View Full Version : Pennetta wifi o scheda wifi per connettere il fisso?
KoopaTroopa
18-11-2010, 23:18
Ciao ragazzi, ho un piccolo problema. Devo connettere al mio router wireless N Netgear dgn-2200 il fisso via wifi... Cosa mi consigliate? Un adattatore a pennetta o una scheda interna con l'antenna? E qualche modello? Grazie...
tecno789
20-11-2010, 13:08
Ciao ragazzi, ho un piccolo problema. Devo connettere al mio router wireless N Netgear dgn-2200 il fisso via wifi... Cosa mi consigliate? Un adattatore a pennetta o una scheda interna con l'antenna? E qualche modello? Grazie...
le schede integrate non le puoi orientare e prendono di meno, poichè all'interno del case, e questo te lo dico per esperienza perchè l'ho provata ma veramente non prendeva niente!! il router doveva essere affiancato!!:muro:
quindi il mio consiglio è prendere una chiavetta... le d-link sono buone per rapporto qualità/prezzo.
nuovoUtente86
20-11-2010, 14:33
interna: ill supporto al DMA è essenziale con le attuali applicazioni.
KoopaTroopa
20-11-2010, 23:06
interna: ill supporto al DMA è essenziale con le attuali applicazioni.
scusa potresti spiegarmi meglio? Ah poi il mio router è wireless N quindi mi serve una scheda adeguata...
fastmenu
23-11-2010, 20:37
le schede integrate non le puoi orientare e prendono di meno, poichè all'interno del case, e questo te lo dico per esperienza perchè l'ho provata ma veramente non prendeva niente!! il router doveva essere affiancato!!:muro:
quindi il mio consiglio è prendere una chiavetta... le d-link sono buone per rapporto qualità/prezzo.
assulotamente errato,le key usb sono solo comode,ma in fatto di performance fanno schifo,le pci oltre che ad essere migliori qualitativamente,hanno antenne orientabili,e sostituibili,quindi anche in caso scarsa copertura per distanza,disturbi ecc basta collegare un antenna,meglio se amplificata dove può prendere un segnale migliore dal router/ap che trasmette.
ovviamente se parliamo di schede pci di qualità,ad esempio con chipset atheros,leader nel settore....
tecno789
23-11-2010, 20:50
assulotamente errato,le key usb sono solo comode,ma in fatto di performance fanno schifo,le pci oltre che ad essere migliori qualitativamente,hanno antenne orientabili,e sostituibili,quindi anche in caso scarsa copertura per distanza,disturbi ecc basta collegare un antenna,meglio se amplificata dove può prendere un segnale migliore dal router/ap che trasmette.
ovviamente se parliamo di schede pci di qualità,ad esempio con chipset atheros,leader nel settore....
io gli ho dato un consiglio per esperienza, non basandomi su dati tecnici...in quanto, le schede pci sono sicuramente qualitativamente migliori delle usb, ma io quando la mettevo nel pc non riusciva a captare molto i segnali come il mio adattatore...ovvio che se poi vicino al pc hai il router, forse è meglio optare per una scheda pci, ma se la fonte è lontana, io opterei per un adattatore usb..ripeto parlo per esperienza..la mia scheda pci(ormai venduta perchè non la utilizzavo)non riusciva a captare il segnale che proveniva dall'altra stanza!!!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.