PDA

View Full Version : notebook x architettura

Gian.88
19-11-2010, 00:25
salve a tt dopo tre anni di onorato servizio, il mio Toshiba sta tirando le cuoia, sia a livello scheda grafica, che a livello hardware generale, quindi ci vuole un upgrade "di peso"

sto cercando un notebook 15-16" max, anche senza tastierino, ma se ce l'ha meglio, CPU assolutamente i7, memoria DDR3 espandibile fino a 8/16 GB, scheda grafica tipo le ultime NVIDIA da 2/3 gb, o le ati serie buona. Io vorrei tanto dargli una botta di vita mettendo un bell SSD di boot con il s.o. e un hd meccanico da 7200 per lo storage in parallelo, quindi un pc con doppio slot...

io visto le ottimo offerte DELL sul nuovo XPS17 ma lo trovo grandicello e poi in una recensione ho letto che il doppio HD ce l'ha, ma mettere un SSD come principale nn se ne parla...pure lo XPS15/16 nn mi dispiacciono ma sul doppio slot lì nn saprei...

dopo Dell anche Asus o tornare a Toshiba nn sarebbe male...

pure gli HP serie envy nn sono male ma costicchiano e sno HP, cioè chiunque dei miei amici con i vari pavillion ha avuto problemi anche gravi prima o poi, tt, nessuno escluso, e sono una decina....

spesa: sui 1000-1100€

Help!

PS
ovviamente il pc lo uso solo per programmi di modellazione, rendering e impaginazione, e qualcosa di video editing (pacchetto adobe)

Gian.88
20-11-2010, 10:35
up

nessuno che sa indicarmi qualcosa da configurare in raid 0 o con un SSD in parallelo con lo schermo al massimo da 16?