PDA

View Full Version : Sarà il processore il problema?!

cekkinomade
18-11-2010, 18:02
salve a tutti!
ho un problema che mi stà affliggendo!
praticamente ho comprato il Pc PORTATILE nuovo, un bel PC se devo dirla tutta MA non c'è verso di farci andare neanche un gioco!

il portatile ha il seguente hardware:
processore intel core i5 2,27gHz
Scheda grafica Nvidia geforce 310m 1Gb di ram dedicata
4gb Ram
640gb di hard disk...

vista la mia dotazione pensavo di poterci giocare anche con dei buoni dettagli, ma è ingiocabile!

ho installato call of duty modern warfare II che ha i seguenti reauisiti:

AMD 64 3200+/Intel Pentium 4 3.0Ghz, 512MB di RAM per Windows XP e 1GB per Vista, scheda video da 256MB (nVidia Geforce 6600GT / ATI Radeon 1600XT), 16GB di spazio su disco.

Insomma dovrei riuscire a giocarci senza problemi e con delle impostazioni discrete MA anche al minimo del dettaglio in 800x600 va a scatti (come va a scatti anche risoluzioni maggiori!)

In più, anche se ci stò mezzora a giocare, il pc non si scalda nè parte nessuna ventola! Mi sembra strano.. non è che ho bloccato parte del processore o che il gioco non riesca a sfruttarlo per bene'? potrebbe essere veramente il processore il problema??
avevo anche pensato che il problema potrebbe essere che , avendo anche una scheda video intel integrata, il gioco utilizzasse quella e non va Nvidia, ma gli scatti si presentano molto frequentemente sia a basse che alte risoluzioni, sia a dettaglio minimo che massimo!

cosa potrei fare??

Grazie!

roccia1234
18-11-2010, 18:13
salve a tutti!
ho un problema che mi stà affliggendo!
praticamente ho comprato il Pc PORTATILE nuovo, un bel PC se devo dirla tutta MA non c'è verso di farci andare neanche un gioco!

il portatile ha il seguente hardware:
processore intel core i5 2,27gHz
Scheda grafica Nvidia geforce 310m 1Gb di ram dedicata
4gb Ram
640gb di hard disk...

vista la mia dotazione pensavo di poterci giocare anche con dei buoni dettagli, ma è ingiocabile!

ho installato call of duty modern warfare II che ha i seguenti reauisiti:

AMD 64 3200+/Intel Pentium 4 3.0Ghz, 512MB di RAM per Windows XP e 1GB per Vista, scheda video da 256MB (nVidia Geforce 6600GT / ATI Radeon 1600XT), 16GB di spazio su disco.

Insomma dovrei riuscire a giocarci senza problemi e con delle impostazioni discrete MA anche al minimo del dettaglio in 800x600 va a scatti (come va a scatti anche risoluzioni maggiori!)

In più, anche se ci stò mezzora a giocare, il pc non si scalda nè parte nessuna ventola! Mi sembra strano.. non è che ho bloccato parte del processore o che il gioco non riesca a sfruttarlo per bene'? potrebbe essere veramente il processore il problema??
avevo anche pensato che il problema potrebbe essere che , avendo anche una scheda video intel integrata, il gioco utilizzasse quella e non va Nvidia, ma gli scatti si presentano molto frequentemente sia a basse che alte risoluzioni, sia a dettaglio minimo che massimo!

cosa potrei fare??

Grazie!

Cosa puoi fare? Nulla
Hai una scheda video pessima per giocare, l'unica "soluzione" sarebbe mettere al minimo (ma proprio minimo minimo) tutti i dettagli e giocare a 1024x768 o 1280x1024 o una risoluzione simile.

cekkinomade
18-11-2010, 18:24
ah! e io che con quel "1gb" pensavo fosse non dico buona ma almeno discreta....

Kerlok
18-11-2010, 18:25
specchietti per le allodole...

roccia1234
18-11-2010, 19:18

Pessima mossa valutare le prestazioni di una vga dalla memoria. È come cercare di valutare le prestazioni di un veicolo dalla dimensione del serbatoio. ;)

È uno specchietto per allodole mooolto usato dai produttori, spesso mettono tantissima ram di bassa qualità proprio per questo motivo.

Zeorymer
18-11-2010, 19:21

Ecco cosa si ricava a comprare nei centri commerciali: prese per il culo :muro:
Mi dispiace per ciò che ti è successo, ma sappi che la potenza di una vga NON si misura dalla quantità di memoria video, ma dall'architettura del processore grafico, dal migliore o peggiore utilizzo degli stream processors, dalla tipologia delle memorie, e da tanti altri fattori. Questo molte persone non lo sanno, e i disonesti dei centri commerciali sono a conoscenza di questa ignoranza diffusa, infatti la sfruttano per vendere robaccia (basti pensare ai pc con 8giga di ram, un tera byte di hard disk e vga con 1 giga :muro: )