View Full Version : The Witcher 2 senza DRM su GoG.com
Redazione di Hardware Upg
19-11-2010, 13:08
Link alla notizia: http://www.gamemag.it/news/the-witcher-2-senza-drm-su-gogcom_34482.html
CD Projekt dà il via a una politica aggressiva per la commercializzazione di The Witcher 2, pensata per agevolare gli utenti.
Click sul link per visualizzare la notizia.
Paganetor
19-11-2010, 13:40
un momento: GoG rimane GoG o gioca a fare Steam?
CaFFeiNe
19-11-2010, 13:53
45€ piu' 16$ di credito per acquisto giochi, piu' un classico (prendi un gothic2gold che cmq ha una longevita' molto alta)
wow, questa si che è onesta'.
Lunga vita a GoG e a CDProjeckt, loro si che sono da ammirare.
Phoenix Fire
19-11-2010, 13:59
devo mettere da parte gli euro per comprare questo gioco da loro a prescindere mai vista tanta buona volontà verso i clienti quanto loro
Onestà che si paga
Ho idea che promettere The Witcher 2 senza DRM a quel prezzo sia in ogni caso un mezzo suicidio
Non dico che non venderà, dico che moltissimi ne approfitteranno, quando magari, mettendolo a 19.90 anche senza DRM, molti degli stessi sarebbero ancora più motivati.
In fin dei conti la distribuzione digitale dovrebbe sempre dare questi vantaggi rispetto alle edizioni da scaffale-
Io aspetterò come sempre le edizioni economiche.
Beh, GOG è di CD project quindi ci sta che lo usino per vendere i loro prodotti, anche se è una storpiatura dello scopo originale.
La mia perplessità è il prezzo: vero che ti danno un "buono" da spendere, ma considerando che su Amazon il prezzo in prevendita è nettamente più basso non mi sembra 'sto grande affare.
GOG e gli sviluppatori di The Witcher sono sempre la stessa persona (Cd Projekt)
quindi per adesso non fanno altro che sfruttare la piattaforma di DD che hanno già in casa, in futuro chissà.....
Paganetor
19-11-2010, 14:10
ah ecco, scusate, mi ero perso per strada il fatto che GoG e CD Project sono la stessa "entità"...
tutto ok allora! :D
riuzasan
19-11-2010, 14:43
Da comprare.
IlGranTrebeobia
19-11-2010, 15:07
Onestà che si paga
Ho idea che promettere The Witcher 2 senza DRM a quel prezzo sia in ogni caso un mezzo suicidio
Non dico che non venderà, dico che moltissimi ne approfitteranno, quando magari, mettendolo a 19.90 anche senza DRM, molti degli stessi sarebbero ancora più motivati.
In fin dei conti la distribuzione digitale dovrebbe sempre dare questi vantaggi rispetto alle edizioni da scaffale-
Io aspetterò come sempre le edizioni economiche.
Dato che il DRM è ininfluente è come dire che vendere qualsiasi gioco a quel prezzo sia un mezzo suicidio.
ketersephirot
19-11-2010, 15:12
Preordinato istantaneamente.
Si tratta della Digital Premium Edition e come extra, oltre ad un gioco dei 5 citati c'è anche un Artbook (ovviamente in pdf).
Il prezzo mi sembra in linea con quello di Steam.
Inoltre mi pare di capire dalla faq che il preorder non ti obbliga nemmeno all'acquisto del titolo stesso.
Io comunque l'ho ordinato perchè apprezzo fortemente un'iniziativa del genere e sono ben felice di dare 45€ a dei "bravi ragazzi".
Tra l'altro con i 16$ di bonus ho già addocchiato un paio di giochi che comprerò senza ombra di dubbio.
Alla fine mi porterò a casa 4 giochi (di cui uno al day one) per 45 euro.
Mi sembra un'affarone.
PazZo!!!
19-11-2010, 15:23
Mah, è una buona offerta... Ma mo' buoni, bravi... Semplicemente penso vogliano aprire un mercato concorrente a steam e approfittano del loro prodotto per farlo. Cosi attirano l'utenza. Si fanno conoscere e fanno discutere. Fanno bene, certo! Ma rimaniamo seduti sulle sedie please...
Seph|rotH
19-11-2010, 15:32
Mah, è una buona offerta... Ma mo' buoni, bravi... Semplicemente penso vogliano aprire un mercato concorrente a steam e approfittano del loro prodotto per farlo. Cosi attirano l'utenza. Si fanno conoscere e fanno discutere. Fanno bene, certo! Ma rimaniamo seduti sulle sedie please...
Nah, continueranno a proporre giochi vecchi su GOG, almeno nel medio periodo.
Steam non è solo un negozio virtuale che vende giochi, ha anche dietro un'infrastruttura della madonna a livello di server, per ospitare il gioco online, la chat, i salvataggi, gli achievements e quant'altro.
CDP è troppo piccola oggi per mettersi a fare concorrenza a Steam in questo senso (e non vedo come potrebbe riuscire a spuntare prezzi più vantaggiosi di Steam).
Semplicemente essendo Witcher 2 un loro gioco, ne hanno approfittato per venderlo anche tramite il loro GOG.
Ma non è un preludio a un bel niente, secondo me.
Versalife
19-11-2010, 16:02
Caspita, gg a gog.
Volevo solo aggiungere che i motivi per cui lo vendono a 45 euro e non meno, e che danno un buono invece di abbassare semplicemente il prezzo sono legali. Tutti gli store digitali sono obbligati a vendere esattamente al "prezzo ufficiale" a causa di accordi imposti dai distributori "fisici".
Ovviamente i distributori stessi posso vendere al prezzo che vogliono e impongono questi accordi proprio per evitare di essere massacrati dai negozi digitali, assicurandosi di poter fare concorrenza vendendo ad un prezzo più basso.
Insomma, volente o nolente i negozi digitali non possono abbssare i prezzi, e che non possa farlo neppure il negozio di proprietà dello sviluppatore dovrebbe far riflettere su quanto sono potenti le lobby della distribuzione.
Non ci siamo. 45/49€ costera' la versione scatolata, compresa di manuale. E sara' rivendibile. Del bonus di 16$ non me ne faccio nulla.
La versiona scaricata dovrebbe costare ALMENO un 40% in meno della versione nei negozi!
Lo prendero' sicuramente al day1 in versione scatola a questo punto.
wolverine
19-11-2010, 19:48
Io mi alzo, mi siedo, mi rialzo e mi risiedo.. e quindi? :fagiano:
E' una buona offerta, fanno bene, credo che ognuno sia libero di esprimere la sua approvazione su questa cosa.. non credo che nessuno si sia messo a gambe per aria strappandosi i capelli dalla felicità.
fraussantin
19-11-2010, 19:56
che stia nascendo un concorrente di steam??
Non ci siamo. 45/49€ costera' la versione scatolata, compresa di manuale. E sara' rivendibile. Del bonus di 16$ non me ne faccio nulla.
La versiona scaricata dovrebbe costare ALMENO un 40% in meno della versione nei negozi!
Lo prendero' sicuramente al day1 in versione scatola a questo punto.
feticista del packaging?
perché non c'è nulla nella versione retail che non ci sia nella copia digitale, e con quei 16 dollari ti ci compri 3 ottimi titoli su GoG.
Inoltre niente schifezze tipo Securom o Tagès, che anche se innocue, sempre drm sono.
Ora per certi versi trovo più comodo il digital delivery ma, sono un feticista del disco fisico e dello scatolame, soprattutto per i titoli old. Giusto per ricordarmi che il gioco non è solo il gioco stesso, bensì anche le scatole che ho piacere di rivedere ogni tanto, quando apro l'armadio! Se allo stesso prezzo, preferisco lo scatolo.
ma sus team c'è già il preorder con datat Novembre..siete sicuri di ste dte??
da tempo si sa che esce nel 2011, probabilmente si tratta di un'errore di Steam,
anche dal sito GOG -> http://www.gog.com/en/page/tw2_preorder/
FAQ
14.When can I download The Witcher 2?
Immediately when it's released worldwide on May 17, 2011
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.