PDA

View Full Version : Confronto DVD recorder e HD multimediale con digitale integrato

silver04
18-11-2010, 20:38
Buonasera a tutti!
Spero di essere nella sezione giusta :rolleyes:
Volevo chiedervi un consiglio, sicuramente ne sapete più di me.

Tra poco qui nella zona di Milano ci sarà il passaggio al digitale, e siccome sto pensando a quale sistema usare per registrare i canali nel formato non analogico, mi chiedevo se sia meglio acquistare un classico dvd recorder col digitale integrato, oppure un box multimediale con hard disk (ad esempio da 500GB) e digitale incorporato.
Fino a poco tempo fa ero sicuro di prendere un dvd recorder, dato che non avevo particolari esigenze di trasferimento dei video.
Ma da un po' di tempo ho visto che i prezzi degli hd multimediali sono in calo, mentre aumentano le capacità, e i dvd recorder difficilmente li vedo calare di prezzo alla stessa maniera, tant'è che ho notato anche differenze di circa 100 euro per prodotti simili.
Per questo ora sono indeciso, se puntare su hd multimediali versatili o se rimanere sul tradizionale dvd recorder.

Secondo voi, su cosa posso orientarmi? gli hd con digitale integrato possono registrare programmi direttamente dalla tv (con presa scart), oppure c'è bisogno di qualche adattamento?
Attendo fiducioso il vostro aiuto! ::help: :)
Buona serata

silver04
24-11-2010, 22:38
Ho trovato un'offerta su questo modello:
Mediacom MyMovie Recording, con digitale terrestre integrato e hard disk da 500 GB.
Qualche opinione sul modello? Mediacom è una marca affidabile o è meglio orientarsi altrove?

Premetto che l'offerta è sotto i 100 euro, quindi mi accontento anche se non è il top gamma ;)
Non avendo particolari esigenze, può andare bene?
Attendo nuovamente fiducioso :rolleyes: buona serata!