View Full Version : Cellulare per lavoro
Fra_the_young_soldier89
19-11-2010, 13:35
Ciao a tutti,
mi trovo nella situazione di chiedervi un consiglio.Da ormai 6 anni ho il mio nokia 7610 (all'epoca pagato 300 euro),che svolge ancora il suo egregio lavoro,anche se con qualche difficoltà a volte :) ,ma che mi è troppo stretto per motivi di lavoro.Per questo sono alla ricerca di un sostituto,anche se sono orientato di più sugli smartphone,visto che hanno rivoluzionato il mondo della telefonia mobile.
Le mie esigenze sono:
-batteria dalla lunga durata
-accesso a internet wi fi
-uso intensivo di chiamate e mail
-molto veloce nell'eseguire le applicazioni
-sarebbe molto gradito anche utilizzare il telefono come un mini pc,dove poter usare foto,musica,film,video su internet,applicazioni di svago ma anche utili (e possibilmente gratuite) come il GPS integrato.
Dunque guardando un po di recensioni e prezzi ero orientato su 3 tipologie di smartphone:
Nokia N900: versione da 490 euro
Blackberry bold 9780: versione da 528 euro
iPhone 4: versione da 659 euro
Voi quale mi consigliate?Avete altre proposte?
Ciao a tutti,
mi trovo nella situazione di chiedervi un consiglio.Da ormai 6 anni ho il mio nokia 7610 (all'epoca pagato 300 euro),che svolge ancora il suo egregio lavoro,anche se con qualche difficoltà a volte :) ,ma che mi è troppo stretto per motivi di lavoro.Per questo sono alla ricerca di un sostituto,anche se sono orientato di più sugli smartphone,visto che hanno rivoluzionato il mondo della telefonia mobile.
Le mie esigenze sono:
-batteria dalla lunga durata
-accesso a internet wi fi
-uso intensivo di chiamate e mail
-molto veloce nell'eseguire le applicazioni
-sarebbe molto gradito anche utilizzare il telefono come un mini pc,dove poter usare foto,musica,film,video su internet,applicazioni di svago ma anche utili (e possibilmente gratuite) come il GPS integrato.
Dunque guardando un po di recensioni e prezzi ero orientato su 3 tipologie di smartphone:
Nokia N900: versione da 490 euro
Blackberry bold 9780: versione da 528 euro
iPhone 4: versione da 659 euro
Voi quale mi consigliate?Avete altre proposte?
Al solito , da possessore di Nokia E52, ti consiglio questo (o in generale la serie E nokia...E72, E71, et...)
nel caso di E52 le cose che vuoi fare le faresti spendendo poco + di 200€, idem per E71, circa 350 per E72 (però dalla dotazione completa di vari accessori)...e le faresti molto bene...imho.
LG Optimus 7 con il nuovo WP7 che è estremamente veloce e con Office preinstallato che per lavoro potrebbe tornarti utile.
IMHO.
Al solito , da possessore di Nokia E52, ti consiglio questo (o in generale la serie E nokia...E72, E71, et...)
nel caso di E52 le cose che vuoi fare le faresti spendendo poco + di 200€, idem per E71, circa 350 per E72 (però dalla dotazione completa di vari accessori)...e le faresti molto bene...imho.
quoto in pieno soprattutto per quanto riguarda il consiglio per l'E52 (che puoi benissimo trovare a 179€ in alcune grosse catene)
LG Optimus 7 non lo conosco ma ne parlano un gran bene se hai la possibilità provalo !
Fra_the_young_soldier89
20-11-2010, 09:46
In effetti io ho scritto essenzialmente per ricevere altri pareri e proposte,perchè non me ne intendo tanto di questo settore. Ho dato uno sguardo alle alternative che mi avete proposto:
nokia e72;sembra essere una valida alternativa,più economica tra l'altro,agli altri modelli;ho guardato solo per curiosità il nokia n8,notando che in sostanza l'unica notizia sono i 12mpixel della fotocamera o sbagio?
LG 7;deve essere veramente veloce,dato che è dotato di un processore da 1Ghz;purtroppo non mi è mai piaciuta tanto LG,quindi per farmelo piacere dovrei prima averlo tra le mani,o comunque vederlo per decidere.
Devo dire poi una cosa:scarto il Blackburry,perchè l'ho provato e non mi è
piaciuto tanto.
Una informazione:non me ne intendo di SO per cellulari,quindi se qualcuno riuscisse a spiegarmi la differenza tra:Maemo5,Symbian,Android,Windows 7 ed Applex X,che dovrebbero essere i relativi sistemi operativi di:Nokia,LG,iPhone.
Quale tra questi è migliore?Sarei interessato a un sistema operativo che mi possa permettere di utilizzare applicazioni gratuite,senza doverle pagare una per una per poterle avere.(quello che mi fa allontanare da iPhone è il fatto di dover pagare ogni applicazione e di dover usare per forza itunes,correggetemi se sbaglio)
Fra_the_young_soldier89
20-11-2010, 15:40
qualcuno?:stordita:
il miogliore per uqllo che devi fare è il blackberry bold c'è poco da dire.
altrimenti spendendo meno nokia serie e come consigliato da qualcuno.
Fra_the_young_soldier89
21-11-2010, 19:22
il miogliore per uqllo che devi fare è il blackberry bold c'è poco da dire.
altrimenti spendendo meno nokia serie e come consigliato da qualcuno.
Si ho dato un'occhiata,ma l'unico che mi piacerebbe è il 9800 torch che costa anche 650 euro,secondo me troppo per un blackberry.
In ogni caso qualcuno ha altri consigli da darmi?In merito alle applicazioni scaricabili e ai sistemi operativi?
Fra_the_young_soldier89
22-11-2010, 09:18
Ah,ho dato anche un'occhiata all' HTC Desire,che si trova sui 420 euro e che dovrebbe essere la fotocopia dell'iPhone (tra l'altro l'ho visto perchè lo possiede un mio amico);me lo potete confermare?
Ah,ho dato anche un'occhiata all' HTC Desire,che si trova sui 420 euro e che dovrebbe essere la fotocopia dell'iPhone (tra l'altro l'ho visto perchè lo possiede un mio amico);me lo potete confermare?
il desire non centra una mazza con iphone ma proprio nulla.
è un ottimo telefono, me per chiamate e mail ripeto son superiori i blackberry.
Fra_the_young_soldier89
22-11-2010, 10:08
il desire non centra una mazza con iphone ma proprio nulla.
è un ottimo telefono, me per chiamate e mail ripeto son superiori i blackberry.
Intendevo come caratteristiche più o meno;o è totalmente un'altra cosa?
Allora, come strumenti di lavoro i migliori sono i BB ed i nokia serie E... punto..se poi vuoi il cell figoso , cerca altro, evidenemtente ma per lavoro non sfuggi dai quelli...
Fra_the_young_soldier89
22-11-2010, 11:10
Allora, come strumenti di lavoro i migliori sono i BB ed i nokia serie E... punto..se poi vuoi il cell figoso , cerca altro, evidenemtente ma per lavoro non sfuggi dai quelli...
Ho capito.Era solo per farmi un'idea visto che di cellulari/smartphon ne so zero proprio;diciamo che i blackberry sono fatti apposta per lavorarci,mentre gli altri sono per l'intrattenimento multimediale?
come caratteristiche son tutti li i cell di fascia alta.
Ho capito.Era solo per farmi un'idea visto che di cellulari/smartphon ne so zero proprio;diciamo che i blackberry sono fatti apposta per lavorarci,mentre gli altri sono per l'intrattenimento multimediale?
diciamo che ormai tutti fanno tutto (mail internet multimedialità etc)
i bb sono al top come mail push e parte telefonica.
i nokia serie e sono subito dietro ma costano anche meno
gli altri sono inferiori in questi punti ma superiori magari nella navigazione internet o nella multimedialità.
non sottovalutare che un cell android o un iphone più di due giornate, con stand by la notte non le fai, anzi facili che lo metti sotto carica ogni sera.
ben diverso un bb che facendo le stesse cose dura ben di più.
Fra_the_young_soldier89
22-11-2010, 15:33
diciamo che ormai tutti fanno tutto (mail internet multimedialità etc)
i bb sono al top come mail push e parte telefonica.
i nokia serie e sono subito dietro ma costano anche meno
gli altri sono inferiori in questi punti ma superiori magari nella navigazione internet o nella multimedialità.
non sottovalutare che un cell android o un iphone più di due giornate, con stand by la notte non le fai, anzi facili che lo metti sotto carica ogni sera.
ben diverso un bb che facendo le stesse cose dura ben di più.
Guardando in giro ho visto anche il blackberry storm2:cosa sai dirmi a tal proposito?
Guardando in giro ho visto anche il blackberry storm2:cosa sai dirmi a tal proposito?
che è meglio del primo strom, ma cmq molto inferiore ad un bold.
Fra_the_young_soldier89
24-11-2010, 09:55
che è meglio del primo strom, ma cmq molto inferiore ad un bold.
Guardando a fondo mi sono accorto che tutti i blackberry hanno uno schermo con 65000 colori,quando molti altri ne hanno 16000000..Come mai?è un punto a sfavore dei blackberry??
Guardando a fondo mi sono accorto che tutti i blackberry hanno uno schermo con 65000 colori,quando molti altri ne hanno 16000000..Come mai?è un punto a sfavore dei blackberry??
PEnso sia chiaro...è proprio perchè i BB nascono per essere terminali con i quaoi lavorare, + giocare, vedere video, etc...
Se lo usi per lavoro non è un punto a sfavore ...se lo vuoi per giocare si...al solito, prima si deve chiarire cosa serve/cosa si vuole...poi cercare sul mercato ciò che soddisfa le proprie esigenze.
Fra_the_young_soldier89
24-11-2010, 13:36
PEnso sia chiaro...è proprio perchè i BB nascono per essere terminali con i quaoi lavorare, + giocare, vedere video, etc...
Se lo usi per lavoro non è un punto a sfavore ...se lo vuoi per giocare si...al solito, prima si deve chiarire cosa serve/cosa si vuole...poi cercare sul mercato ciò che soddisfa le proprie esigenze.
Sono d'accordissimo su quello che dici (non è il mio caso),però avere un bello schermo (colori/luminosità ecc..) non sarebbe male,in qualsiasi caso.Io non voglio assolutamente giocarci con il telefono (che per me non ha proprio senso,ci sono le console per quello!) ma allora a questo punto se serve solo per il lavoro potevano farlo tranquillamente in bianco e nero;visto che lo schermo lo devo guardare vorrei che fosse uno dei migliori.
Sono d'accordissimo su quello che dici (non è il mio caso),però avere un bello schermo (colori/luminosità ecc..) non sarebbe male,in qualsiasi caso.Io non voglio assolutamente giocarci con il telefono (che per me non ha proprio senso,ci sono le console per quello!) ma allora a questo punto se serve solo per il lavoro potevano farlo tranquillamente in bianco e nero;visto che lo schermo lo devo guardare vorrei che fosse uno dei migliori.
Allora vai su serie E di Nokia (E52/55 E71/72, hanno tutti display da 2,4" con 16 milioni di colori e risoluzione 320x240)...con questi ci lavori e hai anche un ottima multimedialità
un samoled sarebbe inutile.
cmq finchè non metti in ordine le tue priorità chiaramente è difficile consigliarti bene.
il telefono che ha tutto e fa tutto bene, e costa poco non esiste.
copia e incolla da un noto sito italiano che ha provato il 9700 bold:
Ha risoluzione e nitidezza uniche: 480x360 pixel, e 65.000 colori che sembrano 16 milioni. Come sul vecchio Bold, anche qui RIM ci ha stupiti consegnandoci uno schermo di una definizione unica. Sopra a questo, troviamo il solito led tipico di ogni BlackBerry, mentre sulla cover posteriore troviamo la fotocamera da 3.2 megapixel, munita di flash led e autofocus.
io mi sono preso questa sera alla Fn@c con 5% di sconto soci il
BlackBerry Bold 9780 :)
costa come il 9700 ma è superiore in molti aspetti e ha già installato il nuovo OS 6
rispetto al 9700 :
http://www.blackberryitalia.it/mod.php?v=articoli&op=view&id=3504
Fra_the_young_soldier89
30-11-2010, 09:14
rispetto al 9700 :
http://www.blackberryitalia.it/mod.php?v=articoli&op=view&id=3504
Grazie per essere intervenuto;però quello che non capisco è perchè hanno dotato il blackberry con una fotocamera da 5mpx quando lo schermo vede solo 65000 colori,ma non è un controsenso?Lo dico da ignorante,perchè non lo so.
Grazie per essere intervenuto;però quello che non capisco è perchè hanno dotato il blackberry con una fotocamera da 5mpx quando lo schermo vede solo 65000 colori,ma non è un controsenso?Lo dico da ignorante,perchè non lo so.
centra mica nulla fotocamera e schermo
esatto, ha detto bene checo.
Fra_the_young_soldier89
01-12-2010, 10:57
Perchè?Scusa l'ignoranza ma vorrei capire:se uno schermo può far vedere 65000 colori e ha una fotocamera da 3 mpx la qualità dell'immagine non sarà più scadente di quella proveniente da un telefono con la medesima fotocamera,ma che ha uno schermo che permette di vedere 16 milioni di colori?
Perchè?Scusa l'ignoranza ma vorrei capire:se uno schermo può far vedere 65000 colori e ha una fotocamera da 3 mpx la qualità dell'immagine non sarà più scadente di quella proveniente da un telefono con la medesima fotocamera,ma che ha uno schermo che permette di vedere 16 milioni di colori?
no i megapixel indicano la risoluzione non la qualità dell' immagine.
potresti manco avere lo schermo e solo un mirino ottico, che l'immagine mica cambia.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.