PDA

View Full Version : Domanda su differenze fra xbox360 e ps3

Guia4
18-11-2010, 23:55
Ciao a tutti, sono un felice possessore di una xbox360 e, avendo visto in azione una ps3, sarei intenzionato a prendere anche una ps3.
La mia perplessità però è relative alle effettive differenze qualitative fra le due console.
In particolare il 99% dei giochi è multi-console (nel senso che viene creato sia per la xbox360 che per la ps3) ebbene le differenze fra le due versioni di uno stesso gioco sarebbero tangibili?
Mi spiego meglio un gioco progettato sia per la X che per la PS avrebbe la stessa resa grafica e qualitativa sia se giri su una xbox che su una ps?
Perchè se così è, allora per me non ha senso prendere una ps3, se invece le differenze sarebbero notevoli, allora ci farei un pensierino.
Ciao e grazie

Ventresca
19-11-2010, 00:05
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1613627

questo è il thread ufficiale per questo genere di domande.

Random81
19-11-2010, 00:26
Ciao a tutti, sono un felice possessore di una xbox360 e, avendo visto in azione una ps3, sarei intenzionato a prendere anche una ps3.
La mia perplessità però è relative alle effettive differenze qualitative fra le due console.
In particolare il 99% dei giochi è multi-console (nel senso che viene creato sia per la xbox360 che per la ps3) ebbene le differenze fra le due versioni di uno stesso gioco sarebbero tangibili?
Mi spiego meglio un gioco progettato sia per la X che per la PS avrebbe la stessa resa grafica e qualitativa sia se giri su una xbox che su una ps?
Perchè se così è, allora per me non ha senso prendere una ps3, se invece le differenze sarebbero notevoli, allora ci farei un pensierino.
Ciao e grazie

No, nei giochi multipiattaforma NON ci sono differenze nette e anzi, spesso, a causa della sua struttura piu semplice da programmare, graficamente sono leggermente migliori le versioni xbox dei giochi, tranne i casi di quei giochi che sono sviluppati nativamente su PS3, dove allora la situazione si inverte (tipo Final Fantasy 13 o l'ultimo Castlevania)
Se hai un xbox e vuoi prendere una PS3 pensando che i giochi multipiattaforma siano migliori sulla console Sony, la tua scelta NON ha senso. PS3 la puoi scegliere per le esclusive, quei giochi che esistono solo lì e su Xbox non ci sono, allora si che lì sarebbe un bell'acquisto; in quel caso ci sono picchi di qualità grafica difficilmente raggiungibili da xbox. Giochi come i due Uncharted, l'imminente Gran Turismo 5, Heavy Rain, Wipeout HD, God Of War 3 e altri che su xbox non ci sono. In quel caso sarebbe una scelta perfettamente sensata, ma prendere una PS3 per giocare i titoli multipiattaforma quando possiedi già un xbox no, non avrebbe senso