PDA

View Full Version : mi aiutate con il ricevitore infrarossi integrato nel case?

mizDuilio
18-11-2010, 21:05
ciao a tutti, spero che possiate aiutarmi a risolvere il mio problema.

quello che vorrei ottenere è controllare interamente MP da telecomando... detto così sembra facile ma ho dei problemi: :mc:

ho un case techsolo con ricevitore infrarossi integrato che mi sta facendo impazzire. è collegato ai pin di una usb sulla scheda madre ed ha in abbinamento un telecomando.

tendenzialmente direi che il telecomando risponde: se premo ad esempio le frecce, scorro su e giù le barre, ed anche altri tasti funzionano, ma non tutti, ad esempio quello del volume non vuole proprio saperne. ho provato 2 telecomandi ed è lo stesso :stordita:

in media portal di conseguenza funziona molto male.

al che ho comprato il logitech 300i con la speranza di riuscire realmente a personalizzare i tasti ma non ci riesco:
si comporta esattamente come l'altro telecomando e se lo imposto come generico device microsoft--->windows media center, non da nessun input.

ora quello che mi chiedo è:
1) come posso controllare questa benedetta porta? e/o come posso configurare i tasti del telecomando? o provato a vedere i vari girder (che recepisce tutti i segnali ma poi?!?!?!? :mc: )
o winlirc, ma non so minimamente come usarli....
2) se con la porta integrata non ho chanche, una qualunque porta irda esterna funzionerà oppure devo comprare un ricevitore per MCE?

3) il cavo della mia irda è identico a quello dello speaker del case a 4 denti su una unica fila. se separassi tutti i fili per collegarlo alla porta irda della mobo potrebbe funzionare?

4) idee o suggerimenti sono ben accetti ma il mio budget, dopo i 20€ per il 300i [che mi piace potendo controllare tutti i device] è di soli 10€
:muro: :muro: :muro: :muro: :muro:

System Shock
22-11-2010, 10:19
Prima di spendere soldi posso consigliarti di fare una prova con GlovePIE è un programma che permette di reindirizzare vari imput.

Scaricabile quì (http://glovepie.org/GlovePIEWithoutEmotiv043.zip)