View Full Version : webcam con microfono incorporato: quale?
insane74
19-11-2010, 11:43
ho appena preso un mac mini e vorrei abbinarlo ad una webcam con microfono (senza spendere una fortuna).
cercando un pò in giro non mi sembra ce ne siano molte "compatibili osx"...
ci sono modelli non ufficialmente supportati ma che funzionano senza troppi problemi/sbattimenti (tipo usando maccam)?
bella domanda.
logitech? però costicchiano.
sai cos'è, è che tutti i mac user - o quasi - hanno le iSight integrate. Chi in un modo chi in un altro.
insane74
19-11-2010, 12:35
bella domanda.
logitech? però costicchiano.
sai cos'è, è che tutti i mac user - o quasi - hanno le iSight integrate. Chi in un modo chi in un altro.
eh infatti.
solo che la logitech si trova a 65€... mi pare un botto per una webcam da usare ogni tanto...
ho pure una vecchia "creative live!" e da quello che leggo su maccam dovrebbe essere supportata, ma non ha il microfono integrato e non avevo voglia di avere troppi cavi/aggeggi in giro. :mc:
eh infatti.
solo che la logitech si trova a 65€... mi pare un botto per una webcam da usare ogni tanto...
ho pure una vecchia "creative live!" e da quello che leggo su maccam dovrebbe essere supportata, ma non ha il microfono integrato e non avevo voglia di avere troppi cavi/aggeggi in giro. :mc:
hai uno schermo recente? perchè in caso contrario potresti sparati un cinema display così risolvi tutti i problemi: schermo, webcam, microfono.
E quando, e se, comprerai un macbook potrai attaccarcelo.
theJanitor
19-11-2010, 12:46
alla libreria mondadori a PA ne hanno un modello col supporto nativo a circa una ventina di € anche se la risoluzione è 640x480, appena ci passo di nuovo mi segno il modello :D
insane74
19-11-2010, 12:48
hai uno schermo recente? perchè in caso contrario potresti sparati un cinema display così risolvi tutti i problemi: schermo, webcam, microfono.
E quando, e se, comprerai un macbook potrai attaccarcelo.
ho comprato un paio di mesi fa il samsung in firma...
ho deciso solo all'ultimo di prendere un mac!
insane74
19-11-2010, 12:49
alla libreria mondadori a PA ne hanno un modello col supporto nativo a circa una ventina di € anche se la risoluzione è 640x480, appena ci passo di nuovo mi segno il modello :D
grazie! :D
ho comprato un paio di mesi fa il samsung in firma...
ho deciso solo all'ultimo di prendere un mac!
scusami, non leggo mai le firme con i componenti
innominato5090
19-11-2010, 16:50
in realtà qualunque modello logoravi funziona. io ho una c200 (http://www.logitech.com/it-it/webcam-communications/webcams/devices/5865) pagata sui 20 €. funziona benissimo. sulla scatola non c'è scritto 'osx compatibile' ma se scavi un po' il sito di supporto trovi l'indicazione di compatibilità. quello che perdi è il supporto ai vari sw di regolazione dell'immagine che hai invece su win.
insane74
19-11-2010, 16:52
in realtà qualunque modello logoravi funziona. io ho una c200 (http://www.logitech.com/it-it/webcam-communications/webcams/devices/5865) pagata sui 20 €. funziona benissimo. sulla scatola non c'è scritto 'osx compatibile' ma se scavi un po' il sito di supporto trovi l'indicazione di compatibilità. quello che perdi è il supporto ai vari sw di regolazione dell'immagine che hai invece su win.
ottima notizia! 20€ è già più accettabile! :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.