PDA

View Full Version : [Aiuto, tesi in fase d'ultimazione!] Oscurare aree pdf

negator136
19-11-2010, 10:49
abbiate pazienza se è un argomento già trattato, ma devo consegnare la tesi tra pochissimi giorni e ho ancora un mucchio di robe da fare... e come se non bastasse salta fuori questo problema... :doh:

ho dei pdf A3 con dei disegni e devo oscurarne alcune parti con dei rettangoli bianchi.

c'è un software che mi consenta di farlo (e di farlo anche alla svelta possibilmente)?

grazie anticipatamente!! :mc:

patrick40
19-11-2010, 12:39
Mah... a me viene in mente la possibilità di convertire da .pdf a .jpg con un qualsiasi software adatto, e poi andare di gomma con un programma tipo Paint.NET o simili...

negator136
19-11-2010, 13:01
Mah... a me viene in mente la possibilità di convertire da .pdf a .jpg con un qualsiasi software adatto, e poi andare di gomma con un programma tipo Paint.NET o simili...

grande, le migliori idee effettivamente sono quelle più semplici... non ci avevo proprio pensato.

dopo cerco qualcosa per convertire i pdf in jpg; se non trovo chiedo nuovamente qui. per la riconversione in pdf non dovrei aver problemi "stampando" con pdfcreator.

se qualcuno ha idee che permettano di non perdere la "vettorializzazione" delle immagini batta un colpo! :)

grazie mille per ora :)