View Full Version : Dissipatore Arctic Freezer 7 Pro Rev.2
Mr.Chuck
18-11-2010, 17:42
Spero di aver indovinato la sezione, cmq...
Ho preso da ekey questo dissipatore verso fine ottobre, ma dovrò montarlo in un pc intorno a inizio dicembre. Ora la domanda è:
Ho letto che ha una base di pasta termica preinstallata, non sapendo bene come funziona la pasta termica, è ottimamente usabile (nel senso di applicarla al processore) anche a distanza da 2 mesi dallì'acquisto o c''è na sorta di "scadenza" su queesti strati preinstallati? (non ho mai montato un dissipatore)
L'altra domanda riguarda E-Key. E' normale che sia arrivato senza confezione ma solo dentro a quella carta da imballaggio a bolle con cui ci si droga a schiacciare?
In ogni caso, va bene usare anche la pasta termica a parte assieme a quella preinstallata o basta quella?
Lascia quella preapplicata, non esagerare con la pasta.
Francamente dubito che un dissipatore venga venduto SENZA scatola......
http://www.silentpcreview.com/files/images/freezer7pro/box.jpg
Mr.Chuck
18-11-2010, 22:58
ok, quindi se ho ben capito basta usare solo quella preapplicata... non serve comprare pasta termica allora....
riguardo al dissi senza scatola nn so, era imballata in quel modo e col nastro ekey, idem 2 hard disk.... la ram e alimentatore invece eran nella scatola...
sto rimodernando sto pc, solo che di fatto nn ho mai montato da zero un pc come dovrò fare fra un po', giusto sostituito pezzi sparsi di tanto in tanto, e visto che ora sto finendo gli acquisti per il nuovo PC acquistando mobo e processore, volevo giusto sti chiarimenti visto che le uniche cose che non nn ho mai montato son cpu e dissipatori :P
vladislav
19-11-2010, 10:20
Per gli hard disk è normale che li spediscano senza scatola. Spesso sono imballati con la plastica protettiva e quel sacchettino "color metallo" che credo sia isolante magnetico o qualcosa del genere.
Quel dissipatore non ha una vera e propria scatola, è imballato dalla AC in un involucro di plastica trasparente sagomato per contenere il dissipatore, ti metto due immagini:
http://hi-techreviews.com/Reviews_2009/Freezer7ProRev2/DSC01376_small.JPG http://hi-techreviews.com/Reviews_2009/Freezer7ProRev2/DSC01377_small.JPG
A te è arrivato così?
In tal caso la pasta preapplicata (che peraltro è una MX-2, quindi un'ottima pasta) è protetta dalla plastica trasparente, e va benissimo utilizzare quella per il primo montaggio, senza aggiungere altra pasta
Mr.Chuck
19-11-2010, 13:06
dall'imballaggio bolledrogoso non capisco se c'è o no quell'involucro, preferisco scartarlo con il resto quando arriva l'ultimo pacco, altrimenti una volta scartati non saprei dove conservarli in modo sicuro, visto il "lieve disordine" che ho nella stanza :D
Per gli hard disk è normale che li spediscano senza scatola. Spesso sono imballati con la plastica protettiva e quel sacchettino "color metallo" che credo sia isolante magnetico o qualcosa del genere.
chiamasi sacchettino antistatico ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.