PDA

View Full Version : Iphone 4 nuovo


MrDiamond
18-11-2010, 19:52
-----

Mirko185
18-11-2010, 19:55
CODA!!!!!!!! :D

iettafune
18-11-2010, 20:11
Ciao, forse già chiesto altrove (non ricordo, perdonami).
Hai scontrino? Se si di quando?

Grazie

MrDiamond
18-11-2010, 20:16
L'ho ho comprato online e ho le carte per la garanzia comunque risale a una settimana fa

techmania
18-11-2010, 20:54
L'ho ho comprato online e ho le carte per la garanzia comunque risale a una settimana fa

Ciao, che versione e'??? hai dimenticato di indicare quanti GB! :D

MrDiamond
18-11-2010, 21:01
Allora la versione e la 4.0 ed e 16 gb

iettafune
18-11-2010, 21:10
L'ho ho comprato online e ho le carte per la garanzia comunque risale a una settimana fa

bè ma pur comprandolo online, credo che scontrino o fattura ti venga inviata.

Comunque, quanto riesci a limare il prezzo?

Grazie

MrDiamond
18-11-2010, 22:04
garda posso fartelo 550 + spedizioni.. non posso andare oltre

iettafune
18-11-2010, 22:17
Ti aggiungo su MSN

HighVoltage
19-11-2010, 01:12
Ti aggiungo su MSN

ricordo che LE TRATTATIVE PRIVATE NON SONO TUTELABILI OLTRE AD ESSERE VIETATE ;)

MrDiamond
19-11-2010, 07:05
Ho letto nell'altro post che un utente mi ha detto che era in trattativa con me per un iPad ? o.o ma quanto mai ? aggiungimi su msn che ne parliamo ._." perché io non ti ho mai venduto un iPad e attualmente non vendo iPad

MrDiamond
19-11-2010, 13:54
Scusate davvero l'annuncio non e più valido ho cercato di truffare ietafune ma dopo trattative ha deciso che se chiedevo scusa a tutto il forum mi lasciava perdere scusate ancora

HighVoltage
19-11-2010, 14:00
Scusate davvero l'annuncio non e più valido ho cercato di truffare ietafune ma dopo trattative ha deciso che se chiedevo scusa a tutto il forum mi lasciava perdere scusate ancora

scusa ma che intendi? :mbe:

iettafune
19-11-2010, 14:21
Se mi date 5 minuti spiego tutto io.
Ora scrivo tutto!

iettafune
19-11-2010, 14:32
Scusate davvero l'annuncio non e più valido ho cercato di truffare ietafune ma dopo trattative ha deciso che se chiedevo scusa a tutto il forum mi lasciava perdere scusate ancora

Bene ragazzi, eccomi qui per spiegare ciò che mi è capitato con l'utente "MrDiamond".

Essendo alla ricerca di un iPhone4 16GB, controllo giornalmente la sezione Mercatino.
Ieri in data 18/11/2010 Ore 19:52, l'utente MrDiamond ha creato questa inserzione di vendita http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2280264.
L'ho subito contattato privatamente, chiedendogli alcune domande tecniche sul telefono, poi proseguendo la trattativa su MSN (errore mio, scusate, conosco bene le regole del mercatino, ma il prezzo era decisamente ottimo, e volevo concludere il prima possibile).

La chiaccherata è stata piacevole ed amichevole.
Abbiamo parlato per quasi 2 ore, durante il quale, mi sono sorti molti dubbi e perplessità.
Ne elenco alcuni:
- Dice di chiamarsi Marco, ma su MSN usa il nome di Mario.
- Dice di essere di Catania, ma da poco a Malta con i suoi genitori. Appena 3 giorni prima, sempre su questo forum, ha inserito un annuncio di vendita in cui dice di essere di Catania.
- Dice di avere due iPhone 4, entrambi regalati (con relativa fattura), uno da 16GB e uno da 32GB. Quello da 16GB è stato acceso ed usato solo 2 volte (in vendita), poi riposto perchè usa solo quello da 32GB.
- Gli chiedo gentilmente di darmi il numero seriale e l'IMEI dell'iPhone, per fare delle verifiche sul sito Apple. Prima mi fornisce un numero seriale di un iPhone3, alla mia esclamazione "Guarda che questo è di un iPhone3, dice di aver preso questo numero dal libretto presente nella confezione. Lo invito a darmi quello corretto, e inizia a fare storie perchè il telefono è già impacchettato. Dopo averlo convinto, lo apre e mi fornisce il seriale. Facendo accurate verifiche risulta di un Mac mini (Mid 2007), ma lui insiste col dire che è quello, e non si è sbagliato. Sappiamo tutti che nell'iPhone4 il seriale NON è reperibile dietro alla cover, e nel vano SIM (come nei modelli precedenti), ma lui dice di averlo letto in 3 posti: scatola confezione, retro del telefono, vano SIM.
- Quando gli chiedo il codice IMEI, al posto di 15 cifre, me ne cita solo 12 (logicamente non è corretto).
- Nel mentre, gli dico di ricontrollare bene, e da scocciato, mi ripete più volte, che ha già ripristinato il pacco (è una scheggia, in pochi minuti, apre e chiude il pacco).
- Durante la chiaccherata, si propone di inviarmi il pacco, al suo arrivo, faccio il pagamento con ricarica postepay. Io felicissimo di aver trovato una persona ONESTA accetto, ma appena dopo 5 minuti, dice di volere i soldi perchè gli servono per comprare pezzi di un PC.
- Caso strano, ha appena ricevuto un messaggio dall'utente "antoniopower" in cui vuole il telefono. Verificando la lista utenti, non compare alcun utente con questo nome.
- Essendo a Malta, dice di inviare il pacco con le poste, utilizzando la spedizione paccocelere3. (A sua detta, è uguale a quella italiana, mentre il paccocelere1 è più lento). Gli chiedo di linkarmi il sito delle poste, per valutare altre spedizioni, ma siccome non trovavo le varie offerte, gli chiedo di passarmi la pagina corretta con tutti i tipi di spedizioni, ma cambia subito discorso (forse perchè nemmeno lui sa dove guardare).
- Lo invito a verificare il seriale tramite iTunes, ma lui non usa iTunes, o meglio, l'ha disinstallato dopo aver attivato il telefono. Ma come fai a trasferire i file da PC-TELEFONO-PC con il tuo 32GB? Semplice, non trasferisce nulla, perchè il suo PC è vecchio, e vede tutto meglio sul telefono.
- Gli chiedo una copia della fattura, e mi dice di prepararmela per domani (oggi 19/11/2010 alle 09:00). Gli domando come fa, siccome non usa il telefono per far foto (non può scaricarle sul pc, non usa iTunes), e dice di andare dal suo amico e fare la foto con la WebCam.

Durante la nottata, ho contattato diversi moderatori della sezione Mercatino, per allertarli di questo utente, ma che avrei atteso il giorno successivo (oggi) prima di far lamentela.

Proprio mentre scrivevo, l'utente "E l l E" scriveva questo post di avvertenza: http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=33693079&postcount=5

La cosa mi incuriosisce, e temo sempre di più sia un truffatore.

Ci diamo appuntamento per oggi 19/11/2010 alle ore 09:00 su MSN per concludere.

Arriva, lo saluto: "Ciao Mario" e lui mi saluta. Gli dico: "Scusa non mi avevo detto di chiamarci Marco?", e lui: "No No, Mario, leggi anche il nome su MSN".
Dice di esser andato dal tabacchino per fare la scansione della fattura (pagata per 1€).
Appena mi arriva (inviata per email), risulta uno scontrino di un noto sito Italiano per la vendita di PC. (QUI potete vedere lo scontrino http://img811.imageshack.us/img811/2430/ricevuta1.jpg)
I prezzi sono in dollari e non c'è alcun riferimento all'iPhone 4, anzi non costa assolutamente 699,90$ (non Euro, Dollari).
La seconda voce, dovrebbe essere una cover (così mi dice).

Gli chiedo di riaprire il pacco, e di verificare nuovamente il codice seriale e l'IMEI (siccome il precedente era errato). Mi risponde con lo stesso seriale, e un codice IMEI nuovo, formato da 15 cifre (le stesse 12 più altre 3). Naturalmente nella verifica, questo codice non funziona, e le prime cifre sono totalmente diverse da quelle dei comuni iPhone4 16GB.
Gli chiedo di ricontrollare appositamente SOLO dietro al telefono, e nel vano SIM, e insiste col dire che ha appena visto con i suoi occhi questo codice.

Tornando allo scontrino, molto perplesso, non capisce perchè è in dollari, quando ha pagato in Euro. Hai pagato?? Ma come, non era un regalo? Non mi risponde.

Contatto immediatamente l'assistenza del sito riportato nello scontrino, chiedendogli di verificare il numero prodotto e l'autenticità dello scontrino.
Mi rispondono immediatamente, dicendomi che il prodotto non è mai stato trattato nel loro shop, non emettono MAI scontrino, ma solo fattura fiscale e non in dollari ma in Euro. Ora giustamente, vogliono i dati del venditore, per fare accertamenti, ed eventualmente avviare la denuncia per truffa e falsa documentazione.

Faccio ancora finta di nulla, e siccome ci sono troppe stranezze, gli propongo di spedire il pacco, farmi la copia della spedizione, in questo momento gli pagherei metà telefono, al suo arrivo, saldo la spesa.
Richiedo la copia della spedizione completa, per poter chiamare l'ufficio postare e verificare la spedizione.

Lui ACCETTA, ci diamo appuntamento per oggi alle ore 12:00 (su MSN) per l'invio della copia.
Appena cito i miei dati, dice di dover scappare, e che tornerà online per le 12:00.

Forse il suo scopo era avere i miei dati? Non lo so, ma tanto credo non possa farci nulla (o sbaglio?).
Purtroppo io non ho i suoi dati, ho solo la sua email, in cui c'è scritto un presunto Nome e Cognome, ma sono molto dubbioso della sua autenticità.

ECCO, ci siamo, sono le ore 12:00 non si presenta, 12:30, niente, ore 13:14 si collega su MSN ed esordisce con:

[13:14:49] eccomi
[13:14:49] spedito
[13:14:49] :D
[13:14:52] scannerizzo
[13:14:56] la ricevuta
[13:15:06] la carta rosella che mi hanno dato

Gli risposto OK, fammi vedere la spedizione, nel mentre legge la mia mail che gli ho inviato alle 10:07 in cui gli dico di lasciar perdere, perchè non voglio più trattare con lui.

Appena la legge la mail mi scrivere che non ha spedito perchè voleva mettermi alla prova. (voleva verificare se lo bloccavo)
Allora per quale motivo mi dice di aver spedito quando poi realmente non è così?

Bene, si è fregato da solo, ora inizio a elencargli tutto, voglio che mi fa le scuse pubbliche su TUTTO il forum, e dice di aver cercato di truffarmi, altrimenti avrei proceduto con la denuncia, sia mia, che quella del sito del quale ha falsificato lo scontrino.

Durante la conversazione mi ha anche detto:

[13:36:38] cmq non ti avrei lasciato
[13:36:40] a mani vuote

[13:36:59] non mi avresti lasciato a mani vuote?
[13:37:03] e per quale motivo, sentiamo!

[13:37:03] no xD
[13:37:21] ti avrei mandato il 5800
[13:37:22] xD

[13:37:31] scusa?

[13:37:38] niente
[13:37:39] xD
[13:37:41] lascia perdere

[13:37:53] io ti avrei pagato 550€
[13:37:58] per poi ricevere il 5800?

[13:38:10] e cisono quelli che manco ti inviano niente..
[13:38:11] =|

Con questo credo possa bastare per capire che tipo sia...

Ah dimenticavo....gli ho detto che se mi faceva le scuse pubbliche non lo avrei denunciato, non che non avrei spiegato ciò che è accaduto! :Prrr:

iettafune
19-11-2010, 15:04
Privatamente, il ragazzo mi ha dato i suoi dati REALI (almeno si spera).
Ha ammesso di avere 14 anni, e di aver fatto questa "bravata" semplicemente per comprarsi un PC nuovo.

Lo scontrino FALSO, l'ha creato utilizzando questo sito http://www.customreceipt.com/index.php

Gli ho spiegato che per fare soldi ci sono altri metodi, tra i quali andare a LAVORARE!!!

Spero abbia capito la lezione, e mi ha giurato che non farà più una cosa simile!

Ah dimenticavo, non ha alcun iPhone :doh:

La faccenda finisce qui.

HighVoltage
19-11-2010, 15:09
MrDiamond pura eresia o semplice verità quella di iettafune? :mc:

iettafune
19-11-2010, 15:20
MrDiamond pura eresia o semplice verità quella di iettafune? :mc:

Tranquillo, è tutto vero, e puoi anche chiudere qui la discussione.
Ho appena contattato l'assistenza del sito di PC, al quale ho spiegato come ha fatto ad ottenere uno scontrino falso a loro nome, e di non procedere via legale.

A 14 anni, hai tanto da imparare....

HighVoltage
19-11-2010, 15:26
Tranquillo, è tutto vero, e puoi anche chiudere qui la discussione.
Ho appena contattato l'assistenza del sito di PC, al quale ho spiegato come ha fatto ad ottenere uno scontrino falso a loro nome, e di non procedere via legale.

A 14 anni, hai tanto da imparare....

iettafune ti ringrazio per l'aiuto....


La polizia postale avrà di certo letto il thread e probabilmente la cosa si concluderà con una segnalazione ed un avvertimento ai genitori del minore.