View Full Version : Come mai l'inchiostro dura così poco?
plumcake
18-11-2010, 23:44
Salve,
Ho una Lexmark X2500, ho notato che anche se stampo poco l'inchiostro si esaurisce in breve tempo, a cosa può essere dovuto? Inoltre le cartucce sono anche costose, cosa posso fare?
Grazie
plumcake
21-11-2010, 23:20
Nessuno??
nomeutente
22-11-2010, 07:17
Probabilmente l'inchiostro si esaurisce in cicli di pulizia.
Prova a tenere la stampante accesa anche quando non stampi (alcune stampanti fanno la pulizia ad ogni accensione... non so la tua ma è possibile). Per il costo, l'unica soluzione è usare i compatibili: vai su trovaprezzi.it, shoppydoo.it o altri servizi analoghi e inserisci il modello della stampante: troverai numerose alternative.
System Shock
22-11-2010, 10:03
Prova a tenere la stampante accesa anche quando non stampi (alcune stampanti fanno la pulizia ad ogni accensione... non so la tua ma è possibile). Per il costo, l'unica soluzione è usare i compatibili: vai su trovaprezzi.it, shoppydoo.it o altri servizi analoghi e inserisci il modello della stampante: troverai numerose alternative.
Ottimo consiglio pure io faccio cosi.
Per le cartucce oltre ai già citati , su ebay ci sono spesso delle ottime offerte.
plumcake
22-11-2010, 21:24
Grazie ma si accende in automatico quando si accende il pc e ho provato con le cartucce compatibili ma costano di più
nomeutente
23-11-2010, 10:01
Grazie ma si accende in automatico quando si accende il pc
Cioè non c'è un tasto on/off?
e ho provato con le cartucce compatibili ma costano di più
Di più e impossibile... al limite non costano molto meno (e in effetti vedo che è così). Fra l'altro mi pare che abbia i colori insieme in una sola cartuccia e questo è molto male.
A questo punto forse la cosa migliore è cambiare stampante: l'acquisto della nuova costa meno del mantenimento di quella che hai.
plumcake
23-11-2010, 22:48
Certo che c'è il tasto ON/OFF ma io la lascio sempre accesa... comunque quando mi hanno venduto le cartucce compatibili me ne hanno vendute due separate e ti assicuro che costavano di più anche se di poco inoltre quella del colore per due volte non è risultata compatibile, spero che non mi abbiano fregato comunque in quel negozio non ci metto più piede :mad:, su Internet non sono riuscita a trovare i codici delle cartucce compatibili con la mia stampante quindi è possibile che mi abbiano fregato comunque grazie lo stesso.
nomeutente
24-11-2010, 08:11
costavano di più anche se di poco
Può darsi che fossero cartucce ad alta capacità: a volte capita che ti vendano un compatibile con ad es. il doppio dell'inchiostro rispetto all'originale ad un prezzo simile.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.