View Full Version : Call of Duty Black Ops stabilisce nuovo record nell'industria dell'intrattenimento
Redazione di Hardware Upg
19-11-2010, 10:18
Link alla notizia: http://www.gamemag.it/news/call-of-duty-black-ops-stabilisce-nuovo-record-nell-industria-dell-intrattenimento_34481.html
Activision comunica i dati di vendita di Black Ops, che risultano superiori a quelli fatti registrare l'anno scorso da Modern Warfare 2.
Click sul link per visualizzare la notizia.
Horizont
19-11-2010, 10:32
ma come si può, dico io...Ho giocato questo cod a casa di un mio amico su 360...ma come può fare un record...ma per favore...ormai hanno lo stesso format da un milione di anni...gesù ormai per me è da evitare come la peste...come i classici "natale in ......." riempi i puntini con località stereotipata di divertimenti
sbudellaman
19-11-2010, 10:32
Eh....ma la pirateria e i giochi usati.....ma andate a ......
La pirateria per i giochi multiplayer è quasi assente.
capisco che posso risultare arrogante e borioso quando dico che viviamo in una società di fe55i, è na vita che lo dico, e i numeri parlano da soli... :asd:
Ma che fine hanno fatto i pirati?
La pirateria per i giochi multiplayer è quasi assente.
si peccato che la stramaggioranza delle copie vendute non viene giocata nell'online... quindi dove sono i pirati?
Jackal84
19-11-2010, 11:04
capisco che posso risultare arrogante e borioso quando dico che viviamo in una società di fe55i, è na vita che lo dico, e i numeri parlano da soli... :asd:
Ma che fine hanno fatto i pirati?
Come non quotarti... nessuno si accorge della solita minestra riscaldata da oramai 5 anni...
PazZo!!!
19-11-2010, 11:11
Piu che altro e che, questi numeri, fanno gola a tutti, quindi ci dovremo aspettare, come minimo, la presentazioni di altri cloni... Il problema non è solo Cod, che stagna da parecchio con differenze minime che pure un gruppo di modder riuscirebbe ad applicare, sebbene con meno professionalità, ma il mercato seguirà il brand. Inutile scavezzarsi per inventare nuove modalità di gioco, quando la minestra ri-ri-riscaldata, vende sempre un botto. Peccato. Questi risultati porteranno ad una noia mortale di "nuovi" titoli in uscita con le stesse meccaniche. Con buona pace per chi cerca qualcosa di nuovo nel mercato degli FPS!
Isomarcus
19-11-2010, 11:17
boh rimango veramente interdetto di fronte a queste cose... questo gioco è di una pochezza disarmante, tralasciando la storia che immagino non possa essere presa sul serio in quanto ad esempio con le armi è un anacronismo dietro l'altro, il gameplay è praticamente un lungo script interattivo dove l'unica bravura che conta è capire quale tasto bisogna premere per fare avanzare il "filmino" interattivo... Come se non bastasse anno dopo anno non si degnano manco di mettere mano al comparto tecnico, aggiungono giusto qualche luccichio ad un motore grafico che ormai si trascinano dietro dal 2005 :muro:
Comunque veramente, non per fare l'alternativo ma ho provato questo call of duty e come al solito non ha detto nulla, insomma nel single player sei una marionetta che deve adnare avanti e sparare a dei bersagli, ormai sai ai livelli di un gioco su rotaie :mbe:
Per l'online poi, sarà che gioco ancora molto con gli fps su PC, ma a me non ha mai entusiasmato molto :stordita:
Tasslehoff
19-11-2010, 11:31
Come diceva qualcuno più saggio di me "Ormai CoD sta agli fps come i cinepanettoni stanno alla settima arte" :O
MBoh, io l'ho comprato e ne sono soddisfatto.
Il single player mi sta piacendo, il multiplayer è un buon multiplayer.
Ovvio, come tra 15 giorni (o natale) faranno uscire un DLC manderò probabilmente una mail d'insulti alla Activision, però non è un brutto gioco.
Se mi venite a dire che poteva essere meglio, per carità, avete ragione.
Se mi venite a dire che è brutto.. non so quale FPS sia bello per voi ^^
Inoltre la grafica non sarà all'avanguardia, ma è bella e "per le masse" (poi se facessero uscire sta benedetta patch per far girare questo gioco pure sui dual core, son convinto che qualcuno di quei milioni di persone sarebbe più contento...), e questa penso sia la cosa importante. Voglio dire, che senso ha far uscire giochi come crysis ? Per far sbavare i golosi di grafica ? Ok, grafica ECCELSA mi sta bene in un gioco dove me la godo.. ma in un FPS vi serve davvero una grafica MIGLIORE di quella di un CoD 6 o questo ?
Detto ciò mi fa sorridere che la stragrande maggioranza di commenti in ogni articolo\news su CoD: BO sia da parte di utenti che non l'ha comprato e\o lo schifa proprio.. Son dell'idea che se un gioco non ti piace e non ce l'hai non è proprio il caso di lasciare commenti, ma forse sono io che son strano.
solo l'utenza console poteva accontentarsi e addirittura lodare un'immondizia simile.
SOlo quel genere di utenza masticherebbe anche un engine di 10 anni fa gridando all'innovazione.
Che miseria.
Versalife
19-11-2010, 11:36
ma come si può, dico io...Ho giocato questo cod a casa di un mio amico su 360...ma come può fare un record...ma per favore...ormai hanno lo stesso format da un milione di anni...gesù ormai per me è da evitare come la peste...come i classici "natale in ......." riempi i puntini con località stereotipata di divertimenti
Proprio come i classici "natale in", hai detto bene :asd:
Serve solo un pò di pazienza....prima o poi, in un modo o nell'altro, il vento cambierà.
Proprio come i classici "natale in", hai detto bene :asd:
Serve solo un pò di pazienza....prima o poi, in un modo o nell'altro, il vento cambierà.
non credo
PazZo!!!
19-11-2010, 11:46
...cut...
Guarda, crysis è un caso a parte. La crytec fa motori grafici in primis, poi videogiochi, solo il fatto che ad oggi rimane ancora, nonstante gli anni, il gioco con la migliore grafica (sebbene arretrata su qualche effetto) e di per se una vittoria ed una pubblicità degna di nota. Come, insomma, la bohemia per arma. Il gioco è buggatissimo e male ottimizzato, ma la bohemia fa ben altro che elencarlo occupa l'intero post... Quindi vabbé
Ma cod e un colossal che vende e straguadagna con il minimo sforzo solo col nome. Ovvio che sia un buon gioco, ma tu puoi giocare BENISSIMO con cod 4 nello stesso modo. Punto. Questo gioco va avanti e torna indietro, tentenna ci riprova, tralascia... boh! Prima ti mettono la corsa, poi la tolgono, poi la rimettono assieme ai mezzi, poi tolgono i mezzi, poi tolgono i dedicati, poi rimettono tutto... E intanto titoli alternativi e originali NON ESCONO! Perché chi glielo fa fare agli sviluppatori di produrre e sviluppare un gioco NUOVO, quando il colossal vende un botto senza sforzo? Per carità, eh, ognuno ha i suoi gusti, ma in questi anni, negli FPS escono copie di Cod e questo mi scoccia... Bello arma, speriamo battlefield, ma madonna mia che pena...
si peccato che la stramaggioranza delle copie vendute non viene giocata nell'online...
ahahaha....:mbe:
cod è nato per giocare online.... il singleplayer lo fanno solo per riempire il dvd;)
cod è nato per giocare online.... il singleplayer lo fanno solo per riempire il dvd;)
ridi ridi, dopo va anche ad informarti :asd: poi ridi un pò meno :asd:
Isomarcus
19-11-2010, 12:02
Se mi venite a dire che poteva essere meglio, per carità, avete ragione.
Se mi venite a dire che è brutto.. non so quale FPS sia bello per voi ^^
Inoltre la grafica non sarà all'avanguardia, ma è bella e "per le masse" (poi se facessero uscire sta benedetta patch per far girare questo gioco pure sui dual core, son convinto che qualcuno di quei milioni di persone sarebbe più contento...), e questa penso sia la cosa importante. Voglio dire, che senso ha far uscire giochi come crysis ? Per far sbavare i golosi di grafica ? Ok, grafica ECCELSA mi sta bene in un gioco dove me la godo.. ma in un FPS vi serve davvero una grafica MIGLIORE di quella di un CoD 6 o questo ?
alien vs predator, metro2033, bad company 2... giusto per citare qualche fps uscito quest'anno che non si basa su tecnologia vecchia di 5 anni e che visivamente è meglio di black ops... quello che dico è che si dovrebbero impegnare un minimo per proporre qualcosa di meglio della solita minestra riscaldata, visto anche quanto guadagnano ogni anno con i vari cod...
Trovo che in CODBO non ci sia NESSUNA innovazione, niente di particolarmente buono (a parte la storia) e nulla di palesemente cattivo.
Però è un buon FPS, con tutte le cose al punto giusto, ciò nonostante non è un'innovazione: nessun progresso rispetto ai precedenti.
Dobbiamo anche accontentarci però, non capita tutti i giorni un FPS innovativo.
Per quanto riguarda le vendite, essendo uscito per tutte le piattaforme possibili (escluso bilance digitali e dispositivi GPS), credo sia quasi ovvio vendere uno sproposito, nonostante il prezzo assolutamente allucinante (paragonabile alle esclusive per console).
Non credo che lo comprerò, forse fra un anno quando scenderà a 20€... del resto ho lasciato sullo scaffale anche modern warfare2
alexander.z3ro2
19-11-2010, 12:19
Beh scusate, come dar loro torto? a chi non piacerebbe guadagnare un fracco di soldi pettinando una bambola?
asd
alien vs predator, metro2033, bad company 2... giusto per citare qualche fps uscito quest'anno che non si basa su tecnologia vecchia di 5 anni e che visivamente è meglio di black ops... quello che dico è che si dovrebbero impegnare un minimo per proporre qualcosa di meglio della solita minestra riscaldata, visto anche quanto guadagnano ogni anno con i vari cod...
A beh.,. se secondo te AVP è un bel fps... siamo a posto :D
Detto ciò, che pc ti serve per tenere BC2 al massimo ?
Voglio dire, sono fps, non sono dei gdr che passi ore a guardarti attorno e a guardare le altre persone.. Davvero, non capisco queste critiche verso un gioco che fa "quello che deve fare"
Trovo che in CODBO non ci sia NESSUNA innovazione, niente di particolarmente buono (a parte la storia) e nulla di palesemente cattivo.
Però è un buon FPS, con tutte le cose al punto giusto, ciò nonostante non è un'innovazione: nessun progresso rispetto ai precedenti.
Dobbiamo anche accontentarci però, non capita tutti i giorni un FPS innovativo.
Per quanto riguarda le vendite, essendo uscito per tutte le piattaforme possibili (escluso bilance digitali e dispositivi GPS), credo sia quasi ovvio vendere uno sproposito, nonostante il prezzo assolutamente allucinante (paragonabile alle esclusive per console).
Non credo che lo comprerò, forse fra un anno quando scenderà a 20€... del resto ho lasciato sullo scaffale anche modern warfare2
niente di innovativo? Bene...
Tu la pagheresti la prima Fiat Punto allo stesso prezzo dell'ultimo modello? Credo di no...
A questo punto che lo vendessero a 12 euro, e ci faccio il pensierino...
Che siamo fessi che paghiamo per nuova una minestra di anni addietro?
Isomarcus
19-11-2010, 12:29
A beh.,. se secondo te AVP è un bel fps... siamo a posto :D
Detto ciò, che pc ti serve per tenere BC2 al massimo ?
Voglio dire, sono fps, non sono dei gdr che passi ore a guardarti attorno e a guardare le altre persone.. Davvero, non capisco queste critiche verso un gioco che fa "quello che deve fare"
cos'ha che non va aliens vs predator? troppi pochi binari? :asd: :asd:
almeno ha varietà, e sicuramente graficamente è meglio di black ops che ancora usa un motore grafico di 5 anni fa...
cos'ha che non va aliens vs predator? troppi pochi binari? :asd: :asd:
almeno ha varietà, e sicuramente graficamente è meglio di black ops che ancora usa un motore grafico di 5 anni fa...
Sicuramente ha una grafica migliore.. ma non è un miglior FPS. Tutto qui.
Freeman77
19-11-2010, 12:40
io non capisco il successo di sto gioco ( sara vero poi? ).
quando l ho visto è stato come rivedere il signore degli anelli , lo vedi la prima volta bellissimo , la seconda bello la terza cominci a dire ma si so gia come la quarta basta nonse ne puo piu.la stessa cosa per la serie cod.
secondo me successo IMMERITATO .sicuramente un flop per l aversione pc per quelli con la console si accontentano di poco e nondite di no . :)
ben contento di non aver speso soldi su BO,
tuttavia ho giocato il singolo x 3/4 ore...
fin troppe :asd:
io non capisco il successo di sto gioco ( sara vero poi? ).
quando l ho visto è stato come rivedere il signore degli anelli , lo vedi la prima volta bellissimo , la seconda bello la terza cominci a dire ma si so gia come la quarta basta nonse ne puo piu.la stessa cosa per la serie cod.
secondo me successo IMMERITATO .sicuramente un flop per l aversione pc per quelli con la console si accontentano di poco e nondite di no . :)
certo, a quei masticatori di letame sarà piaciuto.
e come ci avresti giocato al singolo visto che non ci hai speso soldi?
Isomarcus
19-11-2010, 12:55
Sicuramente ha una grafica migliore.. ma non è un miglior FPS. Tutto qui.
non capisco come si faccia a considerare un buon fps, o comunque un fps degno di nota, un gioco che non ha NULLA in più di quello che aveva uno qualunque dei suoi predecessori dal 2005 ad oggi. Soprattutto quando si considera che i suoi predecessori sono, con tutto ciò che ne consegue, fps sviluppati con in mente le console.
Seph|rotH
19-11-2010, 13:04
Eh....ma la pirateria e i giochi usati.....ma andate a ......
Sarei curioso di vedere i dati di vendita splittati per piattaforma.
Chissà come mai ho la vaga sensazione che il 95% dei ricavi sia dato dalle versioni PS3/Xbox360.
Tra qualche mese verrà fuori la news che BO su PC ha venduto 3 copie ma l'hanno scaricato in 3-4 milioni esattamente come è avvenuto per MW2.
e come ci avresti giocato al singolo visto che non ci hai speso soldi?
Me lo sono fatto prestare da mio cuggino :asd:
=KaTaKliSm4=
19-11-2010, 13:16
Sinceramente non capisco i vostri commenti da "superpluriqualificati" critici d'arte.
COD è un FPS che ha dietro di se una storia, un'iter, e un mercato, cosa dovrebbe esserci di diverso in questo gioco?COD è COD non è GTA!
Se non vi gusta il capitolo vuol dire che non vi gusta COD ;).
COD è l'unico gioco a cui dedico un po del mio tempo e se lo "cambiassero radicalmente" non lo acquisterei di certo ( a meno che il nuovo non mi piaccia...).
Quindi smettetela di offendere i milioni di videogiocatori che hanno acquistato il capitolo dicendo che sono dei fessi e che non capiscono nulla...i gusti sono gusti e i soldi sono di chi li spende quindi in poche parole ognuno si veda i pifferi suoi ;)
Versalife
19-11-2010, 13:24
E' evidente che non hai mai giocato il primo cod :asd:
alexander.z3ro2
19-11-2010, 13:39
I primi due sono tuttora un capolavoro.
Il quarto era un gran bel gioco.
Gli altri sono discreti fps.
Duke.N.4ever
19-11-2010, 13:43
i primi due cod erano fps dopo il 2 valgono meno di 0 essendo sviluppati per console. un altro scaffalissimo come il predecessore :D
ridi ridi, dopo va anche ad informarti :asd: poi ridi un pò meno :asd:
beh se c'è gente che spende 50 € per giocare un sp di 7 ore... azzi loro!
.... è da cod 4 che aspetto un mp così..... e dal numero di server privati che vedo non sono l'unico a pensarla cosi!
...se non vi piace cod allora non compratelo!!!!!non criticate a caso!!!!
1- Sinceramente non capisco i vostri commenti da "superpluriqualificati" critici d'arte.
2- COD è un FPS che ha dietro di se una storia, un'iter, e un mercato, cosa dovrebbe esserci di diverso in questo gioco?COD è COD non è GTA!
3- Se non vi gusta il capitolo vuol dire che non vi gusta COD ;).
4- COD è l'unico gioco a cui dedico un po del mio tempo e se lo "cambiassero radicalmente" non lo acquisterei di certo ( a meno che il nuovo non mi piaccia...).
5- Quindi smettetela di offendere i milioni di videogiocatori che hanno acquistato il capitolo dicendo che sono dei fessi e che non capiscono nulla...i gusti sono gusti e i soldi sono di chi li spende quindi in poche parole ognuno si veda i pifferi suoi ;)
1- sono gusti, riflessioni, giudizi di altri utenti come te. Non sono offensivi ergo se non ti piacciono puoi tranquillamente non leggerli.
2- Si discuteve dell'evoluzione di COD, che non c'è stata... tutto qui
Call of Duty è una serie nata nel 2003, GTA è nato nel 1997. Il primo ha avuto meno evoluzioni del secondo.
3- Credo ci sia un errore, ho giocato COD 3 su console e non mi è piaciuto, come non mi è piaciuto GTA vice city, ma non sono certamente giochi di m***a, sono semplicemente sotto la media (IMHO)
4- Se è l'unico gioco al quale dedichi il tuo tempo allora mi sa che non sai cosa offre il mercato, o magari lo immagini soltanto...
5- Vedi punto 1
E' evidente che non hai mai giocato il primo cod :asd:
va beh cod 1 era quello che era,, gioco di altri tempi! (ed è presente nella mia collezione di cod!)
il vero cod è iniziato dal cod2 .... dopo di quello era solo mp
.... ma quanto vi piace parlare a caso... parlate parlate:sofico:
Jackal84
19-11-2010, 14:00
va beh cod 1 era quello che era,, gioco di altri tempi! (ed è presente nella mia collezione di cod!)
:doh:
niente di innovativo? Bene...
Tu la pagheresti la prima Fiat Punto allo stesso prezzo dell'ultimo modello? Credo di no...
A questo punto che lo vendessero a 12 euro, e ci faccio il pensierino...
Che siamo fessi che paghiamo per nuova una minestra di anni addietro?
:D Effettivamente rileggendo il mio post hai perfettamente ragione.
Quindi per concludere e fare un po' di luce, posso confermare che COD BO è un bel FPS che però non acquisterei visto che il prezzo attuale (IMHO) non giustifica l'acquisto di un prodotto di buona fattura ma di scarsa innovazione.
Isomarcus
19-11-2010, 14:03
quindi il vero cod è arrivato quando hanno iniziato a sviluppare la serie con in mente le console.... :asd:
per la cronaca col primo in multy ci ho giocato centinaia di ore e sinceramente andava già bene così com'era, senza tutti i ninnoli che ci hanno aggiunto anno dopo anno....
keglevich
19-11-2010, 14:04
Il successo di BO e' da imputare a 3 motivazioni completamente diverse tra di loro alcune sbagliate alcune giuste.
Il primo fattore di successo e' sicuramente il marketing, come avviene per tutti i grandi Brand. Call of Duty e' diventato uno di quegli acquisti che si fanno alla cieca che negli utonti e' diventato un meccanismo automatico e slegato dalla coscenza xD ma da qui a dire che cod 7 sia un gioco scadente ci sta un intero mare.
Il secondo fattore invece va ricercato nella triste mancanza di alternative serie e valide: infatti chi si era innamorato come me di giochi come cod 2 o il 4, prendendo in mano titoli come AvP o BC2 si trova in un mondo estraneo che piace si ma fino ad un certo punto (senza tener conto di Metro2033 che non so nemmeno se abbia un multy).
Il terzo fattore, quello che ha determinato l'acquisto del gioco da parte della stragrande maggioranza degli Hardcore Gamer, ossia le solidissime basi su cui poggia BO. Prima fra tutti un game play in multy che anche se datato e con meccaniche di qualche anno fa funziona bene e diverte tutt'ora sia i neofiti sia i veterani. In secondo luogo la presenza di server dedicati e la promessa del rilascio di un SDK, che in molti casi vale il 90% della longevita' di un gioco.
Purtroppo i difetti ci sono e sono numerosi, partendo dal motore grafico davvero troppo vecchi e passando per i numerosi bug che affliggono sia la versione pc che quella ps3 ma tutto cio' sbiadisce sullo sfondo quando si avvia BO e ci si rendo conto che la somiglianza stetta con uno dei migliori sparatutto degli ultimi anni, cod4, non e' da considerarsi un difetto ma anzi uno dei principali punti di forza di questo ultimo capitolo della serie CoD.
Inoltre vorrei sottolineare come molti dei paragoni fatti da voi sia errati in quanto partono da presupposti sbagliati. Come si fa a paragonare un CoD 2 o un CoD 4 ad una punto? Io la paragonerei piuttosto ad una Ferrari dell'abito videoludico. Quindi il paragone andrebbe fatto in questi termini: preferite una Ferrari vecchia di 4 anni o un Alfaromeo nuova fiammante? Io personalmente ho fatto la mia scelta e ho comprato la "Ferrari".
Inoltre vorrei sottolineare la superficialita' di coloro che, senza aver visto o proavato per piu' di qualche ora BO, ne decantano i difetti e ne insultano gli acquirenti per puro divertimento personale -.-
qui non si critica a caso, si critica prendendo bene la mira :asd:
e avendoli provati i giochi e giocati qualcuno :as
Tornando al riempire i dvd...
se prendi la totalità delle copie vendute di BO voglio vedere quanti l'hanno comprato x giocarci online e lo stanno giocando...
mi riferisco all'acquirente tipico, consolari&co...
keglevich
19-11-2010, 14:20
qui non si critica a caso, si critica prendendo bene la mira :asd:
e avendoli provati i giochi e giocati qualcuno :as
Tornando al riempire i dvd...
se prendi la totalità delle copie vendute di BO voglio vedere quanti l'hanno comprato x giocarci online e lo stanno giocando...
mi riferisco all'acquirente tipico, consolari&co...
c'e' scritto chiaramente nella news che il picco massimo di utenti che giocavano online e' stato di 2.6 milioni, quindi facendo un conto moooolto approssimativo, circa 1/5 delle persone ha comprato il gioco per giocarci in MP e molte altre ci ciocheranno dopo aver finito il SP
Sinceramente non capisco i vostri commenti da "superpluriqualificati" critici d'arte.
COD è un FPS che ha dietro di se una storia, un'iter, e un mercato, cosa dovrebbe esserci di diverso in questo gioco?COD è COD non è GTA!
Se non vi gusta il capitolo vuol dire che non vi gusta COD ;).
COD è l'unico gioco a cui dedico un po del mio tempo e se lo "cambiassero radicalmente" non lo acquisterei di certo ( a meno che il nuovo non mi piaccia...).
Quindi smettetela di offendere i milioni di videogiocatori che hanno acquistato il capitolo dicendo che sono dei fessi e che non capiscono nulla...i gusti sono gusti e i soldi sono di chi li spende quindi in poche parole ognuno si veda i pifferi suoi ;)
i gusti sono gusti, ma lo sviluppo non è un'opinione, ed un engine datato resta tale, gusti o non gusti...
un gioco prettamente MP viene giocatoin MP da 1 giocatore su 5.... cosa bisogna aggiungere ai numeri?
sertopica
19-11-2010, 14:41
quando la merd@ vende bene...
quando la merd@ vende bene...
:asd:
Terroncello86
19-11-2010, 14:43
premetto che ho giocato a modern warfare, ho fatto un paio di livelli al due e lo ho appoggiato sullo scaffale, ho installato da poco black ops (questo unico titolo della saga che ho preso in versione "demo", proprio perchè deluso dal precedente, e non me ne pento), giocato 2:30 a penultimo livello di difficolta è ho gia fatto + di metà del gioco(ridicolo....), la grafica mi sembra peggiorata rispetto al warfare 1, il gioco è sempre lo stesso, e il problema penso dipenda dal fatto che ormai è console oriented e la grande maggioranza dell'utenza console non conosce cosa siano giochi seri, anche perchè ultimamente (proprio per via via delle console) il mercato a preso una brutta piega e la qualità generale dei giochi è andata sparendo, sono seriamente preoccupato per il futuro dei videogame, spero che il pc riesca a rinascere e a risollevare al qualità, sono stufo delle solite cose e delle texture che sobno cubi grossi 1 cm.
era 1 annetto che non giocavo e leggendo i vari commenti tra me e me pensavo fossero esagerati, invece sono bastate solo 2 ore e 30 minuti di questo capolavoro che ha stravenduto per farmi ricredere e farmi passare la voglia di giocare, delusione...
premetto che ho giocato a modern warfare, ho fatto un paio di livelli al due e lo ho appoggiato sullo scaffale, ho installato da poco black ops (questo unico titolo della saga che ho preso in versione "demo", proprio perchè deluso dal precedente, e non me ne pento), giocato 2:30 a penultimo livello di difficolta è ho gia fatto + di metà del gioco(ridicolo....), la grafica mi sembra peggiorata rispetto al warfare 1, il gioco è sempre lo stesso, e il problema penso dipenda dal fatto che ormai è console oriented e la grande maggioranza dell'utenza console non conosce cosa siano giochi seri, anche perchè ultimamente (proprio per via via delle console) il mercato a preso una brutta piega e la qualità generale dei giochi è andata sparendo, sono seriamente preoccupato per il futuro dei videogame, spero che il pc riesca a rinascere e a risollevare al qualità, sono stufo delle solite cose e delle texture che sobno cubi grossi 1 cm.
era 1 annetto che non giocavo e leggendo i vari commenti tra me e me pensavo fossero esagerati, invece sono bastate solo 2 ore e 30 minuti di questo capolavoro che ha stravenduto per farmi ricredere e farmi passare la voglia di giocare, delusione...
Capisco... ma una demo che ti porta a metà gioco dopo 2:30 ore :asd:
alexander.z3ro2
19-11-2010, 15:07
Non c'entra un ca22o con la news ma io non vedo l'ora che esca Devil May Cry 5, per esempio :Q____
Non so perchè, ma sentivo il bisogno di esternare questo mio stato d'animo : /
Il brutto è che con queste vendite il prossimo cod sarà ancora lo stesso di sempre, secondo la formula "perchè cambiare se già con quello di prima abbiamo venduto un botto?". Hanno trovato la classica "gallina dalle uova d'oro". Ma quanto si è caduti in basso? (ovviamente non loro che fanno vendite assurde ma noi idioti che continuiamo a comprare cod). A questo punto spero che sta serie finisca per sempre e si dedichino ad altro (lo so sono un illuso), perchè non giocherò mai più ad un nuovo cod se questi sono i risultati.
Terroncello86
19-11-2010, 15:16
Capisco... ma una demo che ti porta a metà gioco dopo 2:30 ore :asd:
per la qualità che ha questo gioco in single player bisognerebbe solo recuperarlo in versione "demo", c'è da dire che sono allettato dal multiplayer, ma dopo aver giocato assiudamente a counter strike ormai penso sia difficile (se non impossibile) trovare al momento qualcosa all'altezza, pur considerando la semplicità di css stesso. forse quando questo cod costerà 20€ potrei farci un pensierino, magari avranno anche fixato qualche bug, visto che in certe scene funziona pure da schifo, troppi scatti video.
un gioco prettamente MP viene giocatoin MP da 1 giocatore su 5.... cosa bisogna aggiungere ai numeri?
beh io parlo da utente pc !!! ... le console le lascio ai bimbi.
il 90% dei bimbiMinc...hia usa le console per giocare ....senza collegamento internet!!!
Seph|rotH
19-11-2010, 15:29
Posto che i gusti son gusti, credo che bollare come schifezza un gioco che ha una media dell'88% (su PS3 e 360) e 82% (su PC) su gamerankings sia quantomeno... azzardato.
Premesso che di COD non me ne frega nulla (gli sparatutto a sfondo bellico non mi interessano), non stiamo comunque parlando di Giulia passione Black Ops, eh.
Il brand su console ha una fanbase enorme e finchè i giochi si manterranno sul buono / molto buono venderanno sempre a carrettate.
il 90% dei bimbiMinc...hia usa le console per giocare ....senza collegamento internet!!!
Scusa ma il tuo discorso non mi sembra corretto!
Prendi persone che come (32 anni suonati) giocano con PC e console varie, sia online che offline... non credo di rientrare nella categoria dei bimbi :D (magari)
Terroncello86
19-11-2010, 15:39
Posto che i gusti son gusti, credo che bollare come schifezza un gioco che ha una media dell'88% (su PS3 e 360) e 82% (su PC) su gamerankings sia quantomeno... azzardato.
Premesso che di COD non me ne frega nulla (gli sparatutto a sfondo bellico non mi interessano), non stiamo comunque parlando di Giulia passione Black Ops, eh.
Il brand su console ha una fanbase enorme e finchè i giochi si manterranno sul buono / molto buono venderanno sempre a carrettate.
il problema che ormai il brand console sta condizionando anche quello pc, ed è vero che i gusti son gusti, ma vedere un gioco di oggi non riuscire a reggere il confronto con uno di 2/3 anni addietro fà rimanere davvero delusi
il problema che ormai il brand console sta condizionando anche quello pc, ed è vero che i gusti son gusti, ma vedere un gioco di oggi non riuscire a reggere il confronto con uno di 2/3 anni addietro fà rimanere davvero delusi
quoto :rolleyes:
Secondo me, Crysis era ed è migliore di Cod anche dal punto di vista del gameplay oltre che da quello tecnico, ma queste sono mie opinioni, magari ad altra gente, come te piace di più Cod rispetto a Crysis, ma dire che Crysis è solo grafica mi sembra un pò riduttivo. Credo poi che a nessuno faccia piacere trovarsi con la stessa grafica da anni, mentre la scheda video nel pc arruginisce. Cmq io sono un tipo che preferisce l'innovazione alla roba trita e ritrita, ecco perchè non riesco a tessere le lodi di Cod (di ogni sua edizione), anche perchè mi sembra che gli sviluppatori si stiano allontanando dall'utenza pc (saranno un caso i bug riscontrati?), e non mi stupirei se magari per pc non venisse più sviluppato.
Scusa ma il tuo discorso non mi sembra corretto!
(magari)
era un modo di dire....
cod........ secondo il mio parere ... è un gioco puntato sul mp.
Chi lo compra per giocare solo il sp butta via i soldi!
..non capisco cmq tutte queste critiche.... il successo di vendite dimostra che è un buon gioco...punto!
Cmq io sono un tipo che preferisce l'innovazione alla roba trita e ritrita
l'innovazione c'è!!! ma a chi non piace cod non può capirlo.
Terroncello86
19-11-2010, 16:11
era un modo di dire....
cod........ secondo il mio parere ... è un gioco puntato sul mp.
Chi lo compra per giocare solo il sp butta via i soldi!
..non capisco cmq tutte queste critiche.... il successo di vendite dimostra che è un buon gioco...punto!
il successo di vendite dimostra che purtroppo la qualità richiesta dall'utenza è andata calando in modo impressionante e che le vendite ormai sono fatte solo sul nome e non sui contenuti, questo purtroppo causato dalle console che ormai è diventato il mercato di punta per i produttori di giochi, meno pirateria, minimo sforzo confrontato al pc per produrre i giochi e prezzi assurdi, un gioco NON può costare 60 euro, il 6% di uno stipendio medio in italia, ma noi andiamo avanti imperterriti con il salame davanti agli occhi.
marketing e qualità purtroppo non sempre vanno d'accordo
Seph|rotH
19-11-2010, 16:11
Massì, per carità, però a leggere certi post sembra che sia un gioco da 5 scarso che non si sa bene per quale motivo strano ha battuto ogni record immaginabile possibile.
Non è proprio così, il gioco c'è ed è consistente poi che possa non piacere è verissimo ma è un altro discorso.
Almeno, questo è il mio tipo di approccio.
quello che stupisce è che il gioco in se è mediocre, non certo insufficiente ma nemmeno un mass effect o un cod 1/2/4 o molti altri titoli che potrebbero benissimo stare al posto di bo.
io tra l'altro faccio grafiica 3d in realtime (videogames) e devo ammettere che un gioco cosi brutto graficamente era un bel pò che non lo vedevo.
Quello che stupisce sono i record che sta battendo e mi viene male a pensare che software house del calibro di iron lore, tanto per fare un esempio, hanno dovuto chiudere.
amen
quello che stupisce è che il gioco in se è mediocre, non certo insufficiente ma nemmeno un mass effect o un cod 1/2/4 o molti altri titoli che potrebbero benissimo stare al posto di bo.
io tra l'altro faccio grafiica 3d in realtime (videogames) e devo ammettere che un gioco cosi brutto graficamente era un bel pò che non lo vedevo.
Quello che stupisce sono i record che sta battendo e mi viene male a pensare che software house del calibro di iron lore, tanto per fare un esempio, hanno dovuto chiudere.
amen
strano, da 2 anni a questa parte se ne vedono un botto...:D
Il brutto è che con queste vendite il prossimo cod sarà ancora lo stesso di sempre, secondo la formula "perchè cambiare se già con quello di prima abbiamo venduto un botto?". Hanno trovato la classica "gallina dalle uova d'oro". Ma quanto si è caduti in basso? (ovviamente non loro che fanno vendite assurde ma noi idioti che continuiamo a comprare cod). A questo punto spero che sta serie finisca per sempre e si dedichino ad altro (lo so sono un illuso), perchè non giocherò mai più ad un nuovo cod se questi sono i risultati.
Mi stupisco che tu non sia l'unico a pensarla così, ho letto molti commenti parlare di minestra riscaldata. Quindi sono costretto a domandarvi: State parlando del single player, del multiplayer o del gioco in generale?
Perchè finchè ci si lamenta di dover spendere 60 euro per farsi 4/5 ore di single player che alla fine non è altro che un gioco rispolverato al quale hanno cambiato la storia mi sta benissimo. Ma se guardiamo il multiplayer di Black Ops allora mi sembra veramente assurdo parlare di "rispolverare" vecchi giochi. Purtroppo essendo un porting da console (che dio bruci tutte le console :D) il gioco è ottimizzato da schifo e presenta bug inguardabili (vedi ringhiere anti-proiettile in tutte le mappe del gioco). Però, se con questa patch che hanno promesso vanno a migliorare questi due o tre aspetti, forse per la prima volta dopo 3 anni si riesce a tirare fuori un altro gioco competitivo al livello multiplayer.
Negli ultimi anni tra World at War e Modern Warfare 2 hanno tirato fuori due giochi veramente penosi al livello di multiplayer. Il primo confusionario sia graficamente che al livello di mappe è morto dopo neanche una settimana, il secondo per colpa dell'IW.net e quindi dell'assenza dei server dedicati è stato scartato in partenza nonostante petizioni con centinaia di migliaia di firme.
Dal punto di vista di molti giocatori questo forse è il primo gioco dopo Modern Warfare a poter garantire una vita nei tornei online e speriamo anche in future LAN.
E comunque non vedo dove il gameplay di Crysis superi quello di un qualsiasi Call of Duty, magari da fanboy ho gli occhi chiusi mentre gioco a Crysis :P Dimmi tu perchè magari c'è qualcosa che a me sfugge.
trovatemi un fps decente oltre a cod.....
(che dio bruci tutte le console :D) il gioco è ottimizzato da schifo e presenta bug inguardabili (vedi ringhiere anti-proiettile in tutte le mappe del gioco). Però, se con questa patch che hanno promesso vanno a migliorare questi due o tre aspetti, forse per la prima volta dopo 3 anni si riesce a tirare fuori un altro gioco competitivo al livello multiplayer.
Negli ultimi anni tra World at War e Modern Warfare 2 hanno tirato fuori due giochi veramente penosi al livello di multiplayer. Il primo confusionario sia graficamente che al livello di mappe è morto dopo neanche una settimana, il secondo per colpa dell'IW.net e quindi dell'assenza dei server dedicati è stato scartato in partenza nonostante petizioni con centinaia di migliaia di firme.
Dal punto di vista di molti giocatori questo forse è il primo gioco dopo Modern Warfare a poter garantire una vita nei tornei online e speriamo anche in future LAN.. .......grande RSKKK !!!!!!
Terroncello86
19-11-2010, 16:36
trovatemi un fps decente oltre a cod.....
purtroppo il problema è questo, al momento non esiste nulla :help:
Quoto tutto di tutto, anche se mi vien da dire che prima che i vg degradassero su pc son degradati già 10 anni fa su console...infatti li mi son fermato. Meno male esistono le demo e i ciggini coi soldi :asd:
Si ma allora xchè gli utenti pc comprano prodotti da bbk x console?
50€ buttate con crysis, 50€ buttate con farcry2, 50€ buttate con cod6...e mo basta :asd:
NB: buttate xchè x me se non cè MP non cè senso.
Versalife
19-11-2010, 16:50
purtroppo il problema è questo, al momento non esiste nulla :help:
uscito da poco, vorrai dire :asd:
Certo, se il tipico giocatore ora come ora và a comprare un fps compra per forza cod, è l'ultimo uscito, non se ne vedono di decenti/famosi (insomma titoli AAA) da mesi.
Se guardiamo un attimo indietro invece ce ne sono molti ma questa è un altra storia.
Isomarcus
19-11-2010, 16:55
E comunque non vedo dove il gameplay di Crysis superi quello di un qualsiasi Call of Duty, magari da fanboy ho gli occhi chiusi mentre gioco a Crysis :P Dimmi tu perchè magari c'è qualcosa che a me sfugge.
la prima cosa che mi viene in mente, ad esempio il fatto che i livelli non si sviluppino come corridoi obbligati larghi 1 metro???
Crysis esiste su console?
Si ma allora xchè gli utenti pc comprano prodotti da bbk x console?
50€ buttate con crysis, 50€ buttate con farcry2, 50€ buttate con cod6...e mo basta :asd:
NB: buttate xchè x me se non cè MP non cè senso.
i giochi sono sempre gli stessi ma è il modo di giocare che cambia!
cod 5-6 crysis e farcry sono delle schifezze... cod bo è una valida alternativa del tanto amato cod4 .
il successo di vendite dimostra che purtroppo la qualità richiesta dall'utenza è andata calando in modo impressionante e che le vendite ormai sono fatte solo sul nome e non sui contenuti, questo purtroppo causato dalle console che ormai è diventato il mercato di punta per i produttori di giochi, meno pirateria, minimo sforzo confrontato al pc per produrre i giochi e prezzi assurdi, un gioco NON può costare 60 euro, il 6% di uno stipendio medio in italia, ma noi andiamo avanti imperterriti con il salame davanti agli occhi.
marketing e qualità purtroppo non sempre vanno d'accordo
Io ti devo dare ragione su tutto e sono d'accordissimo con te. Però se non ricordo male i GRANDI Call of Duty (1 e 2) costavano la bellezza di 30/40 euro.
Sicuramente hai ragione a dire che 60 euro sono tanti per un videogioco, con 60 euro ci facciamo una serata fuori con gli amici offrendo a tutti e in 6 ore di ca***te sicuramente ci si diverte di più che in 6 ore di SP di Black Ops.
Però sono costretto a ripetere che questo non è un gioco da valutare solo in singleplayer. 60 euro per 6 ore di gioco sono tanti, ma se ti fai un giro sui profili di xfire di molti giocatori online puoi tranquillamente vedere persone che di CoD:MW si sono fatti 1200+ ore online. Adesso prova a farti un conto e vedere quanto fa 60/1200 ;)
la prima cosa che mi viene in mente, ad esempio il fatto che i livelli non si sviluppino come corridoi obbligati larghi 1 metro???
Crysis esiste su console?
Questo sicuramente è grandissimo punto a favore di Crysis ed è una cosa che rende il gioco molto più interessante, però prima di tutto devi pensare che non tutti sono abbastanza svegli da organizzarsi un attacco in mezzo ad una foresta cercando il punto migliore per entrare. Ci sono persone che il singleplayer lo giocano in modalità supereasy e muoiono continuamente lo stesso. Darti un "corridoio" aiuta molto quella fascia di giocatori e penalizza quella che invece per colpa di quel corridoio finisce il gioco in 4/5 ore.
Io sinceramente Crysis l'ho abbandonato dopo poco, la possibilità di spaziare per km e km di foresta è una gran cosa, ma se per uccidere un soldato, che si protegge la testa con un cappellino di rami e foglie, devo sparargli 10 colpi in fronte.. mi cadono le braccia..
Si anche Pomeriggio5 e il Grande fratello sono ottimi programmi se si misurano col share... :asd:
Ma possibile che il concetto che se una cosa tira vuol dire che sia buona xchè "non saranno tutti fessi"
E Pomeriggio5 allora....ahahahahaah
Mi ricollego al post #5.... della serie "che te lo dico a fare".
Terroncello86
19-11-2010, 17:15
Io ti devo dare ragione su tutto e sono d'accordissimo con te. Però se non ricordo male i GRANDI Call of Duty (1 e 2) costavano la bellezza di 30/40 euro.
Sicuramente hai ragione a dire che 60 euro sono tanti per un videogioco, con 60 euro ci facciamo una serata fuori con gli amici offrendo a tutti e in 6 ore di ca***te sicuramente ci si diverte di più che in 6 ore di SP di Black Ops.
Però sono costretto a ripetere che questo non è un gioco da valutare solo in singleplayer. 60 euro per 6 ore di gioco sono tanti, ma se ti fai un giro sui profili di xfire di molti giocatori online puoi tranquillamente vedere persone che di CoD:MW si sono fatti 1200+ ore online. Adesso prova a farti un conto e vedere quanto fa 60/1200 ;)
son d'accordo su quello che dici, ma se ben ricordi torna alla memoria un half-life 2 (e ho detto tutto) a 45 € circa, poco ci passa dai 60€ di cod è vero, ma li ho un gioco single player e in regalo CS:S un gioco multiplayer (e che gioco), ricordo anche il primo need for speed undergorund, un gioco single player ben fatto e un multiplayer da svariatissime ore di divertimento, io ad oggi non mi voglio accontentare di un solo gioco MP (mediocre) alla cifra di 60€. discorso cambierebbe se fosse un gioco mp di un certo spessore, stile Unreal Tournament o quake III, li si che il solo multiplayer ha ragione di esistere, perchè quello è MP.
Isomarcus
19-11-2010, 17:21
Questo sicuramente è grandissimo punto a favore di Crysis ed è una cosa che rende il gioco molto più interessante, però prima di tutto devi pensare che non tutti sono abbastanza svegli da organizzarsi un attacco in mezzo ad una foresta cercando il punto migliore per entrare. Ci sono persone che il singleplayer lo giocano in modalità supereasy e muoiono continuamente lo stesso. Darti un "corridoio" aiuta molto quella fascia di giocatori e penalizza quella che invece per colpa di quel corridoio finisce il gioco in 4/5 ore.
Io sinceramente Crysis l'ho abbandonato dopo poco, la possibilità di spaziare per km e km di foresta è una gran cosa, ma se per uccidere un soldato, che si protegge la testa con un cappellino di rami e foglie, devo sparargli 10 colpi in fronte.. mi cadono le braccia..
scusa eh ma il gameplay striminzito di COD è stato adottato per venire incontro all'utenza console che ci gioca col pad, non mi pare che nel 2005 (anno di uscita di cod2) il pubblico pc si lamentasse della difficoltà generale degli fps allora presenti sul mercato....
Ps. i nemici normali in Crysis andavano giù con 1 headshot ;)
cambia il modo di giocare... si vero... ma è il gioco stesso che crea il modo di giocare... Mica te lo inventi te come utente le regole di gioco...
E se nabbare a tutto spiano egiocare da solo assieme ad altri 2 milioni di giocatori che giocano da soli è il trend... beh allora vado a giocare a risiko online che mi diverto di più... e non gioco da solo!
Capitolo grafica ed innovazione sorvolo.... poi n'ho capito ma BC2 fa così schifo che nessuno lo nomina mai? e chi ci ritorna ai livelli con le case di cartone?
Giocare a cod è come giocare nelle cartoline... o in un set cinematografico... coi fondali dipinti :asd: dove non si rompe niente... manco il cocomero sul tavolo ahahah
cod 5-6 crysis e farcry sono delle schifezze... cod bo è una valida alternativa del tanto amato cod4 .
cavolo far cry e crysis furono innovativi al tempo, con degli engine che furono (e sono nel caso di crysis) ancora un punto di riferimento.
Se sono schifezze quelle esclusive PC, i porting degli ultimi 3 anni cosa sono?
Mah
Si anche Pomeriggio5 e il Grande fratello sono ottimi programmi se si misurano col share... :asd:
Ma possibile che il concetto che se una cosa tira vuol dire che sia buona xchè "non saranno tutti fessi"
E Pomeriggio5 allora....ahahahahaah
Mi ricollego al post #5.... della serie "che te lo dico a fare".:mc: :mc:
beh xkè tutti quelli che comprano cod devono essere fessi....
stai sereno!!!:D :D :D :D :D :D
Ma ci fai? rileggi che capisci il discorso "se ha successo vuol dire che rende"
ma chi lo dice, ma quando mai?
Ci si potrebbe scrivere un trattato....sul perchè i videogiochi ancora oggi (che hanno superato per volume di affari il cinema) stentano a diventare una forma d'arte universalmente riconosciuta.
Un motivo, forse il principale, è insito nel "fenomeno COD" et simila.
Un prodotto sempre uguale a se stesso, sempre e comunque osannato dalla "critica", sempre più decerebrato e contemporaneamente campione di incassi (anche se incomincio ad avere dei seri dubbi sulle statistiche).
Questi sono i videogiochi di oggi, programmi che copiano programmi, al massimo si aggiusta la grafica per tenere il prodotto al passo dei tempi....cioè per spingere la vendita dell'hardware.
La soluzione ?
Non comprare più questi prodotti, non scaricarli neanche e cominciare a premiare gli indipendenti (che molto spesso meritano veramente).
In attesa di una rinnovata arte o in altre parole di tempi migliori.
Vero... difatti della mia cerchia il cod 4 lo avevamo preso in diversi...cod7 uno....
mancano minimo 5 copie vendute già solo tra di noi stretti... quindi boh... statistiche... mah...
son d'accordo su quello che dici, ma se ben ricordi torna alla memoria un half-life 2 (e ho detto tutto) a 45 € circa, poco ci passa dai 60€ di cod è vero, ma li ho un gioco single player e in regalo CS:S un gioco multiplayer (e che gioco), ricordo anche il primo need for speed undergorund, un gioco single player ben fatto e un multiplayer da svariatissime ore di divertimento, io ad oggi non mi voglio accontentare di un solo gioco MP (mediocre) alla cifra di 60€. discorso cambierebbe se fosse un gioco mp di un certo spessore, stile Unreal Tournament o quake III, li si che il solo multiplayer ha ragione di esistere, perchè quello è MP.
Half-Life 2 è, imho, uno dei migliori giochi mai esistiti e senza dubbio CSS è un ottimo MP visto che ancora oggi nonostante le molte scelte una partitina ogni tanto me la devo fare :D Però magari è ora di andare anche un po' avanti? CSS è un po' limitato non credi? Quelle piccole cose come mettere in mira con un mitra invece di essere obbligato ad usare solo quei quattro trattini colarati non mi dispiacciono. L'unico vero problema di Black Ops è che essendo un porting da console non è ottimizzato e soprattutto ora come ora si pagano 60 euro per fare da betatester :help: Secondo me l'SP è stato messo esclusivamente per giustificare il prezzo così alto, altrimenti non credo abbia senso di esistere. Per essere onesti avrebbero dovuto venderli separatamente, tanto alla fine su steam ti trovi Black Ops e Black Ops-MP, fosse per me il primo lo potrei anche cancellare ;)
scusa eh ma il gameplay striminzito di COD è stato adottato per venire incontro all'utenza console che ci gioca col pad, non mi pare che nel 2005 (anno di uscita di cod2) il pubblico pc si lamentasse della difficoltà generale degli fps allora presenti sul mercato....
Ps. i nemici normali in Crysis andavano giù con 1 headshot ;)
Ho comprato un Crysis fallato con i soldati muniti di teste piombate ;)
visto che demo giocabili di cod BO non mi pare proprio che esistano
Me lo sono fatto prestare da mio cuggino :asd:
chi ha orecchie per intendere intenda: 7giorni per pirateria
7 giorni per il primo post
per la qualità che ha questo gioco in single player bisognerebbe solo recuperarlo in versione "demo", c'è da dire che sono allettato dal multiplayer, ma dopo aver giocato assiudamente a counter strike ormai penso sia difficile (se non impossibile) trovare al momento qualcosa all'altezza, pur considerando la semplicità di css stesso. forse quando questo cod costerà 20€ potrei farci un pensierino, magari avranno anche fixato qualche bug, visto che in certe scene funziona pure da schifo, troppi scatti video.
e ne sommiamo 3 anche per questo
supereos2
19-11-2010, 18:15
L'ho completato in SP in circa 4 gg lavorativi, è uno script unico, le cut scenes sono logorroiche e noiose. Bah.
La fine dell'ultima missione: Kennedy e Castro contro gli zombi...no-comment.
La missione in russia, contro i tedeschi, la treyarch ha riciclato un livello di WaW, ma anche il resto.
A confronto è molto meglio MW e MW2.
Che aflebo di gioco.
Tralasciando il fatto che considero i vari Modern Warfare e questo nuovo, solo dei discreti giochi e nulla più, ma io inizio a dubitare fortemente sulla veridicità di questi proclami vittoriosi. Ci sono cifre ''da cinema pieni di gente per settimane''.. ma dove sta che si fa la fila per spendere 60 euro di gioco, dove è quel volume di persone che può generare tali cifre ? Semplice.. Non c'è. Cioè ho il sospetto che non siano nemmeno vere queste notizie e che quindi ci si trovi qui a commentare sul niente. Un niente che però genera fama e pubblicità GRATUITA !!
cire92cry
19-11-2010, 18:46
Crysis e farcry1 sono delle schifezze ? :eek: Cioè cerchiamo di non dire cose campate per aria. Su farcry possiamo dire ben poco di negativo aveva 20 missioni con una storia buona aveva una grafica next generation per il tempo in cui usci e anche un buon sistema di interattività.Aveva campi aperti e potevi scegliere la stada che volevi.
Su crysis ci sono più critiche, abbiamo una trama mediocre , e abbiamo un motore grafico che è semplicemente il più avanzato al mondo pure ora , abbiamo un gameplay non classico ma differente e zone aperte come in farcry. Il multiplayer ha un gameplay tutto suo che si basa sulla capacità di utilizzare la nanotuta e saper mirare bene.E una cosa importante se hai il server italiano decente NON c'è lag a differenza di ultimi giochi portati da console.
Questi due giochi hanno portato qualche differenza nel gameplay e nel comparto tecnico e quindi non venirmi a dire che sono schifezze solo perchè a te non piacciono.
Mi stupisco che tu non sia l'unico a pensarla così, ho letto molti commenti parlare di minestra riscaldata. Quindi sono costretto a domandarvi: State parlando del single player, del multiplayer o del gioco in generale?
Perchè finchè ci si lamenta di dover spendere 60 euro per farsi 4/5 ore di single player che alla fine non è altro che un gioco rispolverato al quale hanno cambiato la storia mi sta benissimo. Ma se guardiamo il multiplayer di Black Ops allora mi sembra veramente assurdo parlare di "rispolverare" vecchi giochi. Purtroppo essendo un porting da console (che dio bruci tutte le console :D) il gioco è ottimizzato da schifo e presenta bug inguardabili (vedi ringhiere anti-proiettile in tutte le mappe del gioco). Però, se con questa patch che hanno promesso vanno a migliorare questi due o tre aspetti, forse per la prima volta dopo 3 anni si riesce a tirare fuori un altro gioco competitivo al livello multiplayer.
Dal punto di vista di molti giocatori questo forse è il primo gioco dopo Modern Warfare a poter garantire una vita nei tornei online e speriamo anche in future LAN.
Io mi riferivo al gioco in singolo dove non c'è nessuna innovazione o cambiamento rispetto a prima. Per il multi non ho mai provato ma sento pareri discordanti tra chi lo santifica e chi dice che fa schifo (di più i secondi), quindi non avendolo mai provato (se non la modalità co-op), posso pensare che la verità stia in mezzo, e che quindi la modalità multigiocatore oscilli tra il buono e il discreto a seconda dei punti di vista.
Un pò su Crysis ti hanno già risposto, a parte che ho anche specificato che era un mio parere e non volevo certo insinuare nulla, ma se proprio ci tieni ti ribadisco quello che hanno detto anche altri, c'è moooolta più libertà d'azione in Crysis e come hanno detto gli altri Cod si limita solo ad un lungo corridoio pieno di muri invisibili, dove non hai la ben minima possibilità di "andare oltre" quel binario. Crysis da parte sua offre scenari grandissimi e dettagliatissimi e di certo non obbliga a camminare su di un percorso guidato. Ora sono d'accordo che non a tutti può piacere, ma secondo me l'esperienza di Crysis è più completa.
Crysis e farcry1 sono delle schifezze ? :eek: Cioè cerchiamo di non dire cose campate per aria. Su farcry possiamo dire ben poco di negativo aveva 20 missioni con una storia buona aveva una grafica next generation per il tempo in cui usci e anche un buon sistema di interattività.Aveva campi aperti e potevi scegliere la stada che volevi.
Su crysis ci sono più critiche, abbiamo una trama mediocre , e abbiamo un motore grafico che è semplicemente il più avanzato al mondo pure ora , abbiamo un gameplay non classico ma differente e zone aperte come in farcry. Il multiplayer ha un gameplay tutto suo che si basa sulla capacità di utilizzare la nanotuta e saper mirare bene.E una cosa importante se hai il server italiano decente NON c'è lag a differenza di ultimi giochi portati da console.
Questi due giochi hanno portato qualche differenza nel gameplay e nel comparto tecnico e quindi non venirmi a dire che sono schifezze solo perchè a te non piacciono.
quoto è quello che volevo dire io su Crysis
cire92cry
19-11-2010, 19:30
Io mi riferivo al gioco in singolo dove non c'è nessuna innovazione o cambiamento rispetto a prima. Per il multi non ho mai provato ma sento pareri discordanti tra chi lo santifica e chi dice che fa schifo (di più i secondi), quindi non avendolo mai provato (se non la modalità co-op), posso pensare che la verità stia in mezzo, e che quindi la modalità multigiocatore oscilli tra il buono e il discreto a seconda dei punti di vista.
Un pò su Crysis ti hanno già risposto, a parte che ho anche specificato che era un mio parere e non volevo certo insinuare nulla, ma se proprio ci tieni ti ribadisco quello che hanno detto anche altri, c'è moooolta più libertà d'azione in Crysis e come hanno detto gli altri Cod si limita solo ad un lungo corridoio pieno di muri invisibili, dove non hai la ben minima possibilità di "andare oltre" quel binario. Crysis da parte sua offre scenari grandissimi e dettagliatissimi e di certo non obbliga a camminare su di un percorso guidato. Ora sono d'accordo che non a tutti può piacere, ma secondo me l'esperienza di Crysis è più completa.
Si è ovvio cod è sempre uguale senza mai novità , crysis è diverso e lascia all'utente la libertà di compiere l'obbiettivo come vuole può piacere o no ma sicuramente è un progetto più complesso e completo di quello che viene proposto in cod.
Per il gameplay crysis non ha nulla in meno di cod anzi è più complesso non basta sparare per primi o arrivare da dietro ecc su crysis multi abbiamo un gameplay concentrato solo sull'abilità del giocatore l'arma c'entra poco con un smg uccidi uno con uno scar senza problemi se lo sai usare. Su crysis devi sapere usare la nanotuta e imparare a mirare seguendo il bersaglio che si muove velocemente. Non è un gioco che piace alla massa per me perchè è più complicato se trovi un pro in crysis sembra dio XD e non sto scherzando..
Ho comprato un Crysis fallato con i soldati muniti di teste piombate ;)
Probabilmente si (ironico) , cmq no il bug risaputo è che con il silenziatore l'FY71 non fa molto e devi scaricargli un intero caricatore per ucciderli al petto, per gli headshot no c'è al massimo il bug del cappello quindi a meno che sbagli a mirare ci vogliono al massimo 2 colpi. Ci gioco da 3 anni e quindi so dirti come è :)
Ci si potrebbe scrivere un trattato....sul perchè i videogiochi ancora oggi (che hanno superato per volume di affari il cinema) stentano a diventare una forma d'arte universalmente riconosciuta.
Un prodotto sempre uguale a se stesso, sempre e comunque osannato dalla "critica", sempre più decerebrato e contemporaneamente campione di incassi (anche se incomincio ad avere dei seri dubbi sulle statistiche).
Questi sono i videogiochi di oggi, programmi che copiano programmi, al massimo si aggiusta la grafica per tenere il prodotto al passo dei tempi....cioè per spingere la vendita dell'hardware.
La soluzione ?
Non comprare più questi prodotti, non scaricarli neanche e cominciare a premiare gli indipendenti (che molto spesso meritano veramente).
ovviamente quoto.
La soluzione ?
E fai bene ad avere dubbi seri sulle statistiche, basta che prendi quei dati mezzi farlocchi che vengono sparati, li confronti ai grandi incassi del cinema, fai un breve raffronto sulla mole di persone che hanno visto film come ''Il Signore Degli Anelli'' o ''Avatar'' , per mesi al cinema con sale piene, pensi un attimo agli scaffali tristi dei videogiochi, la gente che li prende e li mette giù e infine guardi il prezzo.
Poi leggi questi articoli ''promotion'' e ti fai una grassa risata. Sono farlocchi dai... c'è poco da discutere ragazzi, sono dipinti per fare pubblicità gratuita, tra l'altro la migliore pubblicità, il tutto a COSTO ZERO !
Sisi ci tenevo solo a precisare che non mi sembra molto sensato dire che un gioco è da scaffale giocandone solo una parte. Comunque il multi è da considerare una beta, fino all'uscita di qualche patch non mi sento di dare un vero giudizio. Posso dire che promette bene se fixano quelle due o tre cose che non vanno. Se dopo la patch il gioco continuerà ad essere quello che è, puoi star tranquillo che anche io, da amante di CoD, sarò nel gruppo di quelli che lo considerano un gioco mediocre. Per ora è questo ma solo perchè non hanno ancora corretto dei bug che un gioco con una beta decente non avrebbe mai avuto.
Si è ovvio cod è sempre uguale senza mai novità , crysis è diverso e lascia all'utente la libertà di compiere l'obbiettivo come vuole può piacere o no ma sicuramente è un progetto più complesso e completo di quello che viene proposto in cod.
Per il gameplay crysis non ha nulla in meno di cod anzi è più complesso non basta sparare per primi o arrivare da dietro ecc su crysis multi abbiamo un gameplay concentrato solo sull'abilità del giocatore l'arma c'entra poco con un smg uccidi uno con uno scar senza problemi se lo sai usare. Su crysis devi sapere usare la nanotuta e imparare a mirare seguendo il bersaglio che si muove velocemente. Non è un gioco che piace alla massa per me perchè è più complicato se trovi un pro in crysis sembra dio XD e non sto scherzando..
Probabilmente si (ironico) , cmq no il bug risaputo è che con il silenziatore l'FY71 non fa molto e devi scaricargli un intero caricatore per ucciderli al petto, per gli headshot no c'è al massimo il bug del cappello quindi a meno che sbagli a mirare ci vogliono al massimo 2 colpi. Ci gioco da 3 anni e quindi so dirti come è :)
Sinceramente non so che dirti, a questo punto posso solo pensare che ricordo male questa situazione. Non mi vanto di essere un pro infallibile ma se liscio uno ingame me ne accorgo e sono il primo a dire di averlo mancato, senza dare la colpa al gioco :) Ora lo rispolvero e reinstallo, magari non gli ho dato la fiducia che meritava, soprattutto nel multi che non l'avrò giocato per più di un'ora :P
cire92cry
19-11-2010, 20:58
Bo dipende dai gusti per piacerti crysis wars deve piacerti il fatto che conta solo l'abilità tua e non l'arma o chi spara per primo :)
tooyoungtodie
20-11-2010, 00:26
E' come mw2, ma coi server dedicati, un singleplayer un po' più lungo, meno nabbi col lanciagranate, meno runner, qualche novità come i match a scommessa, la modalità zombies, le personalizzazioni del soldatino, la possibilità di registrare le partite in multi, un'ottima personalizzazione dei server (si può decidere quasi tutto,salvare la config e passarla agli amici coi file personali), la console di gioco...
Non mi stupisce che abbia venduto più di mw2, il gioco monco era quello, non questo.
Questo è il degno erede di cod4 ed è dannatamente divertente, infatti i servers sono sempre pienissimi.
Per me treyarch ha fatto un buon lavoro, alla faccia di quegli spocchiosi di infinity.
Mc®.Turbo-Line
20-11-2010, 21:24
Con Battlefield Bad Company 2 a 21€ spedito su molti siti online o 17€ su ebay (sempre spedito) mi chiedo chi compra sta spazzatura a 60€ :D :doh: :muro:
STEFANARDO
20-11-2010, 21:36
Call of Cess black ops : che figur di merd che abbiamo fatto facendo sto cesso di gioco. Bravi continuate così , tanto i fessi disposti a pagare 60 euro per sta monnezza li trovate sempre e sono milioni
Mc®.Turbo-Line
20-11-2010, 21:41
ops : che figur di mer@ ... e sono milioni
http://www.emoticonmsn.net/emoticon/risate/www.emoticonmsn.net-risata64.gif
Call of Cess black ops : che figur di merd che abbiamo fatto facendo sto cesso di gioco. Bravi continuate così , tanto i fessi disposti a pagare 60 euro per sta monnezza li trovate sempre e sono milioni
su console si
fdA40-99
21-11-2010, 11:52
Non mi è piaciuto onestamente: dato che tendevamo a privilegiare la modalità Multigiocatore offline e quella cooperativa, io ed i miei amici siamo tornati a Modern Warfare 2 e l'intento è quello di restituire Black Ops. La modalità multigiocatore LAN è ben fatta, peccato sia limitata a due giocatori, ma quella in quattro giocatori l'abbiamo trovata un passo molto indietro.
Non mi è piaciuto onestamente: dato che tendevamo a privilegiare la modalità Multigiocatore offline e quella cooperativa, io ed i miei amici siamo tornati a Modern Warfare 2 e l'intento è quello di restituire Black Ops. La modalità multigiocatore LAN è ben fatta, peccato sia limitata a due giocatori, ma quella in quattro giocatori l'abbiamo trovata un passo molto indietro.
:confused:
Comunque insisto nel dire che quei dati non sono veritieri, specialmente quando vengono rapportati al cinema. Già nel ''mio piccolo'' ogni volta che vado nei punti vendita, vedo troppo più interesse per titoli come ''Assassin creed'' o ''FIFA'' o ''Spiderman'' addirittura, rispetto ai vari Modern warfare, che restano in tante copie sugli scaffali a prezzo pieno.
Che poi il trucco sia e sarà cosi, che contano tutto... vendute e distribuite, allora ok, è il record di ''Pulcinella'' però. Questi record farlocchi sono solo pubblicità gratuita distribuita a mezzo rete. Direi.. il top dell'investimento sicuramente.
Comunque insisto nel dire che quei dati non sono veritieri, specialmente quando vengono rapportati al cinema. Già nel ''mio piccolo'' ogni volta che vado nei punti vendita, vedo troppo più interesse per titoli come ''Assassin creed'' o ''FIFA'' o ''Spiderman'' addirittura, rispetto ai vari Modern warfare, che restano in tante copie sugli scaffali a prezzo pieno.
Che poi il trucco sia e sarà cosi, che contano tutto... vendute e distribuite, allora ok, è il record di ''Pulcinella'' però. Questi record farlocchi sono solo pubblicità gratuita distribuita a mezzo rete. Direi.. il top dell'investimento sicuramente.
quoto
Guarda secondo me questo si chiama flammare, non è possibile scrivere certe cose senza capire che a questo punto possiamo buttare tutti gli FPS da Wolfenstein ad oggi.
Come già detto da qualcun altro Crysis e Farcry, così come Battlefield, FEAR, STALKER, Rainbow Six (e mi fermo qui xké la lista fortunatamente è lunga) possono anche non piacere, de gustibus... ma da qui a definirli schifezze ce ne passa!
È come dire che Street Fighter 2, Mario Bros e Tetris siano porcherie.
Credo che invece SOPRATTUTTO Crysis e Farcry, nonostante i difetti, siano tuttoggi dei titoli strepitosi e molto MOLTO innovativi: tutto quello che Black Ops non è.
Resta il fatto che, come già detto in precedenza, è un bel gioco, ma non un capolavoro.
Compulsion
22-11-2010, 11:26
Sto gioco è come Berlusconi, nessuno dice di comprarlo ma tutti lo comprano! Italiani di m***a questo paese non cambierà mai!
AleMeikai81
22-11-2010, 14:14
ho letto i primi messaggi..
io non sono un fanatico dei FPS...ma potete dire quel che volete...COD:BO è SPETTACOLO!!
e , chissà come mai....tutti quelli che han scritto non ce l'hanno...
ahhahaha
ROSICATE!!!
ho letto i primi messaggi..
io non sono un fanatico dei FPS...ma potete dire quel che volete...COD:BO è SPETTACOLO!!
e , chissà come mai....tutti quelli che han scritto non ce l'hanno...
ahhahaha
ROSICATE!!!
direi che questo non è il modo di porsi correttamente sul thread
2gg per flame
direi che questo non è il modo di porsi correttamente sul thread
2gg per flame
Diciamo che non è che fosse esattamente il post più flammoso di questo thread dai.. tra riferimenti all'idiozia di chi lo compra (per non parlare del riferimento a berlusconi)...
A parte dire che rosicano (cosa possibile), non è che abbia detto chissà cosa, ha detto che gli piace questo Cod e che guardacaso quelli che si lamentano non fanno altro che lamentarsi, senza nemmeno averlo provato, solo per sentito dire :stordita:
Però il mod sei tu, avrai avuto i tuoi motivi validi :)
P.S.
Più ci gioco e più mi sembra bellino come gioco, non sarà un capolavoro di gioco, ma per averlo preso a 35€ li reputo soldi ben spesi. Poi magari Battlefield è meglio o che, però a me piace ;)
Diciamo che non è che fosse esattamente il post più flammoso di questo thread dai.. tra riferimenti all'idiozia di chi lo compra (per non parlare del riferimento a berlusconi)...
A parte dire che rosicano (cosa possibile), non è che abbia detto chissà cosa, ha detto che gli piace questo Cod e che guardacaso quelli che si lamentano non fanno altro che lamentarsi, senza nemmeno averlo provato, solo per sentito dire :stordita:
P.S.
Più ci gioco e più mi sembra bellino come gioco, non sarà un capolavoro di gioco, ma per averlo preso a 35€ li reputo soldi ben spesi. Poi magari Battlefield è meglio o che, però a me piace ;)
diciamo che non il post dell'utente non ha portato contenuto al thread ma solo voglia di litigare con gli altri utenti da li deriva la sospensione
detto questo HWU ha giusto qualche decina di migliaia di post al giorno, se non segnalate i messaggi non conosoni viene difficile moderare
e detto questo ricordo che le richieste ai mod si fanno in pvt e non sul thread altrimenti il thread si inquina
Compulsion
22-11-2010, 16:38
P.S.
Bravo !fazz, saggia decisione.
@Ther0 tu l'hai pagato 35 ma al negozio costa 60 euro e la maggior parte degli utenti lo prende a quel prezzo o giu di li.
Ho un amico che diceva, no io non lo comprerò , ma chi se ne frega, poi invece lo ha preso e ora si lamenta che ha problemi e che non ha nulla di nuovo. Il mio riferimento a Berlusconi era proprio un paradigma di quello che succede spesso in Italia, cioè che ci piace farci fregare e lo facciamo con gusto. Il bello poi però è lamentarsi, è quello il vero scopo. Si io il riferimento a Berlusconi lo faccio eccome perchè è la stessa identica situazione, soltanto lo spessore cambia.
@Alemeikai io rosico? ahah io gioco a Arma2, Crysis e BFBC2 questi sono sparatutto seri dove si deve capire cosa succede e mettere in moto il cervello. L'unica cosa che mi fa rosicare è che l'anno scorso spesi 60 euro per MW2 e me ne guardo bene dal dare altri soldi alla Activision, e non rosico affatto.
Ossequi
Io francamente non riesco a capire come questo pessimo titolo possa vendere così tanto. Il single player è breve, il motore grafico è vecchio e la grafica mediocre, il multiplayer è pieno di bug, non c'è fisica, non c'è distruzione, il comparto sonoro è scarno, e costa pure un sacco di soldi.
Allucinante.
Sto gioco è come Berlusconi, nessuno dice di comprarlo ma tutti lo comprano! Italiani di m***a questo paese non cambierà mai!
tentativo di flame politico, insulti e OT
4gg
Io francamente non riesco a capire come questo pessimo titolo possa vendere così tanto. Il single player è breve, il motore grafico è vecchio e la grafica mediocre, il multiplayer è pieno di bug, non c'è fisica, non c'è distruzione, il comparto sonoro è scarno, e costa pure un sacco di soldi.
Allucinante.
Ti dico.. io di particolari bug non ne ho riscontrati.
Il multiplayer mi piace (io sono un amante del death match puro e semplice) perché questi giochi mi fan scaricare una valanga di rabbia :sofico:
Poi oh, non son qua per dire che è un gran gioco. Benchemeno con tutti i problemi che da a chi ha CPU datate, però a me che va tutto a palla e fa quello che deve fare un fps... a me piace insomma. Poi magari se prima o poi su steam mi mettono battlefield a 15€ con tanto di dlc.. lo proverò pure e magari mi renderò conto di quanto facesse pena sto gioco in confronto.. ma considerando che gli ultimi fps a cui ho giocato sono stati Unreal 3 e Frontline: Fuel Of War (Left 4 Dead 2 non lo conto nemmeno..) a me questo pare un giocone.. :sofico:
a me non è piaciuto ma non mi stupirei se sarà gioco dell'anno..come l'anno scorso d'altronde. Per me ormai la serie cod è morta con il primo modern warfare tutto il resto non è stato all'altezza.
Allucinante.
quoto
SimonePP
22-11-2010, 19:13
Onestamente non capisco tutte queste critiche.I gusti sono gusti però bisogna essere sempre obbiettivi. Intanto bisogna premettere delle cose:
1) cosa cerca ognuno di noi da un gioco? A me ad esempio in un gioco fps interessa solo il multiplayer, il single player potrebbe anche non esistere, a me piace giocare con gli amici e col clan online, che poi esista il single player e le varie modalità zombie e co op son cose in più.
2) Bisogna anche capire che ormai la serie cod da un pò di anni è fatta per vendere ad un pubblico sempre maggiore e BISOGNA ESSERE IDIOTI se si spera che esca un gioco con la grafica di Crysis (non girerebbe bene su almeno un terzo dei pc) e nemmeno la tattica di arma2 (è un fps per qualcosa!!!)
3) L'unica cosa che deve fare un fps come cod è mettere qualche cavolata per piacere ai bimbiminkia, ovvero armi come balestre, lanciagranate e claymore e mettere una buona modalità multiplayer con server dedicati per quei player che giocano con il clan in modo serio.
Onestamente Cod4 a mio avviso era stato un gran gioco con un gran multiplayer.. Al 5 non ci ho giocato e MW2 l'ho comprato. Credo che l'unica pecca del gioco sia stata la mancanza dei server dedicati, per il resto la giocabilità e la grafica (sempre tenendo conto che è un fps) sono buoni.
Ovviamente cod bo è appena uscito e ha qualche bug (ma sono anche già uscite 2 patch per fixxarlo) ma a parte questo a me pare che il multiplayer funziona davvero bene e sia buono. Credo che sarà IL DEGNO EREDE di cod 4..
per favore stop con le critiche di chi non l'ha comprato!
Inoltre alcune novità ci sono in questo cod ma ovviamente non sono chissà che cosa, ma è da tenere conto che un fps difficilmente avrà qualcosa di super innovativo.
Onestamente non capisco tutte queste critiche.I gusti sono gusti però bisogna essere sempre obbiettivi. Intanto bisogna premettere delle cose:
1) cosa cerca ognuno di noi da un gioco? A me ad esempio in un gioco fps interessa solo il multiplayer, il single player potrebbe anche non esistere, a me piace giocare con gli amici e col clan online, che poi esista il single player e le varie modalità zombie e co op son cose in più.
2) Bisogna anche capire che ormai la serie cod da un pò di anni è fatta per vendere ad un pubblico sempre maggiore e BISOGNA ESSERE IDIOTI se si spera che esca un gioco con la grafica di Crysis (non girerebbe bene su almeno un terzo dei pc) e nemmeno la tattica di arma2 (è un fps per qualcosa!!!)
3) L'unica cosa che deve fare un fps come cod è mettere qualche cavolata per piacere ai bimbiminkia, ovvero armi come balestre, lanciagranate e claymore e mettere una buona modalità multiplayer con server dedicati per quei player che giocano con il clan in modo serio.
Onestamente Cod4 a mio avviso era stato un gran gioco con un gran multiplayer.. Al 5 non ci ho giocato e MW2 l'ho comprato. Credo che l'unica pecca del gioco sia stata la mancanza dei server dedicati, per il resto la giocabilità e la grafica (sempre tenendo conto che è un fps) sono buoni.
Ovviamente cod bo è appena uscito e ha qualche bug (ma sono anche già uscite 2 patch per fixxarlo) ma a parte questo a me pare che il multiplayer funziona davvero bene e sia buono. Credo che sarà IL DEGNO EREDE di cod 4..
per favore stop con le critiche di chi non l'ha comprato!
Inoltre alcune novità ci sono in questo cod ma ovviamente non sono chissà che cosa, ma è da tenere conto che un fps difficilmente avrà qualcosa di super innovativo.
cioè?
secondo te attendersi dopo 3 anni un'evoluzione degli engine è da idioti?
Se non fosse per le console sarebbe già accaduto.
Del resto vorrei ricordarti che crysis gira tutto in high a 1680 con una 8800GT ai canonici 30 fps che lo rendono + che godibile.
Certo se poi dare a crysis del mattone fa tendenza, il discorso è diverso, continuate pure a giudicarlo tale.
Secondo me tutta l'immondizia di derivazione console che vi danno in pasto da 3 anni a questa parte, comincia davvero a darvi alla testa...
SimonePP
22-11-2010, 20:45
cioè?
secondo te attendersi dopo 3 anni un'evoluzione degli engine è da idioti?
Se non fosse per le console sarebbe già accaduto.
Del resto vorrei ricordarti che crysis gira tutto in high a 1680 con una 8800GT ai canonici 30 fps che lo rendono + che godibile.
Certo se poi dare a crysis del mattone fa tendenza, il discorso è diverso, continuate pure a giudicarlo tale.
Secondo me tutta l'immondizia di derivazione console che vi danno in pasto da 3 anni a questa parte, comincia davvero a darvi alla testa...
Lol se ritieni godibili 30 fps allora non sei proprio di questa terra asd o non ti accorgi della poca giocabilità con quei pochi fps (cosa più grave)
Ripeto che secondo me un fps degno di tale nome pensa prima alla giocabilità e al multiplayer rispetto alla grafica.
Non sto dicendo che non mi farebbe piacere che il gioco avesse una grafica migliore, PER CARITA', ma nemmeno troppo sofisticata per il grande bacino di utenti che compra cod. Cod ha svariati tipi di appassionati, dai 12 enni bimbiminkia, ai 18enni che giocano solo al single ai tanti che giocano solo con il clan. Parliamoci chiaro, cod non può permettersi di pensare solo a "noi players che vogliamo TUTTO migliore ogni anno" perchè scontenterebbe una grande fetta di mercato (che non può permettersi di cambiare HW ogni anno ad esempio)
p.s. quelli della console dovrebbero incazzarsi di più perchè ad esempio non hanno nemmeno i server dedicati, lol poveri.
Lol se ritieni godibili 30 fps allora non sei proprio di questa terra asd o non ti accorgi della poca giocabilità con quei pochi fps (cosa più grave)Ripeto che secondo me un fps degno di tale nome pensa prima alla giocabilità e al multiplayer rispetto alla grafica.
Non sto dicendo che non mi farebbe piacere che il gioco avesse una grafica migliore, PER CARITA', ma nemmeno troppo sofisticata per il grande bacino di utenti che compra cod. Cod ha svariati tipi di appassionati, dai 12 enni bimbiminkia, ai 18enni che giocano solo al single ai tanti che giocano solo con il clan. Parliamoci chiaro, cod non può permettersi di pensare solo a "noi players che vogliamo TUTTO migliore ogni anno" perchè scontenterebbe una grande fetta di mercato (che non può permettersi di cambiare HW ogni anno ad esempio)
p.s. quelli della console dovrebbero incazzarsi di più perchè ad esempio non hanno nemmeno i server dedicati, lol poveri.
ti assicuro che sono di questa terra, sono del campo, e non sono certo l'ultimo arrivato ;)
Se 30 fps non sono godibili c'è da ritirare dal mercato tutte le ps3 in commercio.
SimonePP
22-11-2010, 21:58
ti assicuro che sono di questa terra, sono del campo, e non sono certo l'ultimo arrivato ;)
Se 30 fps non sono godibili c'è da ritirare dal mercato tutte le ps3 in commercio.
Io mi intendo solo ed eslusivamente di pc, le console (qualsiasi siano) non le ritengo all'altezza del pc in quanto a serietà di gioco. (poi ovviamente per fare partite tra amici con la play a pes o alla wii sono sicuramente divertenti)
Per quanto mi riguarda ritengo almeno 60 gli fps minimi per un giocare discreto, anche se cmq preferisco siano di più..
Fidati che se chiedi a qualunque giocatore di fps serio se preferisce avere un gioco dove dove la grafica è fichissima ma può avere solo 40fps o se preferisce un gioco con grafica normale ma con 90fps ti risponde in ogni caso la seconda.
Io mi intendo solo ed eslusivamente di pc, le console (qualsiasi siano) non le ritengo all'altezza del pc in quanto a serietà di gioco. (poi ovviamente per fare partite tra amici con la play a pes o alla wii sono sicuramente divertenti)
Per quanto mi riguarda ritengo almeno 60 gli fps minimi per un giocare discreto, anche se cmq preferisco siano di più..
Fidati che se chiedi a qualunque giocatore di fps serio se preferisce avere un gioco dove dove la grafica è fichissima ma può avere solo 40fps o se preferisce un gioco con grafica normale ma con 90fps ti risponde in ogni caso la seconda.
gli altri possono pensare quello che vogliono, io ho le mie idee.
certo è, che se continuiamo a vederla in questo modo, finiremo per legittimare e farci piacere tutta l'immondizia che ci propinano.
Edit, FINIRANNO.
SimonePP
23-11-2010, 13:50
gli altri possono pensare quello che vogliono, io ho le mie idee.
certo è, che se continuiamo a vederla in questo modo, finiremo per legittimare e farci piacere tutta l'immondizia che ci propinano.
Edit, FINIRANNO.
Ripeto che io parlo per quanto riguarda il pc.
Certo ognuno la pensa in modo diverso, ma ti ripeto: chiedi in giro cosa preferisce il giocatore medio di fps che ha a disposizione un hardware medio tra "alta grafica e poca giocabilità" o "grafica media e tanta giocabilità". Ti risponderà la seconda sicuro.
Ripeto che non ritengo cod BO un capolavoro o un gioco che ha chissà quali novità o figate, semplicemente sono una persona che cerca di ragionare e capisco che cod ormai ha grosse responsabilità, deve per forza vendere tonnellate di copie e non si può permettere di fare un gioco troppo innovativo o con chissà quale grafica perchè rischierebbe soltanto di vendere meno. E' una brutta verità ma la situazione sta così.
Non dico che non potrebbe essere un gioco migliore, per carità, farebbe piacere anche a me, ma che la gente continui a spalare merda senza provarlo o senza capire le dinamiche di mercato non mi pare giusto.
Ripeto che io parlo per quanto riguarda il pc.
Certo ognuno la pensa in modo diverso, ma ti ripeto: chiedi in giro cosa preferisce il giocatore medio di fps che ha a disposizione un hardware medio tra "alta grafica e poca giocabilità" o "grafica media e tanta giocabilità". Ti risponderà la seconda sicuro.
Ripeto che non ritengo cod BO un capolavoro o un gioco che ha chissà quali novità o figate, semplicemente sono una persona che cerca di ragionare e capisco che cod ormai ha grosse responsabilità, deve per forza vendere tonnellate di copie e non si può permettere di fare un gioco troppo innovativo o con chissà quale grafica perchè rischierebbe soltanto di vendere meno. E' una brutta verità ma la situazione sta così.
Non dico che non potrebbe essere un gioco migliore, per carità, farebbe piacere anche a me, ma che la gente continui a spalare merda senza provarlo o senza capire le dinamiche di mercato non mi pare giusto.
ma il fatto che il gaming pc stia andando a rotoli per via delle console, non solleva gli sviluppatori dalle loro responsabilità, nè vieta ai gamer di dire la propria.
è come dire: "il marcato dell'auto è in crisi, e per ovviare al problema produciamo auto che costano quanto prima, ma sono assemblate con materiali qualitativamente scadenti".
Le dinamiche di mercato possono dire ciò che vogliono, il prodotto resta scadente e basta.
Le dinamiche sono chiare a tutti, ma questo non giustifica nulla.
I multipiatta penalizzano l'utenza PC, e non me ne frega nulla se le cose vanno così perchè loro devono vendere di +.
I guardo al prodotto finale, che è di pessima fattura, poi il perchè le cose stiano così, sono problemi loro.
Se giochi simili fossero proposti a metà prezzo, la cosa avrebbe ancora un senso, ma visto che col pc e col gaming ci sono nato, non sono così pollo da pagare a prezzo pieno minestra scaldata di anni fa, tra l'altro anche bacata fino all'osso.
SimonePP
23-11-2010, 15:22
ma il fatto che il gaming pc stia andando a rotoli per via delle console, non solleva gli sviluppatori dalle loro responsabilità, nè vieta ai gamer di dire la propria.
è come dire: "il marcato dell'auto è in crisi, e per ovviare al problema produciamo auto che costano quanto prima, ma sono assemblate con materiali qualitativamente scadenti".
Le dinamiche di mercato possono dire ciò che vogliono, il prodotto resta scadente e basta.
Le dinamiche sono chiare a tutti, ma questo non giustifica nulla.
I multipiatta penalizzano l'utenza PC, e non me ne frega nulla se le cose vanno così perchè loro devono vendere di +.
I guardo al prodotto finale, che è di pessima fattura, poi il perchè le cose stiano così, sono problemi loro.
Se giochi simili fossero proposti a metà prezzo, la cosa avrebbe ancora un senso, ma visto che col pc e col gaming ci sono nato, non sono così pollo da pagare a prezzo pieno minestra scaldata di anni fa, tra l'altro anche bacata fino all'osso.
Il gioco lo hai provato? a me non pare di pessima fattura, ripeto qualche idea nuova c'è.
Guarda io credo che quelli più arrabbiati invece dovrebbero essere quelli della console, hanno un gioco con grafica pari o peggiore al precedente MW2 e a differenza del pc non hanno nemmeno i server dedicati e questo significa laggare parecchio.
Comunque io e te non stiamo dicendo cose molto diverse, anche io preferirei un gioco che ogni anno migliori di un bel pò, ma semplicemente mi da fastidio la gente che senza provarlo o cose simili spara a zero sul gioco, anche perchè dire che fa schifo non è un "giudizio" oggettivo!
Il gioco lo hai provato? a me non pare di pessima fattura, ripeto qualche idea nuova c'è.
Guarda io credo che quelli più arrabbiati invece dovrebbero essere quelli della console, hanno un gioco con grafica pari o peggiore al precedente MW2 e a differenza del pc non hanno nemmeno i server dedicati e questo significa laggare parecchio.
Comunque io e te non stiamo dicendo cose molto diverse, anche io preferirei un gioco che ogni anno migliori di un bel pò, ma semplicemente mi da fastidio la gente che senza provarlo o cose simili spara a zero sul gioco, anche perchè dire che fa schifo non è un "giudizio" oggettivo!
certo che l'ho provato, tra l'altro con una 4890, un 6600 occato, e 4gb di ram, dunque una piattaforma molto simile alla mia.
Su console tra l'altro non mi pare abbiano problemi di framerate, e soprattutto l'hardware a loro disposizione non gli consente di avanzare troppe pretese, non avrebbe molto senso per loro ambire ad un engine da capogiro senza avere gli strumenti per gestirlo.
Del resto, chi fa una certa scelta, non è certo un amante della grafica coi controcaxxi...
LukeIlBello
23-11-2010, 21:00
COD? robetta n00b, già solo il fatto che sia un porting da console vieta qualsiasi giocatore serio di fps online a comprarlo...
non capisco come faccia a vendere così tanto boh...
AvP fps scarso? ma chi è che dice ste puttanate :D
ma l'avete mai provato America's Army 2 (non 3)?
o moh:aa (migliore pure di cod 1 e2)
cioè ragazzi, se volete convincervi che avete speso bene i vostri cash ok, ma fatelo chiudendo i libri di storia perchè altrimenti la niubbaggine risulta troppo evidente :D
COD? robetta n00b, già solo il fatto che sia un porting da console vieta qualsiasi giocatore serio di fps online a comprarlo...non capisco come faccia a vendere così tanto boh...
cioè ragazzi, se volete convincervi che avete speso bene i vostri cash ok, ma fatelo chiudendo i libri di storia perchè altrimenti la niubbaggine risulta troppo evidente :D
il quote + sentito dei miei 27k post.
Complimenti:mano:
Mc®.Turbo-Line
24-11-2010, 18:53
COD? robetta n00b, già solo il fatto che sia un porting da console vieta qualsiasi giocatore serio di fps online a comprarlo...
non capisco come faccia a vendere così tanto boh...
Perche' come dice Marsala : I Bimbimin@hia fanno oh xD
http://www.youtube.com/watch?v=g-gkjJgY-rc
E' lo stesso oscuro motivo per il quale c'e' gente che spende 60€ per ogni uscita di World of Warca$$, e paga 12€ di abbonamento (sono aBbonati per l' appunto :D ) quando c'e' Guild Wars con tutte e 4 le espansioni a 17€ su play.com e non si paga nessun abbonamento :muro: :O
A tutti questi nabbi e che non accettano di essere chiamati nabbi un bel
CIUPA(TE)!!!!!:O
Dal Profondo del Cu........ore :Prrr: :read: :sofico:
Perche' come dice Marsala : I Bimbimin@hia fanno oh xD
http://www.youtube.com/watch?v=g-gkjJgY-rc
E' lo stesso oscuro motivo per il quale c'e' gente che spende 60€ per ogni uscita di World of Warca$$, e paga 12€ di abbonamento (sono aBbonati per l' appunto :D ) quando c'e' Guild Wars con tutte e 4 le espansioni a 17€ su play.com e non si paga nessun abbonamento :muro: :O
A tutti questi nabbi e che non accettano di essere chiamati nabbi un bel
CIUPA(TE)!!!!!:O
Dal Profondo del Cu........ore :Prrr: :read: :sofico:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.