PDA

View Full Version : Nuova directory per "User"

VaLe-182
18-11-2010, 20:06
Salve ragazzi, ho appena installato una versione di Windows 7 su un PC con un hard disk da 1 tera diviso in due partizioni, una da 250 per il SO e la rimanente per i vari documenti... Quindi vorrei chiedervi come fare per spostare la cartella "User", in cui sono contenuti tutti i Documenti, le Immagini, i Video etc nell'altra partizione. Sapete come posso fare?

Grazie mille :D

Contemax59
18-11-2010, 21:11
Quindi vorrei chiedervi come fare per spostare la cartella "User", in cui sono contenuti tutti i Documenti, le Immagini, i Video etc nell'altra partizione. Sapete come posso fare?

La cartella "user" in todo non la puoi spostare. Al limite puoi spostare le sottocartelle, una ad una.

Ciauz

VaLe-182
18-11-2010, 22:02
Ok ma spostando le sottocartelle, quando poi andrò ad aprire ad esempio quella nominata "Valentino" nel menù start, i vari collegamenti a Download, Documenti, Immagini etc ci saranno ancora? Riferiti alle nuove directory??

TonyVe
18-11-2010, 23:49
Ok ma spostando le sottocartelle, quando poi andrò ad aprire ad esempio quella nominata "Valentino" nel menù start, i vari collegamenti a Download, Documenti, Immagini etc ci saranno ancora? Riferiti alle nuove directory??

Computer - C:\Utenti\TuoUtente\Download

Tasto Dx sulla cartella Download - Proprietà - Percorso

in Percorso inserisci, appunto, il nuovo percorso.

Io ho in (Dati)D:\Utenti\MioUtente\Download

ovviamente la cartella utente rimane in C:\, ce ne sarà un'altra in D:\.
Se da Start apri "TuoUtente" apre una finestra con cartelle presenti sia in C: che D:.

Rispondendo direttamente alla domanda, i collegamenti che citi rimangono la e portano semplicemente al nuovo percorso, te ne accorgi solo dalla barra degli indirizzi che è in D: invece che in C:.
:)

VaLe-182
19-11-2010, 05:50
Perfetto allora, grazie ad entrambi per il supporto :D