PDA

View Full Version : Adattatore LAN-Wireless

jokinfeyman
18-11-2010, 21:28
Salve a tutti!
Sto cercando un "qualcosa" che mi trasformi una lan in wireless, praticamente invece di utilizzare il cavo ehternet voglio in qualcosa che mi permetta di avere il wireless.

Non sto parlando di router, mi serve qualcosa che si colleghi alla presa ethernet di un ruter non wireless, e mi permetta di collegarmi in wireless.

Come si chiamano (se esistono) 'sti cosi?? :D

Saluti
Antonio

ilratman
18-11-2010, 21:30
Salve a tutti!
Sto cercando un "qualcosa" che mi trasformi una lan in wireless, praticamente invece di utilizzare il cavo ehternet voglio in qualcosa che mi permetta di avere il wireless.

Non sto parlando di router, mi serve qualcosa che si colleghi alla presa ethernet di un ruter non wireless, e mi permetta di collegarmi in wireless.

Come si chiamano (se esistono) 'sti cosi?? :D

Saluti
Antonio

access point wifi

jokinfeyman
22-11-2010, 21:35
Grazie mille (brutta cosa essere dei niubbi :P)

approfittando della vostra pazienza, quale access point mi consigliereste di prendere considerando che vi saranno collegati al massimo 2 pc (mai uno in più)?

ilratman
22-11-2010, 22:02
Grazie mille (brutta cosa essere dei niubbi :P)

approfittando della vostra pazienza, quale access point mi consigliereste di prendere considerando che vi saranno collegati al massimo 2 pc (mai uno in più)?

se lo scopo è solo andare su internet basta l'access point wifi che trovi al minor prezzo in qualsiasi centrocommerciale tipo:

dlink DAP-1160 Access Point Wireless G
netgear WG602 Access point Wireless a 54 Mbps

se invece devi anche fare scambio di dati allora conviene un access point wifi N sempre che i portatili abbiano il wifi N.

d-link DAP-1360 Access Point Wireless N
dlink DAP-1353 Access Point Wireless N
netgear WN604 Access Point Wireless-N 150
netgear WN802T Access point Wireless-N a 2.4 GHz

il problema è che gli access point sono ormai difficili da trovare perchè ormai quasi tutti i router hanno l'access point wifi integrato e si vendono solo quelli.

jokinfeyman
22-11-2010, 23:33
vedrò che offre ebay

grazie mille per le risposte :)