PDA

View Full Version : [x360] XBox360 Slim si spegne da sola dopo 10minuti.Aiuto!

asphalt
18-11-2010, 15:55
Ho appena ricevuto in regalo la sudetta consol xbox con call of duty....ebbene dopo 2 gg di funzionamento normale da ieri la consol dopo un periodo variabile tra i 5 min e i 10min si spegne senza dare alcun avvertimento.

Sembra vada in protezione in quanto l'alimentatore si disconnette e non permette nessun altra manovra se non quella di disconnetterla dalla corrente aspettare più di mezzora per poterla poi riavviare. (nessun messaggio e nessun avvertimento)

Ora, ho provato sia con il gioco inserito che senza gioco, ciò quindi avviene indiscriminatamente a ciò che si fà...quindi sia se si sta giocando che semplicemente gironzolando per la dashboard senza attivare alcuna protezione.

Che dite Alimentatore difettoso!! sono stato fortunato come al solito?

Datemi una mano...altrimenti sarò costretto a riportarla...cosa che a mio giudizio sarà necessaria se non vi è altra soluzione.

Ripeto è la nuova Xbox Slim..nuova di pacca e fiammante.

Aiutoooooooooooooooooo.

Rox87
18-11-2010, 16:44
Da quello che ho letto in giro... La slim si spegne se la temperatura è troppo alta..!!
Non è che magari ci sia qualcosa che ostruisce il circolo d'aria,oppure le ventole non girano più..!?!??!?

asphalt
18-11-2010, 16:49
..!?!??!?

Il Case e ben areato...ho provato sia in verticale che in orizzontale....5-10 min e lo schermo diventa nero in concomitanza dello spegnimento della consolle e dell'alimentatore, ossia i led della console si spegne ed il led dell'alimentatore si spegne.

In 10 minuti che vuoi che si scaldi...la temperatura all'esterno è normale e così anche dalle griglie il calore, per così dire, esce.

Ragazzi...ma che sfortuna ho!!

Siddhartha
18-11-2010, 16:57
qual è il problema??? :)
ce l'hai da 2gg: contatta chi te l'ha regalata e digli che è necessario sostituire la console (nel caso tu non disponga dello scontrino)!!! visto che è passato così poco tempo, devono sostituirtela in negozio con una funzionante!!! :)

lukesh
18-11-2010, 17:15
quoto, affrettati così devono sostituirtela con una nuova di zecca

asphalt
18-11-2010, 17:18
Ma che ne sò quale sia il problema...altrimenti non scrivevo..pensavo a qualcuno fosse successo e magari fosse una stupidata...è la prima console e non me ne intendo...magari esiste un aggiornamento...un firmware e che ne sò io...

Ovvio cercherò di riportarla...il problema che è distante da dove abito io il luogo dove l'hanno presa e non sò se riesco a raggiungerlo entro i 7gg necessari essendo una nota catena non presente nel luogo in cui lavoro.

Scusatemi, se non mi funziona più.

asphalt
22-11-2010, 12:10
Ok...andato e restituita console, cambiata con un'altra con Bundle sempre di Black Ops.

Questa è nettamente silenziosa rispetto alla precedente, anche se una volta è entrato in stallo bloccando l'immagine a schermo e poi è ripartita da dove si era fermata...per adesso funziona.

Speriamo in bene.