PDA

View Full Version : Conflitto indirizzo ip e connessione protetta

plumcake
18-11-2010, 23:20
Salve,
Immagino che sia un argomento già trattato ma vorrei maggiori spiegazioni, qualche giorno fa mi è apparso il messaggio "Errore di sistema! E' stato rilevato un conflitto di indirizzo ip con un altro sistema sulla rete", da quello che ho letto su Internet o è stato creato un indirizzo ip uguale al mio o qualcuno è connesso alla mia rete, sono più propensa a pensare alla seconda dato che qualche mese fa mi usciva spesso il messaggio che era stata rilevata un'altra connessione Alice (non mi ricordo bene il testo del messaggio), comunque come faccio ad essere sicura che nessuno si connette alla mia rete? Un mio amico ha impostato la connessione, dove devo andare per vedere se ha messo la password per evitare "intrusioni"? Per quanto riguarda l'indirizzo ip ho letto che basta cambiare l'ultimo numero dell'indirizzo per evitare che mi esca il messaggio di conflitto ma poi non avrò problemi di connessione se lo cambio? Comunque ho Libero Wifi.

Spero che qualcuno possa aiutarmi.

Grazie

plumcake
19-11-2010, 23:29
Nessuno? :(

plumcake
23-11-2010, 22:50
:cry:

nengistelle
24-11-2010, 12:12
Devi cambiare l'ip del pc.Parli di una rete domestica o aziendale?
MA quando tu stai connesso a internet,ci sono altri pc della rete (in casa o azienda) connessi?
Non è che hai una rete wifi non protetta?

plumcake
24-11-2010, 22:01
Non ci sono altri pc in case, è una rete domestica, si ho Libero Wifi ma mi risula che mi abbiano messo la password, chiedevo proprio come faccio a vedere se me l'hanno inserita, ha seguito tutto un mio amico che non sento in questo periodo e vorrei sapere come fare per vedere se ha messo la password.

Grazie