PDA

View Full Version : Infostrada Absolute Adsl possibile sorpresa in arrivo.


SAT64
18-11-2010, 20:38
Sono titolare di questo contratto da diversi anni e pago 24,95 al mese (49,90 € a bimestre), si consideri che utilizzo la linea esclusivamente per il collegamento internet, niente traffico telefonico.
Quando ho attivato questo contratto non c'era niente di più economico.
Con l'ultima bolletta ricevuta oggi via email c'è in allegato una comunicazione titolata "In primo piano" con sottotitolo "Aggiornamenti e informazioni utili dal mondo Wind è Infostrada."

Con la presente, ai sensi ed agli effetti dell’articolo 14 delle condizioni generali di contratto per i servizi offerti da Infostrada, si comunica
la variazione delle seguenti clausole delle predette condizioni generali di contratto e la modifica dei corrispettivi per i servizi.

Modifica dei corrispettivi per i servizi: Telecom Italia prevede di applicare a partire dal 2010 un incremento delle condizioni economiche
all’ingrosso dell’unbundling (“costi ULL”) che gli operatori concorrenti pagano a Telecom Italia stessa per poter fornire i propri servizi ai
clienti. L’aumento si aggiunge a quello già applicato da Telecom Italia nel 2009.
Tale canone è uno degli elementi più rilevanti del costo industriale sulla base del quale si determina il prezzo dei servizi agli utenti finali.
Nonostante il continuo aumento dei canoni di unbundling da parte di Telecom Italia, Infostrada in questi anni ha sempre lasciato invariati
i prezzi dei propri abbonamenti, assorbendo nel proprio bilancio tutto l’aggravio dei costi nell’ottica di massima tutela e orientamento
verso il Cliente. Al fine di poter continuare a garantire un elevato livello di servizio, oggi per Infostrada è però inevitabile una
rimodulazione in aumento dei propri abbonamenti che a partire dal 01 Gennaio 2011 saranno incrementati di due euro al mese, iva
inclusa, per le offerte Happy Night, Happy City, Happy Night&Day, Happy Free Day, TuttoIncluso, Absolute ADSL, Super Happy Italy,
Happy NoLimit, Happy Italy, Happy 50% Sempre, ZeroCanone.
Qualora il predetto incremento dei costi ULL non fosse applicato, Infostrada non procederà alla rimodulazione dei prezzi.

Scusate la mole di materiale, il minimo sindacale, mi pare di ricordare che ai tempi del martellamento pubblicitario per questo contratto il costo non sarebbe mai aumentato, nei vari spot si comunicava "per sempre".

Invece ora richiamano un articolo 14 delle condizioni generali che permette di modificare tale importi. :mbe:

E' vero che specificano in caso di non incremento dei costi ULL i prezzi non subiranno variazioni però si stanno rimangiando quanto a suo tempo promesso. :rolleyes:

gimmy74
19-11-2010, 08:10
Ho appena concluso un passaggio a infostrada purtoppo ho letto solo oggi questo post altrimenti avrei sicuramente approfondito la cosa.

Oggi offrono un contratto su tuttoincluso di 29,95 bloccato per 2 anni.
Però si si leggono le condizioni contrattuali ecco spuntare l'art. 14 in cui viene fatta salva la possibilità da parte loro di modificare il prezzo.

Aspetto che mi arrivi copia del contratto da firmare per avere più chiarezza.
A noi consumatori, in questa condizione, resta solo la possibilità di recedere dal contratto senza il pagamento di alcuna penale.

E poi con quale compagnia vado?????

Alla fine non esiste alcun operatore telefonico serio. La questione è di trovare quello che sia il meno furbo dell'altro.

SAT64
19-11-2010, 08:17
La serietà oramai non esiste piu, o quasi!

Nel mio caso l'aumento è di un 8%.

Con questo articolo potrebbero aumentare quando e quanto desiderano.

litocat
19-11-2010, 09:25
La serietà oramai non esiste piu, o quasi!
Se Telecom aumenta più e più volte il canone di ULL finchè per l'operatore alternativo diventa insostenibile mantenere le attuali tariffe, dovresti prendertela con Telecom e non con Infostrada. Guardacaso chi ci guadagna da questa situazione è proprio Telecom.

dottormale
19-11-2010, 09:26
dovrebbe intervenire agcom e antitrust a sanzionare per pubblicita ingannevole , ma visti i personaggi che ci lavorano , dubito che si faccia alcunche' .
:read:

litocat
19-11-2010, 09:46
.

SAT64
19-11-2010, 10:46
A me non dovrebbero interessare i rapporti con i terzi.

A suo tempo la pubblicità era molto chiara.

Passa a Infostrada, non paghi piu il canone Telecom (però lo paghi a Infostrada o agli altri.)

Piano Absolute ADLS 24,95 al mese per sempre.

Non offrire quello che non puoi offrire; se poi da un'altra parte scrivi che a tua discrezione puoi cambiare le carte in tavola. Non è molto seria come procedura.

Aggiungo anche che non ho mai richiesto gli elenchi telefonici e invece mi vengono consegnati (lasciati per terra all'ingresso del condominio) e addebitati.

Nonostante tempo fa ho contattato il servizio clienti a nulla sono valse le mie rimostranze per sospendere la consegna degli elenchi.
Non ho firmato niente a riguardo eppure li consegnano e addebitano ugualmente.

Avrei dovuto scrivere ad una casella postale; ma come! Il servizio clienti telefonico a che cavolo serve, puoi fare di tutto e non puoi disdire la consegna degli elenchi?

All'atto della sottoscrizione del contratto ho negato di far comparire il mio nominativo sugli elenchi.

gbhu
19-11-2010, 11:43
Mi sembra ovvio che per un qualsiasi prodotto se il costo di produzione aumenta anche il prezzo di vendita aumenta, altrimenti l'azienda finisce per produrre in perdita, e a quel punto conviene chiudere e andare a pescare salmoni in Canada.
L'unica alternativa al non aumentare il prezzo del servizio in quel caso è togliere il servizio.

SAT64
19-11-2010, 12:15
Quanto scrivi dovrebbe essere corretto. Dovrebbe!

Come può Infostrada proporre offerte per 2 anni a 19,95 € con lo stesso piano se a 24,95 è in perdita?

C'è qualche cosa che non quadra, o sbaglio? :confused:

Poi non comprendo perchè aumentare il canone e non la telefonata in se stessa, a quel punto se usi paghi, in caso contrario no.

Invece aumentando il "canone", paghi sempre! :rolleyes:

litocat
19-11-2010, 12:38
Poi non comprendo perchè aumentare il canone e non la telefonata in se stessa, a quel punto se usi paghi, in caso contrario no.

Invece aumentando il "canone", paghi sempre! :rolleyes:
Perchè Telecom vuole il canone di ULL sia che tu telefoni sia che tu non telefoni.

Palestro2000
27-11-2010, 09:32
Se Telecom aumenta più e più volte il canone di ULL finchè per l'operatore alternativo diventa insostenibile mantenere le attuali tariffe, dovresti prendertela con Telecom e non con Infostrada. Guardacaso chi ci guadagna da questa situazione è proprio Telecom.

Al cliente non Interessa nulla, se ad esempio ho Infostrada, ed aumentano me la prendo con Infostrada e non con Telecom. Sono questioni loro, ma non devono toccare il cliente.

Zetiel
29-11-2010, 10:55
salve people,
capita proprio a pennello sto topic
io proprio oggi ho inviato la richiesta ad infostrada per passare all'offerta d avoi citata essenzialmente per risparmiare qualcosina rispetto a Telecom,
spero di non pentirmene piu che altro perche io gioco a bad company 2 online e in genere a multigaming
un mio amico che sta in centro (mantova) dice che non ha prlbemi ma non vede l'ADSl come la vedo io con ping e menate varie
io che non sto propriamente in centrissimo ma in un quartiere decentrato spero vada bene cmq
nessuno è di Mantova che usi questa connessione?
qualcuno la usa gia e si trova bene?

SAT64
29-11-2010, 12:15
Spero tu abbia fatto bene i conti.
Il risparmio con Telecom c'è in base a come utilizzi le telefonate.

Utilizzo esclusivo per internet risparmi.
Utilizzo internet+telefono, dipende.

Zetiel
29-11-2010, 13:01
Spero tu abbia fatto bene i conti.
Il risparmio con Telecom c'è in base a come utilizzi le telefonate.

Utilizzo esclusivo per internet risparmi.
Utilizzo internet+telefono, dipende.

be con telecom non avevo alcuna offerta, ossia le telefonate le pagavo e avevo 7 mega... bolletta media con pochissime telefonate era nell'ordine dei 88 euri
con infostrada dovrei avere le chiamate gratis e per due anni insomma qualcosa dovrei risparmiarla no?e poi ripeto io devo gicoarci online e cmq potrei recedere prima ancora che mi vengas attivata no? mando una raccomandata con un modellino che ho trovato online e dovrebbe andare tutto bene
aiutatemi a scegliere..nei fine settimana anzi domencia per dirla tutta (ieri) era impossibile giocare e navigare (un po meno), non vorrei che con infostrada la cosa peggiori del tutto, altrimetni oggi astesso mando al raccomandata

SAT64
29-11-2010, 13:13
Le chiamate gratis sono verso i fissi però hai lo scatto alla risposta.
Verso i cellulari è tutto a pagamento.
Certo, per due anni spunti un buon prezzo a 19,95 € al mese.

Con Telecom dipende dall'offerta che avevi, potevano esserci un tot di minuti gratis per le urbane e un tot per le interurbane.

Il confronto non è molto semplice.
Ho fatto i conti ad un amico che voleva passare a Infostrada però non utilizza molto internet, presa una sua bolletta tipo e confrontata, con Infostrada spendeva addirittura qualche euro in piu, preciso che erano presenti anche chiamate internazionali a fisso e cellulare.

Zetiel
29-11-2010, 16:00
no io chiamate poco in genere, la famiglia ma chiamano loro non mi sono mai molto preoccupato pe rle chiamate verso cell e verso fissi xke ne faccio poche
sai quando chiedevi l'attivazione di nuova linea telefonica molti dicevano che non potevi farla solo liena internet altri dicevano di si altri operatori dicevano che cmq passano per telecom quindi andavi addirittura a pagare di piu
io internet è sempre connesso ripeto gioco online uso i p2p quindi per me vale molto di piu la connessione che la linea fissa di per se
magari la provo ci sto due anni e poi recedo...non so

francoisk
04-12-2010, 15:39
ragazzi, qualcuno mi sa dire che così significa vull? io ho infostrada tuttoincluso, e prima di fare il contratto ho provato ad attivare la 20 mega col mio numero e me la faceva attivare (e qui ed in rete più volte ho letto che significava essere in ull) adesso incvece mi dicono che sono in vull!!!