PDA

View Full Version : Problema connessione internet con router netgear e telecom\alice adsl

Cazzabubbola
18-11-2010, 21:49
Salve,

un amico ha un problema.
Avevo un router sitecom, che poi si è guastato e l'ha sostituito. Fino a quando non si guastava, tutto andava bene, fino a quando non è riuscito a collegarsi per l'ultimo paio di giorni via wireless ma solo via cavo e poi, l'altro ieri...il router si è rotto completamente e non è piu' andato. Guastatosi, l'ha portato dietro in garanzia e gli hanno fatto un buon per sostituire il suo router ed è passato ad un netgear.

Ora, montando il netgear, internet non funziona. Abbiamo chiamato telecom, hanno detto di aver controllato ed è tutto ok. Ma internet continua a non andare. Ora per curiosità, abbiamo montato il modem alice (non router, quello classico vecchio che fa solo da modem adsl) e internet funziona. ma se stacchiamo quello e mettiamo il netgear, non va!

Cosa potrebbe essere? C'e' qualche particolarità da fare per i router al primo avvio (io ricordo di no, almeno quando l'ho fatto a casa mia è stato tutto facile e veloce, bastava montare il tutto e poi piano piano me lo settavo...). Il router funziona, non penso proprio abbia problemi. E' nuovo e le lucette si accendono e fissano regolarmente. Ma non va! mentre se metto quello alice, va!

Cosa faccio?

Il modem\router telecom\alice non è obbligatorio, giusto? Posso mettermene uno solo mio senza avere il loro, o sbaglio? Io ricordavo che con fastweb era un po' diverso e, mi sembra, sia necessario avere il loro HAG, ma con telecom\alice no....o sbaglio?

Grazie!

Il Bruco
19-11-2010, 08:01
QUI (http://sergiosoftpc.altervista.org/) in Supporto-->Istruzioni per configurare Router-Modem--> Istruzioni per il Netgear "DG834GT" trovi le istruzioni per configurare il tuo Netgear.

Per Alice telecom

Incapsulamento ----> PPPoE
Accesso -----> aliceadsl
Password ----> aliceadsl

Metodo Multiplex ---> BASATO SU LLC
VPI 8
VCI 35

Cazzabubbola
20-11-2010, 12:23
grazie mile!!

piu' tardi vado da lui e proviamo a fare i settaggi...speriamo bene! :)