PDA

View Full Version : PORBLEMA CON SMACDOWN VS RAW 2011 PER PS3

bizarca
18-11-2010, 16:52
Salve a tutti,
sono un nuovo iscritto ma vi seguo da svariato tempo ed adesso ho un problema da esporvi, sperando che insieme riusciamo a venirne accapo.
2 giorni fa mi sono recato presso un rivenditore di videogiochi del mio paese ed ho acquistato smacdown vs raw 2011 per ps3. Arrivo a casa, inserisco il gioco nella play e mi compare l'errore 800100514 (quello relativo alla rottura del lettore blu ray). Bianco come un muro, estraggo il disco e inserisco subito PES 2011 per provarne il funzionamento (ci avevo giocato fino ad 1 ora prima senza problemi). Riprendo colore quando vedo che PES gira perfettamente... Inserisco di nuovo SvsR 2011 ma niente, non parte e compare il solito errore. Ho subito pensato che fosse un probelma del gioco, sono andato dal rivenditore e me lo sono fatto sostituire. Torno a casa e niente, non ne vuole proprio sapere di funzionare. Posseggo 32 videogiochi, li ho provati tutti uno ad uno e funzionano tutti quanti senza problemi solo quello non vuole sapere di andare. Chiamo la sony e gli faccio presente il tutto, loro mi dicono che non puo essere la lente, altrimenti non avrebbe girato alcun gioco e mi consigliano di formattare la console, perche potrebbe essere un salvataggio corrotto. Formatto la play e niente, funzionano tutti i giochi tranne SvsR 2011 (maledetto !!! :muro: )
Allora mi reco presso la casa di un mio amico possessore di una nuova ps3 slim, ed a lui il gioco gira senza problemi....
Chiamo di nuovo la sony e gli racconto di nuovo tutto e loro mi diconi che, essendo la mia play un 40 giga del 2007, qundi un po vecchiotta, possibile che non riesce a leggere il gioco troppo nuovo... :mbe:
Ma è possibile? E come farei io adesso, ogni gioco che compro devo avere la paura che sto buttando via 70 euro ??!! E se poi fosse cosi, non è un probelma che andrebbe segnalato da parte di sony??
Vi chiedo gentilmente di darmi una mano, accetto consigli, suggerimenti e vorrei sapere se secondo voi il reale problema è quello..
Grazie anticipatamente a tutti !!!

:ave:

bizarca
19-11-2010, 08:16
Nessuno ha qualche idea o suggerimento in merito??? :confused:
vi prego aiutatemi !!! :muro:

[?]
19-11-2010, 08:28
Hai l'ultimo firmware installato?

bizarca
19-11-2010, 08:38
Si, il 3.50... io ho pensato che potrebbe essere quello il problema, magari un errore di installazione...ma anche dopo la formattazione il firmware è comunque rimasto installato...

bizarca
19-11-2010, 09:16
Vorrei aggiungere una cosa, che forse è importante.... Prima di formattare la play, ho cercato di fare il backup, solo che mi ha dato un mess di errore (al momento non ricordo quale) che mi impediva di effettuarlo. Dopo che mi ha dato questo messaggio, la play non leggeva piu alcun gioco... allora ho formattato comunque senza salvare niente, e la play è ripartita, sempre leggendo tutti i giochi tranne SvsR 2011.... Secondo me è un problema di hardware piu che "meccanico"...

gomax
19-11-2010, 11:42
Hard disk con settori danneggiati?

Ciao

bizarca
19-11-2010, 12:49
Ciao Gomax,
quello che dici tu è molto probabile...Ma c'e un modo per porvi rimedio??
Ti aggiungo che prima della formattazione, quando salvavo un replay di pes 2011, ci metteva anche 1 minuto, mentre ora, dopo la formattazione, ci impiaega i suio normali 10 secondi...
E secondo te tutto questo è correlato al fatto che non mi legge SvsR 2011??

grazie !!

gomax
19-11-2010, 14:22
Per avere la certezza, dovresti provare a mettere un altro hd nella ps3 (un qualsiasi hd da 2,5" sata, formato standard) e provare subito smackdown... se anche così non lo digerisce, al 99% è un problema al lettore bluray.

Ciao

bizarca
19-11-2010, 14:27
Scusami Gomax,
provero a fare come mi hai suggerito, ma io mi chiedo, se fosse un problema di lettore blu ray, non dovrebbe darmi noie anche con gli altri giochi, che invece girano tutti alla perfezione?

grazie ancora !!!:ave:

bizarca
19-11-2010, 14:30
Vorrei aggiungere, non so se è normale (sono un po ignorante in materia) che dopo la formattazione mi da solo 33 giga di spazio libero invece che 40...anche se ormai la mia ply è vuota come un guscio vuoto!!! :D