PDA

View Full Version : upgrade vecchio pc

luciostar256
18-11-2010, 18:23
salve a tutti
Ho un vecchio pc S/O xp sp3,pentium 3, 801mhz 256mb ram tutto su m/b asus cusl 2 intel 815 atx(vecchiotta) sto farendo una piccola ristrutturazione del pc anzianotto,ho gia aggiornato drivers scheda audio(creative Saund Blaster live), scheda per la connessione lan,soft leggeri e cosi via...va benino,ma vorrei chiedere: visto che ha uno slot AGP PRO dove e' istallata una vecchia matrox millenium g400 dual head ,potrei cambiare scheda grafica con una un po piu veloce e se si con quale modello? (chiedo questo perche e' un po lento nelle aperture di pagine grafiche tipo pdf foto etc etc.anche quando scrivo non e'istantaneo).Vabbe comunque vada chiedo a voi se il problema di lentezza che ho spiegato e' dovuto alla scheda grafica,ed attendo una vostra risposta
grazie a tutti...

Strato1541
18-11-2010, 18:30
La causa della lentezza è un pò tutto il sistema.. onestamente non ha senso cambiare il comparto grafico in quanto non trarresti grandi benefici, neanche installando una scheda che abbia un ottimo rapporto prezzo prestazioni per slot agp quale può essere una ati 3650 se ancora si trova nuova...
Tanto per dirti settimana scorsa ho sistemato un pc di un amico equipaggiato con un celeron 1,8ghz 512 di ram e sk grafica integrata da 64 mb..Tutto sommato non andava male per l'office e i documenti, ma se scaricavo da internet qualche pdf pesante o se tentavo di scaricare immagini pesanti o peggio ancora di aprire un video sù youtube il limite dell'hardware si faceva sentire eccome!Prestazionalmente la macchina era quasi il doppio di quella da te citata.. quindi posso dirti con certezza che non c'è molto da fare..metti eventualmente da parte 300euro e ti fai una piatteforma a basso costo completa e attuale amd, ti sembrerà di essere anni luce dalla tua!

luciostar256
18-11-2010, 18:57
grazie,ma una gia ce l'ho all'avanguardia...ma volevo sistemare anche questa soloper cazzeggiare in rete...grazie comunque..

Six1
22-11-2010, 22:57
installando una scheda che abbia un ottimo rapporto prezzo prestazioni per slot agp quale può essere una ati 3650 se ancora si trova nuova...

Di AGP nuove ne trovi quante ne vuoi ;)

Comunque luciostar256 puoi chiedere nel Thread dedicato all' AGP:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2009437

Una soluzione a bassisimo profilo per quel Sistema la si trova. E per quello che devi farci andrà benone.

Saluti
Six1.