View Full Version : Motorola Flipout - VS - SonyEricsson X10 Mini Pro
Ciao,
un consiglio:
tra il Motorola Flipout
e il Sony Ericsson X10 mini Pro
(differenza di prezzo 30 €)
quale scegliereste? E perché?
Alternativamente ho disponibili:
- Acer NEOTOUCH P300
- Motorola DEXT (al prezzo del Flipout)
- LG LINKME
- BlackBerry Curve 9300 (il più costoso.... e mi sta un pò antipatica la BB :D)
Utilizzo consumer, NON business, per navigare, scrivere (annotazioni, Evernote, etc), leggere piccoli brevi documenti, annotare, usufruire di multimedia e (ovviamente :asd: ) telefonare.
Opterei per il Flipout che ha HW più potente ed è già ad Android 2.1 (all'X10 dovrei fare l'upgrade), ma non mi convince come si apre (quello slide 'a perno' non m'ispira solidità contro cadute e forzature), e mi fa un pò gola il Flash e i 5MPx sulla fotocamera dell' X10.
Che ne dite? :)
il flipout ha uno schermo davvero minuscolo...al di la di questo calcola che col flipout per rispondere ad una chiamata devi aprire il telefono visto che il microfono è interno...esteticamente preferisco il flipout pero è scomodo tutte le volte per rispondere far scattare lo slide....al di la di questo credo che x10 pro sia molto piu funzionale del flipout anche se l'estetica non è delle migliori mentre la tastiera piu compatta e comoda è quella del flipout...provengo da cell con tastiera qwerty come n97 mini- milestone- palm pre -2 e71 -2 e72 -e63- n900-sony x1 e ti posso dire che le tastiere orizzontali sono scomode....
In effetti l'X10 sipresta meglio. anche quello non ha uno schermo molto grande, ma forse la forma è più versatile.
Apparte la minor potenza (di quanto?), sulla quale posso soprassedere, per me l'importante è poter fare l'upgrade ad Android 2.1, o 2.2 se possibile.
Confermate che è un'operazione 'easy'?
Tra le altre scelte citate c'è qualcosa di meglio dei due 'protagonisti' della sfida?
Buon sabato notte ^_^
Devo dedurre, da nessuna ulteriore risposta, che non ci sono scelte migliori nella lista proposta? ;) :D
Anzi, (!)
rilancio completamente la richiesta! :D
Visto che l'X10 è l'acquisto più probabile ma non mi convince su alcuni aspetti:
- pollici dello schermo un pò bassi..... tendenzialmente ci voglio navigare e leggere articoli.
Con Opera, lo zoom, e l' "adatta alla pagina" mi accontento però forse 2.8 pollici è un pò poco. Che ne dite? :stordita:
- non ha un trackpad o altro per muovere il cursore. Non so quanto sia "usabile" un prodotto dove non posso muovere direttamente il cursore.
... cosa mi consigliereste ad un massimo di 260€?
(che abbia Android, UMTS ed una tastiera decente per scrivere molto)
Anche su Ebay. E cosa ne pensate dell'usato su Ebay?
marcolinuz
23-11-2010, 15:22
Beh se ti va bene anche l'usato allora un motorola milestone a 260 eu potresti trovarlo. Anche se è non più uno smartphone nuovissimo è sicuramente superiore a questi due e più adatto alle tue esigenze.
Ciao,
un consiglio:
tra il Motorola Flipout
e il Sony Ericsson X10 mini Pro
(differenza di prezzo 30 €)
quale scegliereste? E perché?
Alternativamente ho disponibili:
- Acer NEOTOUCH P300
- Motorola DEXT (al prezzo del Flipout)
- LG LINKME
- BlackBerry Curve 9300 (il più costoso.... e mi sta un pò antipatica la BB :D)
Utilizzo consumer, NON business, per navigare, scrivere (annotazioni, Evernote, etc), leggere piccoli brevi documenti, annotare, usufruire di multimedia e (ovviamente :asd: ) telefonare.
Opterei per il Flipout che ha HW più potente ed è già ad Android 2.1 (all'X10 dovrei fare l'upgrade), ma non mi convince come si apre (quello slide 'a perno' non m'ispira solidità contro cadute e forzature), e mi fa un pò gola il Flash e i 5MPx sulla fotocamera dell' X10.
Che ne dite? :)
Tra flipout e X10 tutta la vita il motorola!!
"A breve" dovrebbe uscire l'Xperia Mini Pro, che è la versione aggiornata dell'X-10. Ha uno schermo più grande (3 pollici), un processore da 1 Ghz e Android 2.3... gli stò facendo anche io la punta, ma ancora non c'è una data di uscita e un prezzo definitivi :(
http://www.sonyericsson.com/cws/products/mobilephones/overview/xperia-mini-pro?cc=it&lc=it#view=overview
Io, giusto per informazione, alla fine poi avevo preso un LG Optimus One.
Ho rinunciato alla tastiera fisica e mi sono svenduto alla Swype...... con enorme soddisfazione! La produzione di testi è veloce e semplice!
Apparte qualche bug in generale mi sento soddisfatto di aver speso (a Novembre) solo 175 € :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.