auty
18-11-2010, 19:33
Ciao a tutti, mi servirebbe un aiuto per l'acquisto di un nuovo pc, il vecchio purtroppo mi ha abbandonato!!!
Userei il pc in questione solo per internet, pacchetto office e poco altro (di sicuro niente photoshop o altri programmi che hanno bisogno di un hardware considerevole). Avevo pensato ad una configurazione del genere:
-Processore: I3-550 circa 100 euro
-HD: seagate 500gb circa 30 euro
-sheda madre: non saprei quale, diciamo attorno ai 70 euro (preciso che mi servirebbe una scheda che preveda almeno un attacco per HD PATA)
-ram: ditemi voi ho messo in conto almeno 60 euro
-masterizzatore
-scheda video
-alimentatore ho un alimentatore di 250w del vecchio pc, ma è nuovo di zecca, secondo voi va bene?
- il case non penso vada bene quello di un vecchio pentium, vero? :-)
Video e tastiera li ho già!
Ho messo in conto almeno un 400 euro... aspetto vostri consigli!
PS: mi interesserebbe il montaggio, a windows provvedo io!
Grazie mille
Userei il pc in questione solo per internet, pacchetto office e poco altro (di sicuro niente photoshop o altri programmi che hanno bisogno di un hardware considerevole). Avevo pensato ad una configurazione del genere:
-Processore: I3-550 circa 100 euro
-HD: seagate 500gb circa 30 euro
-sheda madre: non saprei quale, diciamo attorno ai 70 euro (preciso che mi servirebbe una scheda che preveda almeno un attacco per HD PATA)
-ram: ditemi voi ho messo in conto almeno 60 euro
-masterizzatore
-scheda video
-alimentatore ho un alimentatore di 250w del vecchio pc, ma è nuovo di zecca, secondo voi va bene?
- il case non penso vada bene quello di un vecchio pentium, vero? :-)
Video e tastiera li ho già!
Ho messo in conto almeno un 400 euro... aspetto vostri consigli!
PS: mi interesserebbe il montaggio, a windows provvedo io!
Grazie mille