti i vostri consigli di averla vinta.Ciao e grazie a tutti.

Bilancino
21-03-2002, 00:15
Prova il programma scaricabile dal mio sito:

Sentinel 1.1 Windows 95/98/Me/NT/2000/XP
Questo programma permette di scoprire la presenza di Trojan o codici maligni e può lavorare assieme a diversi antivirus. Inoltre dispone di utili funzioni:
<1 Application Watcher : Permette di vedere quali processi sono attivi cosa che non può essere vista con il comando ctrl+alt+canc.
<2 Registry Watcher : Permette di vedere dal registro quali programmi sono caricati all'avvio in questo modo è possibile rimuovere le chiavi e programmi sospetti
<3 Integrity Checker : Controlla tutti i files di sistema e non solo, alla ricerca di programmi troiani rinominati. Il controllo dell'autenticità avviene con l'algoritmo CRC32 (firma digitale).

Inoltre si integra perfettamente con norton Antivirus