PDA

View Full Version : dubbio ipad

randy88
18-11-2010, 21:03
in questo periodo stò abitando negli usa, ed era mia intenzione comprare un ipad(visto che praticamente lo pago la metà che in italia).

ho visto che viene venduto in 2 versioni: una con il solo WiFi, mentre l'altra con WiFi + 3G.

come tutti sanno, un apparecchio 3G comprato in america, non funziona poi in italia. ma il problema non si pone, poiche io SONO INTENZIONATO AD ACQUISTARE IL MODELLO CON SOLO WIFI.

di conseguenza non ci dovrebbero essere problemi, vero? nella stessa maniera in cui il mio notebook(da cui sto postando) è perfettamente compatibile col wifi in america, quell'ipad sarà perfettamente compatibile col wifi in italia. giusto??

per il resto non ci dovrebbero essere tante differenze con un ipad comprato in italia...

.::Gohaneri::.
18-11-2010, 21:13
Il wifi non e' una tecnologia usata per le comunicazioni telefoniche come il 3g,l'edge o il 2g, percio' qualsiasi tipo di wifi sarà compatibile :)

Janky
18-11-2010, 21:18
che io sappia un ipad wifi+3g americano funziona senza problemi in italia, anche nella parte 3g...

randy88
18-11-2010, 21:37
che io sappia un ipad wifi+3g americano funziona senza problemi in italia, anche nella parte 3g...

no, qui il 3G è fatto solo ed esclusivamente per fungere con AT&T. quindi solo territorio americano.

cmq tnx per la delucidazione sul WiFi.

un'altro dubbio.. il caricabetterie è il cavetto USB da attaccare al pc??(come l'ipod, per intenderci)

jackaz127
18-11-2010, 22:11
no, qui il 3G è fatto solo ed esclusivamente per fungere con AT&T. quindi solo territorio americano.

questa è una cazzata non da poco! :)

l'ipad si carica o col cavetto collegato ad un pc o col cavetto collegato a muro. se compri l'ipad lì il caricabatterie avrà la spina america, quindi poi in italia ti servirà un convertitore da pochi euro.

randy88
18-11-2010, 23:18
questa è una cazzata non da poco! :)

è probabilissimo. in questo caso, però, a sparare cazzatè sarebbero quelli della apple.

direttamente dall'apple store:
What is the difference between the Wi-Fi and Wi-Fi + 3G models?
All iPad models come with built-in Wi-Fi. The Wi-Fi model allows you to connect to available Wi- Fi networks to surf the web, check email, and more. The Wi-Fi + 3G model allows you to also access the Internet over 3G cellular networks — the same networks used by mobile phones — which is perfect when you’re not within range of a Wi-Fi network.

What do I need to connect to a 3G network with my iPad?
All you need is an iPad with Wi-Fi + 3G and a 3G service plan from AT&T. The service plan is sold separately.

qui citano solo AT&T.

poi sai a me che cazzo me ne frega... come ho gia detto il modello con 3G non mi interessa. poterbbero anche averlo abilitato per fungere perfettamente anche in italia, per quanto mi riguarda.

grazie cmq per le info sul caricabatterie :)

Dekkar
19-11-2010, 08:36
citano solo at&t xke l'ipad americano va comprato sul suolo americano dove c'è at&t :D

Il 3g non dovrebbe aver limitazioni, mi sembra che in molti abbiano comprato il 3g in america e poi l'abbiano usato tranquillamente in italia ;)

jackaz127
19-11-2010, 09:41
è probabilissimo. in questo caso, però, a sparare cazzatè sarebbero quelli della apple.

direttamente dall'apple store:

qui citano solo AT&T.

poi sai a me che cazzo me ne frega... come ho gia detto il modello con 3G non mi interessa. poterbbero anche averlo abilitato per fungere perfettamente anche in italia, per quanto mi riguarda.

grazie cmq per le info sul caricabatterie :)

ho scritto così soltanto perchè mi sembrava di sentire la tipica diceria da bar. :D
comunque, a titolo puramente informativo, il 3G venduto negli usa NON è operator-locked, garantito.

techmania
19-11-2010, 11:18
Io l ho preso in America....
wifi + 3G...quindi vai tranquillo e prendi sto cavolo di iPad risparmiando un bel po di soldini come ho fatto io!
alla faccia di chi so io! hihihihi! :D :D :D :D

randy88
19-11-2010, 17:26
grazie a tutti per l'aiuto, a buon rendere ;)