PDA

View Full Version : Costo chiamate telefonia VOIP

zat81
19-11-2010, 11:58
Ragazzi, scusate per la domanda davvero idiota, ma non riesco davvero a trovare discussioni per principianti VOIP! :)
Mi spiego...ho attivato un numero su Eutelia che dovrebbe essere gratuito, esatto?
Detto ciò ho installato Fring sul mio cellulare. Per chi non lo conoscesse Fring è un programma in generale per collegare piu account tipo msn, gtalk, yahoo, etc...in più si possono collegare account SIP.
Quindi l'ho impostato per il mio numero Eutelia.
A numero attivato, ho fatto una prova e il mio cellulare squillava! ;)
Però non ho risposto perchè vorrei alcune delucidazioni in merito...quant'è il costo di una chiamata verso un numero VOIP? Nel mio caso Eutelia? E' come chiamare un numero di rete fissa? Cosi mi pare di aver letto in giro.
Se così è se per esempio ha casa uno a una flat per urbane ed interrurbane gratuite a canone mensile fisso, vuol dire che mi possono chiamare gratuitamente sul mio numero Eutelia? QUindi mi possono raggiungere al cel gratuitamente esatto? :)

maistanco
20-11-2010, 14:48
QUindi mi possono raggiungere al cel gratuitamente esatto? :)
chi telefona nel caso di flat non paga nulla, quello che pagherebbe sei te: pagheresti infatti il traffico dati per ricevere la chiamata VoIP

zat81
21-11-2010, 12:41
Esatto..ma avendo io una flat per il traffico dati (la Superinternet della 3) non pagherei nemmeno io... :)

maistanco
22-11-2010, 21:04
occhio però a stare sempre sotto copertura 3, che il roaming dati costa un okkio